Copertone lacerato

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.647
13.460
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io cmq una toppa interna la metterei perche' bisogna vedere che danni ha subito la carcassa. Con l'uso, se localmente la tela rimasta, dato il maggior lstress, si lesiona del tutto ti puo' venire fuori una bogna e si rimane a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io cmq una toppa interna la metterei perche' bisogna vedere che danni ha subito la carcassa. Con l'uso, se localmente la tela rimasta, dato il maggior lstress, si lesiona del tutto ti puo' venire fuori una bogna e si rimane a piedi.
Puoi avere ragione, certamente.
Ma io aspetterei la prossima rilatticizzazione.
Magari anticipandone i tempi, visto che un poco di lattice si è perso per certo
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

Pur avendo i vermicelli, non li ho mai usati. Ma li vedo utili per bucature di dimensione importante ma con foro tipo chiodo, non per un taglio orizzontale come il mio. Comunque con una ulteriore uscita fatta, rasento i 200 km percorsi e il copertone con lattice dall’interno (ovvio) e attak gel flex esterno, per ora non batte ciglio. Vedremo gli sviluppi con l’usura.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Azz, forse sono stato un po’ precipitoso a dire che non ha “battuto ciglio” ...poco fa sono andato a vedere e pare che dell’attak non ci sia più traccia, il lattice tiene ma si è formata una piccola bozza... accidenti!! A questo punto dovrò smontare tutto e vedere se il gommista mi fa una vulcanizzazione uffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Agio, forse sono stato un po’ precipitoso a dire che non ha “battuto ciglio” ...poco fa sono andato a vedere e pare che dell’attak non ci sia più traccia, il lattice tiene ma si è formata una piccola bozza... accidenti!! A questo punto dovrò smontare tutto e vedere se il gommista mi fa una vulcanizzazione uffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
come già ti avevo accennato qualche messaggio fà (io non son mai stato fortunato del solo attack ..anzi se posso lo evito),vai di rinforzo interno con una pezza grattando x bene le superfici e una volta incollata la pezza interna risalda i bordi esterni con l'attack. io in un copertone addirittura una volta incollata la toppa...esternamente ho provato a fondere i bordi esterni lacerati del copertone con uno stagnatore bello caldo..sciogliendoci pure un pezzetto di gomma di camera d'aria apportando gomma fusa sul punto lacerato..e al di là del puzzo e dell'estetica cicatrice, bhè quel copertone è arrivato a fine vita..con la sua bella cicatrice saldata. non sò se si tratto di culo ma ad estremi problemi estreme soluzioni caserecce..:paur:
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
mi inserisco anche io nella discussione per chiedere consigli:
ho questo taglio ( poco meno di 1 cm) sulla mia ruota anteriore ( montata con camera d'aria):
IMG_20190428_222547.jpg IMG_20190428_222714.jpg

consigliate di ripararlo? se si, come?
grazie a chiunque mi saprà dare un consiglio!

[edit] ho letto la guida: https://www.mtb-mag.com/come-riparare-una-gomma-tubeless-bucata/
e pensavo di provare con la colla, aspetto pareri!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è con la camera d'aria ci vogliono due minuti a mettere una pezza all'interno.
Facevi prima a farlo che a scrivere qui :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Intervengo un po’ in ritardo, poi come è andata? Per dire la mia, un copertone anteriore con un taglio del genere non mi farebbe stare sereno. Lo cambierei sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo