Copertoni da gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti. Nessuno ha mai provato i copertoni Schwalbe Spicer?, mi interesserebbero nella versione 700x35 per asfalti rovinati e strade in terra battuta.
Non sembrano cosi blasonate come gomme.. belle pesante tra l'altro.. Perchè non pensare ad una bella coppia di gravelking sk da 35 (38mm reali)? Sarebbero molto adatte per i tuoi percorsi.
Tra l'altro sul fango non sono proprio da buttare, mentre con le spicer non sò quanto riusciresti a stare in sella..
 

Giodino

Biker novus
1/11/16
10
4
0
Cremona
Visita sito
Non sembrano cosi blasonate come gomme.. belle pesante tra l'altro.. Perchè non pensare ad una bella coppia di gravelking sk da 35 (38mm reali)? Sarebbero molto adatte per i tuoi percorsi.
Tra l'altro sul fango non sono proprio da buttare, mentre con le spicer non sò quanto riusciresti a stare in sella..
Grazie per il consiglio, in effetti alla prima situazione con terreno fangoso probabilmente rischierei la caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao a tutti.
Premettendo che sono molto attento al peso delle gomme e che le preferisco mediamente tassellate ma con un occhio anche alla scorrevolezza cosa ne pensate delle Hutchinson Black Mamba da 38 mm e delle Michelin Power Gravel da 35 mm. ?
Le uso solo tubeless su cerchi nativi e max 38 mm. e voglio stare sotto i 400 gr.
Grazie per consigli e suggerimenti
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti.
Premettendo che sono molto attento al peso delle gomme e che le preferisco mediamente tassellate ma con un occhio anche alla scorrevolezza cosa ne pensate delle Hutchinson Black Mamba da 38 mm e delle Michelin Power Gravel da 35 mm. ?
Le uso solo tubeless su cerchi nativi e max 38 mm. e voglio stare sotto i 400 gr.
Grazie per consigli e suggerimenti
Ciao, le black mamba cx le ho usate parecchie e al momento la uso all'anteriore con una gravelking da 32 liscia dietro. Tiene discretamente in curva su sterrato. Usata al posteriore scorre bene ma non come la gravelking. Io lo uso da 34c tubeless. La gomma e' comunque di buona qualita', ottima mescola
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
esistono copertoni stradali (slick) da 700x35mm, tubeless ready? pensavo ci fossero i gravelking invece non in quella misura.
li cerco completamente lisci, non con tassellini neanche sui lati.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
esistono copertoni stradali (slick) da 700x35mm, tubeless ready? pensavo ci fossero i gravelking invece non in quella misura.
li cerco completamente lisci, non con tassellini neanche sui lati.
I gravelking comunque non sono slick :) tipo lo schwalbe kojak e' uno slick non il gravelking. Comunque simili al gravelking puoi trovare il challenge strada bianca, vittoria terreno zero e' slick al centro (ma ancora non lo trovo online...) Altre da 35 non me ne vengono in mente. In casa panacer, anche se per caso cercavi un altro tipo di gomma, tipo il gravelking sk sempre da 35, la misure reale di questa gomma e' comunque di 38mm circa.. quindi sembra che siano allergici a questi famigerati 35mm di misura reale :)
Io ho trovato la pace sei sensi con gravelking da 32 posteriore e hutchinson black mamba cx da 34 all'anteriore con maggiore grip ed aderenza sui sterrati, soprattutto in curva, dove con il gravelking andavo sempre lungo..
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti.
Premettendo che sono molto attento al peso delle gomme e che le preferisco mediamente tassellate ma con un occhio anche alla scorrevolezza cosa ne pensate delle Hutchinson Black Mamba da 38 mm e delle Michelin Power Gravel da 35 mm. ?
Le uso solo tubeless su cerchi nativi e max 38 mm. e voglio stare sotto i 400 gr.
Grazie per consigli e suggerimenti
Black mamba gran gomma.. scorrevole e grippa bene.. il problema e' che al posteriore, quei mini tassellini si consumeranno in breve tempo, soprattutto se ci includi asfalto. Io la uso soltanto all' anteriore da 34c e dura assai.. ottima la mescola e la tenuta tubeless. Peso buono, leggermemte superiore ai gravelking.
 
  • Mi piace
Reactions: FABRILOC

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Occhio che se vai ad usare il black mamba cx e ci includi anche asfalto, la gomma ti durera' poco .. per questo la uso soltanto all'anteriore.
grazie mille Adesso sto usando i gravel king da 32 e ci faccio tutto, unica cosa rallenti in alcuni passaggi in curva se serve....ma mica sto facendo una gara....sulla seconda ruota se devo andare su scassato ho i resolute da 42....proverò I gravel king sk in 35/38 prima o poi
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I gravelking comunque non sono slick :) tipo lo schwalbe kojak e' uno slick non il gravelking. Comunque simili al gravelking puoi trovare il challenge strada bianca, vittoria terreno zero e' slick al centro (ma ancora non lo trovo online...) Altre da 35 non me ne vengono in mente.
grazie,
sì il graveking non è proprio slick ma andrebbe bene lo stesso... slick comunque lo preferirei. il Kojack se non sbaglio non è tubeless però, giusto?
Da 35 non lo so, io ho preso le Pirelli da 28 ma ancora da montare. Ci sono anche da 32.
ho visto che il Pirelli Cinturato Velo esiste anche da 35... anche se non lo vedo in vendita da nessuna parte. interessante.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Prova il gravelking da 32 ha una leggerissima zigrinatura praticamente uno slik ruvido va alla grande su strada e sterrato normale tubeless e molto leggero...285/290
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Grazie a tutti.
Ho deciso; Black Mamba tubeless da 38 ...... la massima larghezza che a mio parere è accettabile per uso su strade bianche, argini e sottobosco. Oltre è meglio usare la mtb
Se poi laposteriore si consuma rapidamente ma è buona ...... pace, la ricompro
Grazie dei consigli
F
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Grazie a tutti.
Ho deciso; Black Mamba tubeless da 38 ...... la massima larghezza che a mio parere è accettabile per uso su strade bianche, argini e sottobosco. Oltre è meglio usare la mtb
Se poi laposteriore si consuma rapidamente ma è buona ...... pace, la ricompro
Grazie dei consigli
F
Ottima scelta comunque. Per i tuoi percorsi avrai comunque scorrevolezza, grip e confort. Durera' sicuramente di piu' se non includerei asfalto. Se vuoi, lasciaci un tuo feedback , per quanto la testerai per bene.
 
  • Mi piace
Reactions: FABRILOC

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie,
sì il graveking non è proprio slick ma andrebbe bene lo stesso... slick comunque lo preferirei. il Kojack se non sbaglio non è tubeless però, giusto?

ho visto che il Pirelli Cinturato Velo esiste anche da 35... anche se non lo vedo in vendita da nessuna parte. interessante.

Esatto ho controllato anch’io e esiste , una gomma italiana una volta tanto, poi non so quanto di italiano ci sia visto che è Made in france

Son sicuro che io proverò a farci anche degli sterrati in salita senza preoccuparmi troppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo