Qualcuno ha esperienza con i WTB nano? Sono tra i candidati a sostituire i challenge grifo oramai consumati
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
non riesco a trovare un negozio on line dove acquistare le WTB Nano 40C. Sembra che, al momento, si vendano solo negli USA.
Qualcuno ha informazioni in merito?
Grazie mille.
Daniele
E come vi trovate come scorrevolezza rispetto al classico slick da bdc? Ha senso su una gravel la gomma diversa davanti e dietro?
Da quanto ne so gli Schwalbe da cx sono molto amati dai crossisti latticizzatori.
Sulla Rove dove ho spazio io uso gomme da 29 misure 2.0 o 2.1.
Al momento monto davanti un aspen 2.1 e dietro un big apple da 50 (quindi analoga a un 2.0).
Di fatto faccio percorsi xc che molti fanno con mtb, quindi forse non faccio testo.
L'Aspen si comporta bene ma e' troppo grande (54) e un po' rumoroso, ha anche un volume esagerato. Dietro in compenso il big apple e' osceno in tutte le condizioni, volevo consumarlo ma non credo di farcela.
Come scorrevolezza non mi lamento, i 25/28 km/h in piano si tengono senza troppa fatica, superando i 30 la resistenza si fa sentire, ma anche per questioni di manubrio largo (ho un flat).
La prox accoppiata che provero' a breve sara' wild grip 2.0 davanti e conti race king 2.0 dietro. Cosi' conto di arrivare a un discreto compromesso orientato a percorsi, diciamo un pelo tecnici, piu' della classica strada ghiaiata per intenderci.
Chuckycncc anche io ho una diverge elite, l'ho presa con qualche mese di vita e configurata da strada. Ci sono montati dei Turbo Pro che vorrei cambiare, tu che copertoni monti?
Io sono indeciso tra Armadillo Elite, Trigger Pro 2Bliss Ready, Schwalbe G-One, Continental Speed Ride.
Non vorrei perdere troppo nell'andatura su strada visto che rimarrà prevalente rispetto le deviazioni su sterrato e ghiaia
Hai ragione, mi sa tanto che tu non fai testo
Troooopo orientato verso il xc
In effetti ho inteso la Gravel piu' che come un mezzo per spingere su piattoni ghiaiati come un ritorno alle origini, un rampichino moderno.
(...)
Sto usando da un po' deo Surly Knard da 41 120 tpi, su sterrati leggeri tipicamente "gravel" mi piacciono molto, su asfalto scorrono poco e nel fango tipico del cx sono disastrosi, non si puliscono e non si sta in piedi. Se cercate una gomma polivalente guardate altrove se cercate una gomma da terra battuta o ghiaia anche grossa sono top.
Presto tublessizzo e vediamo come va.
non avevi i continental crossride 42? se si come ti sei trovato?
avevo in mente di provarli
Si ho avuto i Continental Crossride da 42 e mi sono trovato bene, forse meglio che con i Surly, scorrono e tengono il giusto, durano tanto e hanno una buona protezione antiforatura, i lati negativi sono che pesano e sono un po' rigidi, i Surly ad esempio ammortizzano meglio e copiano meglio il terreno, i Continental se li tieni un po' gonfi rimbalzano da tutte le parti.
qualcuno ha avuto modo di dare un'occhiata agli Schwalbe G One? Oltre ai vari test di cui si legge in giro, nessuno dei siti di vendita on line li ha ancora in catalogo.
Sulla Soma che uso prevalentemente su strada e sterrato, al momento monto dei Vittoria Zefiro ma, avendo un secondo set di ruote, avevo intenzione di montare qualcosa di maggiore spessore ...