Copertone lacerato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intervengo un po’ in ritardo, poi come è andata? Per dire la mia, un copertone anteriore con un taglio del genere non mi farebbe stare sereno. Lo cambierei sicuramente.


Anche no...si può riparare benissimo e l'Attak flex gel in questo caso con una pezza all'interno funziona alla grande...quando succede per le gomme auto che facciamo? Cambiamo gomma o ce la facciamo sistemare...? ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se vuoi fare un bel lavoro una pezza dall'interno. Quelle del attack sono solitamente riparazioni di fortuna da fare quando si è fuori, mentre una volta tornati a casa io riparo con una bella toppa, non è la prima volta che un taglio del genere si riapre...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anche no...si può riparare benissimo e l'Attak flex gel in questo caso con una pezza all'interno funziona alla grande...quando succede per le gomme auto che facciamo? Cambiamo gomma o ce la facciamo sistemare...? ;-)

Una gomma danneggiata in maniera importante, all’anteriore non ce la tengo di certo, ne alla bici ne all’auto. Sul posteriore è altra cosa. Nel mio caso l’attak flex gel ha durato credo due uscite poi ha mollato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
scusate l'intromissione,

tempo fa ho avuto anche io un piccolo taglio sul copertone, ho provato ad aggiustare con i vermetti ma non ci sono riuscito (probabile anche che sia a causa della mia scarsa esperienza), poi ho deciso di cambiare copertone e prenderne uno più scorrevole per l'estate...
voi parlate di riparazioni con una pezza, ma quali sono le pezze adatte?
ho dato uno sguardo sul web e trovo soltanto pezze da camera d'aria,
avete qualche prodotto da consigliarmi?


grazie in anticipo
Emiliano
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
scusate l'intromissione,

tempo fa ho avuto anche io un piccolo taglio sul copertone, ho provato ad aggiustare con i vermetti ma non ci sono riuscito (probabile anche che sia a causa della mia scarsa esperienza), poi ho deciso di cambiare copertone e prenderne uno più scorrevole per l'estate...
voi parlate di riparazioni con una pezza, ma quali sono le pezze adatte?
ho dato uno sguardo sul web e trovo soltanto pezze da camera d'aria,
avete qualche prodotto da consigliarmi?


grazie in anticipo
Emiliano

Mah, direi che quelle vanno bene. Devi sgrassare bene la zona dove va attaccata. La attacchi per bene e via. Poi io con i vermicelli ho visto riparare (li ho anche io ma mai dovuto usarli) anche un foro rotondo di un paio di millimetri da bordo a bordo. Se invece c’è il taglio non c’è storia col vermicello.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una gomma danneggiata in maniera importante, all’anteriore non ce la tengo di certo, ne alla bici ne all’auto. Sul posteriore è altra cosa. Nel mio caso l’attak flex gel ha durato credo due uscite poi ha mollato.


Questione di fortuna,alla mia Barzo anteriore misi l'Attack e mi durò fino a che non feci il cambio gomma per usura...:celopiùg:
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Mah, direi che quelle vanno bene. Devi sgrassare bene la zona dove va attaccata. La attacchi per bene e via. Poi io con i vermicelli ho visto riparare (li ho anche io ma mai dovuto usarli) anche un foro rotondo di un paio di millimetri da bordo a bordo. Se invece c’è il taglio non c’è storia col vermicello.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ti ringrazio,
proverò con quelle allora...

in effetti era un taglio dovuto a botta presa sul cerchio (che si è anche abbozzato abbastanza)... e probabilmente la riparazione era fuori dalla portata del vermicello....
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Intervengo un po’ in ritardo, poi come è andata? Per dire la mia, un copertone anteriore con un taglio del genere non mi farebbe stare sereno. Lo cambierei sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
ho incollato con colla specifica e messo un rinforzo dall'interno. Per il momento non mi ha dato problemi e di chilometri ne ho fatti...
 

Classifica mensile dislivello positivo