Copertoni Hutchinson : LI ODIO !

Amuro_Rey

Biker celestialis
Cacchio molti di voi mi avevano detto di cambiarle, io non vi ho ascoltato :oops: ora dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) 8-)
Prima ho utilizzato delle vecchie ritchey per quasi 3 anni ed ho forato una sola volta :?

Avanti riempitemi di insulti e tanto che ci siete SUGGERITEMI dei copertoni non UST che non siano esageratamente e solamente per fuori-strada con misura tra i 2.0 e 2.2 max

:-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
ho avuto problemi di foratura anch io con le ruote nuove...non è che invece dei copertoni il problema sia la plastica paranipple interna che ti fa pizzicare la camera? a quanto ho capito usi i tubeless con la camera d aria magari il problema è quello...
se non c'entra nulla come nn detto :-o
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
hutchinson..che schifo....oggi ho rotto la tela di una octopus 2.3.....
ad un mio amico che in xc va molto forte (4 agli italiani) durante 2 gare ha fatto due buchi da 1 cm....
p.s.ovviamente parlavo di ust!!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
met ha scritto:
ho avuto problemi di foratura anch io con le ruote nuove...non è che invece dei copertoni il problema sia la plastica paranipple interna che ti fa pizzicare la camera? a quanto ho capito usi i tubeless con la camera d aria magari il problema è quello...
se non c'entra nulla come nn detto :-o

No i cerchi sono parecchio vecchi, e non sono UST, li ho già ispezionati e non mi pare che i cerchi abbiano nulla ... pare proprio che i copertoni Huth Pyton Gold Elite siano molto buoni su asfalto ma su sterrato sono PESSIMI si buca che è un piacere :???:
Nell'ispezionare il copertone non vi dico i buchi e buchini che ho trovato e non è che faccia sterrato così disastrosi ...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
damn ha scritto:
hutchinson..che schifo....oggi ho rotto la tela di una octopus 2.3.....
ad un mio amico che in xc va molto forte (4 agli italiani) durante 2 gare ha fatto due buchi da 1 cm....
p.s.ovviamente parlavo di ust!!

le forature in gare sono ormai pane quotidiano... :???:
Il Python è cmq una gomma eccezzionale per il rapporto aderenza/scorrevolezza/peso.
Non si può avere tutto! :-o
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
andregatto ha scritto:
damn ha scritto:
hutchinson..che schifo....oggi ho rotto la tela di una octopus 2.3.....
ad un mio amico che in xc va molto forte (4 agli italiani) durante 2 gare ha fatto due buchi da 1 cm....
p.s.ovviamente parlavo di ust!!

le forature in gare sono ormai pane quotidiano... :???:
Il Python è cmq una gomma eccezzionale per il rapporto aderenza/scorrevolezza/peso.
Non si può avere tutto! :-o
ho capito ma in discesa ci vuole anche resistenza!!!!!
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
itecvu ha scritto:
Cacchio molti di voi mi avevano detto di cambiarle, io non vi ho ascoltato :oops: ora dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) 8-)
Prima ho utilizzato delle vecchie ritchey per quasi 3 anni ed ho forato una sola volta :?

Avanti riempitemi di insulti e tanto che ci siete SUGGERITEMI dei copertoni non UST che non siano esageratamente e solamente per fuori-strada con misura tra i 2.0 e 2.2 max

NN credo sia un problema di quel copertone specifico: io ho due Nokian NBX lite, splendide gomme...per aderenza, peso, scorrevolezza...costo :???: Oggi ho bucato sia davanti che dietro!!!! :cry:
Nel bosco con spine rami e cespugli vari nn mi sono stupita troppo... :8):
Se voui preservarti da nuove forature l' unica è mettere i tubeless con relativo è prodotto/schiuma dentro :-o
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
itecvu ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
itecvu ha scritto:
Ho visto che ora visono in commercio camere d'aria con già incorporato il famoso lattice che dovrebbe prevenire le forature, qualcuno le ha mai utilizzate ?

c'è un topic al riguardo nella sezione officina e tecnica...

:-o
io ho quelle della specialized:costan care-10euro l'una :???: -ma una volta montate,le rivedi quando cambi il copertone e ti tocca buttarle perchè sigillano tutte le pizzicature e praticamente si saldano al pneumatico
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Forse dovremmo finirla di richiedere coperture sempre più leggere. Io con gli Hutchinson mi trovo abbastanza bene; se devo lamentare qualcosa dovrei dire che forse si consumano velocemente. Parlando delle altre marche devo dire che abbiamo letteralmente buttato (e quindi non solo io) i Michelin Comp Lite S dopo che avevamo capito che le continue forature con tagli di quasi un centimetro non erano causate da oggetti taglienti, ma erano un difetto di questa copertura.

BYE



:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
moresco ha scritto:
Forse dovremmo finirla di richiedere coperture sempre più leggere. Io con gli Hutchinson mi trovo abbastanza bene; se devo lamentare qualcosa dovrei dire che forse si consumano velocemente. Parlando delle altre marche devo dire che abbiamo letteralmente buttato (e quindi non solo io) i Michelin Comp Lite S dopo che avevamo capito che le continue forature con tagli di quasi un centimetro non erano causate da oggetti taglienti, ma erano un difetto di questa copertura.

BYE



:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Bella li quindi le Mchelin Comp Light S fanno schifo pure loro :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
itecvu ha scritto:
...dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) 8-)

E con quattro forature in un anno e mezzo ti lamenti? :shock: Io con le Python foravo un'uscita sì e l'altra pure :? . Passando alle Panaracer suggerite da Vespaio ( io però ho quelle da straccione "made in salcazz" ), la situazione è nettamente migliorata, e non solo per quanto concerne le forature... :-)
 
muldox ha scritto:
itecvu ha scritto:
...dopo l'ennesima foratura (e siamo a 4 in un anno e mezzo con anche strisce in kevlar) mi hanno fatt iveramente girare sti copertoni Hutchinson Pyton Gold Elite (con camera) 8-)

E con quattro forature in un anno e mezzo ti lamenti? :shock: Io con le Python foravo un'uscita sì e l'altra pure :? . Passando alle Panaracer suggerite da Vespaio ( io però ho quelle da straccione "made in salcazz" ), la situazione è nettamente migliorata, e non solo per quanto concerne le forature... :-)
Mah, anche le Taiwan (o Korea :? ) sono buone, solo che pesano l'iradiddio (cerchietto non pieghevole) e hanno una mescola un pochettino più cagnosa... sono invece molto meglio economicamente: costano la metà! Buttali via!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo