copertone michelin dh16

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
...vero ma se guardi i tasselli una volta appoggiato il pneumatico a terra ti rendi conto che se rispetti il senso di rotazione al posteriore non hai il massimo grip in frenata,comunque grazie a tutti..il mio dubbio è stato risolto:senso di rotazione uguale per ambedue anche se sarebbe meglio come sostenevo io(post senso rotazione opposto alla freccia=miglior grip in frenata=minore durata del battistrada,ho avuto conferma dagli amici di Bicimania,il Cisla e Maurizio)...e grazie anche a voi del forum!!!!!!!!!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Uso i Michelin Comp da una vita, ed in particolare il 16
Dipende dall'uso che ne fai.
In utilizzo dh o fr con risalita meccanizzata il montaggio deve essere uguale ant e post per sfruttare a pieno la frenata e la direzionalità.
Se invece sali, il post deve essere invertito rispetto all'anteriore.
Per spiegarsi al volo stando seduto sulla bike e guardando "l'alto" della gomma anteriore, la parte "ripida" del tassello deve essere rivolta verso di te.

Anche se son gomme non certo regalate, lascia perdere il risparmio nel consumo battistrada e pensa al funzionamento, altrimenti le finisci senza sfruttarle!!!

Simone

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
anche io ti consiglio:
anteriore: opposto al senso della freccia.
posteriore: se vuoi piu' frenata, opposto alla freccia, se vuoi piu' grip, come dice la freccia.
se fai salita cattiva, non invertire il post, se no grippa poco.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo