copertone michelin dh16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
...vero ma se guardi i tasselli una volta appoggiato il pneumatico a terra ti rendi conto che se rispetti il senso di rotazione al posteriore non hai il massimo grip in frenata,comunque grazie a tutti..il mio dubbio è stato risolto:senso di rotazione uguale per ambedue anche se sarebbe meglio come sostenevo io(post senso rotazione opposto alla freccia=miglior grip in frenata=minore durata del battistrada,ho avuto conferma dagli amici di Bicimania,il Cisla e Maurizio)...e grazie anche a voi del forum!!!!!!!!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Uso i Michelin Comp da una vita, ed in particolare il 16
Dipende dall'uso che ne fai.
In utilizzo dh o fr con risalita meccanizzata il montaggio deve essere uguale ant e post per sfruttare a pieno la frenata e la direzionalità.
Se invece sali, il post deve essere invertito rispetto all'anteriore.
Per spiegarsi al volo stando seduto sulla bike e guardando "l'alto" della gomma anteriore, la parte "ripida" del tassello deve essere rivolta verso di te.

Anche se son gomme non certo regalate, lascia perdere il risparmio nel consumo battistrada e pensa al funzionamento, altrimenti le finisci senza sfruttarle!!!

Simone
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
anche io ti consiglio:
anteriore: opposto al senso della freccia.
posteriore: se vuoi piu' frenata, opposto alla freccia, se vuoi piu' grip, come dice la freccia.
se fai salita cattiva, non invertire il post, se no grippa poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo