• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedex888

Biker novus
18/1/24
2
0
0
34
Rovigo
Visita sito
Bike
Lee cougan hurrycane
Ciao a tutti, oggi ho smontato i miei copertoni continental mountain king per sostituire nastro e lattice, con il posteriore nessun problema mentre l’anteriore(nel quale ho stesso copertone e cerchio del posteriore) non ne vuole sapere, gira storto ad onda oscillando da destra a sinistra. Ho fatto diverse prove perché pensavo che il problema fosse il cerchio ma questo è dritto. Poi ho pulito bene i talloni di cerchio e copertone per farlo tallonare correttamente ed ho usato abbondante sapone ma il copertone è ben tallonato per tutta la circonferenza. Ho anche provato a fare un giro di circa un ora a pressione bassa per vedere se si assesta ma niente. Qualcuno ha qualche consiglio? Oppure sono costretto a sostituire il copertone che è praticamente nuovo?
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
anche a me era capitata la stessa cosa, provato e riprovato in tutti i modi e anche portata dal meccanico per vedere se sbagliavo qualcosa.
risultato: è rimasta storta e mi ha accompagnato in tante avventure senza battere ciglio, basta non guardarla: in pratica ho girato per mesi con l'anteriore che sembrava un serpente :mrgreen:
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
effettivamente @Boro mi ha fatto pensare che non ho specificato che il mio "serpente" non era un continental ma un assegai super evo DD sticaz etc montato su un dt swiss E1900, che faticava un po' a entrare.
era solo per dire che non ho mai avuto problemi, se non "visivi" :)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.450
3.355
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Purtroppo, se si è deformato non resta altro che buttarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.657
13.472
0
Reggio Emilia
Visita sito
effettivamente @Boro mi ha fatto pensare che non ho specificato che il mio "serpente" non era un continental ma un assegai super evo DD sticaz etc montato su un dt swiss E1900, che faticava un po' a entrare.
era solo per dire che non ho mai avuto problemi, se non "visivi" :)
Se usi le leve devi stare molto accorto e usarne tante distribuendo il carico. Non sono resistenti come gomme da moto ma alcune tirano come se lo fossero.
 

Fedex888

Biker novus
18/1/24
2
0
0
34
Rovigo
Visita sito
Bike
Lee cougan hurrycane
Strano questo è il secondo treno di gomme continental mountain king e il primo l’ho smontato e rimontato diverse volte sempre con i cacciagomme senza mai avere problemi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me alcuni copertoni escono storti e vanno in commercio ugualmente.
è capitato anche a me con un Panaracer. Se me ne fossi accorto subito l'avrei reso, purtroppo l'ho montato dopo parecchio tempo e me lo sono tenuto così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo