Copertoni estivi - misto terreni duri

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio a proposito di un paio di copertoni. L'uso che ne faccio è XC, purtroppo con una buona parte di asfalto.
Le priorità sono queste:

1)scorrevolezza
2)un minimo di tenuta sul ghiaietto/terra compatta
3)durata

sto chiedendo l'impossibile? :help:

sulla mia cube hanno montato racing ralph e nobby nic da 2.25 entrambi, ma fatico molto più di prima su sterrato...anche con pressione a 3 bar.

dite che è solo questione di allenamento? :nunsacci:
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito

fifty1966

Biker novus
29/11/11
10
0
0
cuneo
Visita sito
io ho comprato i Kenda nevegal che sono bimescola e mi trovo bene sia nei trasferimenti su asfalto che su terra e fango,trasmettono sicurezza di trazione in salita(con i ped. ad aggancio rapido..la fiducia su una rampa impossibile anche se corta mi tranquillizza) sia in discesa.tra l altro con tutto il rumore che fanno, se sei in città non cè neanche il bisogno del campanello...ti sentono quando arrivi alle spalle... comunque se qualcuno mi consiglia delle altre coperture valide, mi fa piacere
 
D

dandy1973

Ospite
io ho comprato i Kenda nevegal che sono bimescola e mi trovo bene sia nei trasferimenti su asfalto che su terra e fango,trasmettono sicurezza di trazione in salita(con i ped. ad aggancio rapido..la fiducia su una rampa impossibile anche se corta mi tranquillizza) sia in discesa.tra l altro con tutto il rumore che fanno, se sei in città non cè neanche il bisogno del campanello...ti sentono quando arrivi alle spalle... comunque se qualcuno mi consiglia delle altre coperture valide, mi fa piacere



i nevegal su asfalto................................ma!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto ma non su asfalto
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Geax saguaro da 2.0. In estate con l'asciutto sono ottimi, notevole scorrevolezza su terreni compatti ed asfalto (non soffrono di consumo rapido come le gomme schwalbe e sono anche meno perforabili), buona tenuta sullo smosso, ghiaia compresa a patto di saper gestire la bici, costo decisamente contenuto.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Vai di Saguaro, anche io faccio piu' o meno gli stessi percorsi e ti assicuro che va benissimo in tutti i tracciati estivi, al posteriore pero', mentre all' anteriore metti un pneumatico un po' piu' gripposo, io c'ho il Rochet Ron e mi soddisfa, ciauz
 

fifty1966

Biker novus
29/11/11
10
0
0
cuneo
Visita sito
grazie dei consigli x le coperture ragazzi...ne terrò conto. la mia considerazione sull asfalto dei nevegal è data dal fatto che il 1 equipaggiamento della bici era composto dagli HUTCINSON..non ricordo il modello..ma erano terribili anche su asfalto.. in curva.ecc li ho cambiati che erano a metà vita....forse magari è anche una questione soggettiva...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio a proposito di un paio di copertoni. L'uso che ne faccio è XC, purtroppo con una buona parte di asfalto.
Le priorità sono queste:

1)scorrevolezza
2)un minimo di tenuta sul ghiaietto/terra compatta
3)durata

sto chiedendo l'impossibile? :help:

sulla mia cube hanno montato racing ralph e nobby nic da 2.25 entrambi, ma fatico molto più di prima su sterrato...anche con pressione a 3 bar.

dite che è solo questione di allenamento? :nunsacci:


vai di Geax Mezcal. il migliore su asfalto/strade bianche.

se vuoi qualcosa di più aggressivo e leggero allora Hutchinson Cobra.
 

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
qui ciascuno consiglia i copertoni che usa lui; rimanendo in casa Schwalbe (marca che io NON uso) consiglierei dietro i Nobby Nic 2.10 invece di quelli da 2.25. Schwalbe sostiene che all'aumentare dei pollici aumenti la scorrevolezza, ma io non ci credo
 

Classifica mensile dislivello positivo