Copertoni Hutchinson : LI ODIO !

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
itecvu ha scritto:
Cacchio molti di voi mi avevano detto di cambiarle, io non vi ho ascoltato :oops: ora dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) 8-)
Prima ho utilizzato delle vecchie ritchey per quasi 3 anni ed ho forato una sola volta :?

Avanti riempitemi di insulti e tanto che ci siete SUGGERITEMI dei copertoni non UST che non siano esageratamente e solamente per fuori-strada con misura tra i 2.0 e 2.2 max

:-o

...4 forature in un'anno e mezzo????? :shock:
..e ti lamenti?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
..io foro 20 volte l'anno. D'estate almeno una volta alla settimana..
te la prendi con le gomme?
..io con le spine... :8):
:-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
vespaio ha scritto:
Mah, anche le Taiwan (o Korea :? ) sono buone, solo che pesano l'iradiddio (cerchietto non pieghevole) e hanno una mescola un pochettino più cagnosa... sono invece molto meglio economicamente: costano la metà! Buttali via!

Esiste anche un modello "made in Taiwan" con cerchietto pieghevole, peso dichiarato di 580g. e prezzo "umano" ( sui 20-25 Euro ). Credo che differisca dal "made in Japan" solamente per la mescola, probabilmente più dura :-) .
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
crock =^.^= ha scritto:
io con le mosquito foravo un uscita si, l'altra pure, quella dopo idem...però magari quella dopo foravo entrambe le gomme :smile: ... :cry:

poi ho messo le strisce in kevlar e non ho + forato, nè con le mosquito (secondo me molto buone sull'umido) nè con le twister/minotaur da 350-380g... :-?

Io pure utilizzo le strisce in kevlar eppure due "bucate" le ho fatto ugualmente :???: :???: :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...come hanno detto gli altri 4 forature in un anno sono pochissime!
Cmq c'è poco da fare: o monti gomme grosse e pesanti, oppure vai su quelle rinforzate (tipo schwalbe). Con una gomma larga come le Phyton, scorrevole e leggera non puoi pretendere che abbia un aelevata resistenza alla foratura.
Ma poi sono forature da spine o pizzicature? Se è la seconda forerai con qualsiasi gomma se la pressione non è corretta.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Comaz15 ha scritto:
...come hanno detto gli altri 4 forature in un anno sono pochissime!
Cmq c'è poco da fare: o monti gomme grosse e pesanti, oppure vai su quelle rinforzate (tipo schwalbe). Con una gomma larga come le Phyton, scorrevole e leggera non puoi pretendere che abbia un aelevata resistenza alla foratura.
Ma poi sono forature da spine o pizzicature? Se è la seconda forerai con qualsiasi gomma se la pressione non è corretta.

Non sono forature da pizzicatura, e nemmeno da spine, o almeno mi sono capitate un paio di spine, ma ieri è stato un pezzo di legno, e la penultima volta un sasso :???:
Ma la cosa strana è che ispezionando il copertone posteriore sono evidenti piccoli bichi e tagli (anche profondi) come se ogni spina, legno, sasso o non so cosa passasse nel copertone come burrrrrro !
Sono anche convinto che senza le Kevlar avrei bucato quasi sicuramente ad ogni uscita, queste mi hanno salvato un pò ...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io con i tioga xc factory ho bucato 2-3 volte dovute a spine, la cosa ke mi fotte sono le pizzicature al post!
secondo me sono una gomma ottima per l'enduro al post, all'ant lasciano 1pò a desiderare... :? hanno poca tenuta laterale xkè i tasselli sn troppo morbidi
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
itecvu ha scritto:
Non sono forature da pizzicatura, e nemmeno da spine, o almeno mi sono capitate un paio di spine, ma ieri è stato un pezzo di legno, e la penultima volta un sasso :???:
Ma la cosa strana è che ispezionando il copertone posteriore sono evidenti piccoli bichi e tagli (anche profondi) come se ogni spina, legno, sasso o non so cosa passasse nel copertone come burrrrrro !
Sono anche convinto che senza le Kevlar avrei bucato quasi sicuramente ad ogni uscita, queste mi hanno salvato un pò ...
Un pezzo di legno??? UN sasso??? Ma non è possibile!? :shock: Ma sulla camera come si prsentavano i fori? Erano dei buchini, dei taglietti o delle abrasioni? e in che punto? all'esterno, sul fianco o all'interno?

Sei sicuro che le gomme in questione non siano difettate? A che pressione le tieni (e quanto pesi)?
IO sapevo che alcuni lotti di Phyton destinate al primo montaggio ( e quindi non vendibili singolamente) avevano dei difetti e infatti si rompevano con niente...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Comaz15 ha scritto:
itecvu ha scritto:
Non sono forature da pizzicatura, e nemmeno da spine, o almeno mi sono capitate un paio di spine, ma ieri è stato un pezzo di legno, e la penultima volta un sasso :???:
Ma la cosa strana è che ispezionando il copertone posteriore sono evidenti piccoli bichi e tagli (anche profondi) come se ogni spina, legno, sasso o non so cosa passasse nel copertone come burrrrrro !
Sono anche convinto che senza le Kevlar avrei bucato quasi sicuramente ad ogni uscita, queste mi hanno salvato un pò ...
Un pezzo di legno??? UN sasso??? Ma non è possibile!? :shock: Ma sulla camera come si prsentavano i fori? Erano dei buchini, dei taglietti o delle abrasioni? e in che punto? all'esterno, sul fianco o all'interno?

Sei sicuro che le gomme in questione non siano difettate? A che pressione le tieni (e quanto pesi)?
IO sapevo che alcuni lotti di Phyton destinate al primo montaggio ( e quindi non vendibili singolamente) avevano dei difetti e infatti si rompevano con niente...

Sulla camera era tutti fori "normali" sul copertone vi sono parecchi buchi di diverse dimensioni, tipo spillo e tipo spina, ed un paio di tagli di non piccole dimensioni, nessuno di lato la pneumatico ma tutti sotto ed alcuni addirittura hanno attraversato le tassellature del copertone stesso (anche se le tassellature du questi pneumatici non sono un gran che)
Io peso 71kg e sinceramente non sò a quanto le ho confiate in quanto non ho una pompa con manometro :???:
 

cm

Biker superis
Mah... io non posso dire che bene degli Hutchinson :-?
Ho i Mosquito airlight da 2.3, sono al secondo posteriore appena montato dopo 800 km al 90% di fuoristrada su terreni duri. La tenuta e' ottima, pesano solo 590g che per un 2.3 e' eccezionale. Ho forato una sola volta prendendo di traverso sulla spalla del posteriore un chiodo.
Devo dire che tengo la gomma molto gonfia, preferisco far fare il lavoro alle sospensioni ed evito completamente le pizzicature. :-x
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
itecvu ha scritto:
Cia mi sono fatto le Specy Roll X Pro Race ( http://www.specialized.com/SBCEqProduct.jsp?spid=5591&JServSessionIdroot=38xbp3wk2o.j27006 )
Che ne dite ?

Vediamo un pò se cone queste, cone le camere Specy Airlock, e le strisce in Kevlar buco di nuovo :shock: , si le ruote peseranno come l'intera bici ma chi se ne frega :-P :-P :-x :8):
Ciao,per me hai fatto un'ottima scelta,le gomme le ho avute,sono belle ciccie e su tutti i fondi non demeritano:le camere airlock le ho montate anche sulla bici nuova,con quelle quasi puoi scordarti la pompa a casa....:-?
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Cacchio molti di voi mi avevano detto di cambiarle, io non vi ho ascoltato :oops: ora dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) ...8
:-o
Idem: con Python Air Light con camera bucavo sempre. Ora ho delle Scott Cougar 2.25 (ottime su tutto) e ho messo anche le striscia in kevlar. Forse ho esagerato, ho aumentato parecchio il peso, ma ora sto molto più tranquillo e mi diverto di più senza l'ansia di dover evitare ogni minimo cespuglietto. Per il giudizio finale aspetto l'estate quando il terreno si cospargerà di spine durissime!!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Paolino ha scritto:
itecvu ha scritto:
Cia mi sono fatto le Specy Roll X Pro Race ( http://www.specialized.com/SBCEqProduct.jsp?spid=5591&JServSessionIdroot=38xbp3wk2o.j27006 )
Che ne dite ?

Vediamo un pò se cone queste, cone le camere Specy Airlock, e le strisce in Kevlar buco di nuovo :shock: , si le ruote peseranno come l'intera bici ma chi se ne frega :-P :-P :-x :8):
Ciao,per me hai fatto un'ottima scelta,le gomme le ho avute,sono belle ciccie e su tutti i fondi non demeritano:le camere airlock le ho montate anche sulla bici nuova,con quelle quasi puoi scordarti la pompa a casa....:-?

Le ho appena montate, sono na ficata :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo