sempre per capire: e che uso ne fai?
scusa ho letto sopra l'uso che ne fai. quindi i geax sarebbero (ovvio?!) più spinti dei Kenda karma 1.9.
ma mettete giù i giudizi anche delle Maxxis chi le ha provate.
sempre per capire: e che uso ne fai?
scusa ho letto sopra l'uso che ne fai. quindi i geax sarebbero (ovvio?!) più spinti dei Kenda karma 1.9.
bella crop!!!! ottima descrizione, dettagliate informazioni su un numero "mostruoso" di gomme provate......io per ora procedo con sb8 primo montaggio e le valuterei veramente buone....ma ho provato solo quelle.....
Si le SMB8 sono cmq delle gomme molto buone, purtroppo non ho potuto provarle a lungo nella stagione "calda" dove magari avrebbero reso ancora meglio. In questa stagione con le condizioni di umido che ci sono non mi sono fidato troppo a montarle, cmq sui terreni scorrevoli e terra battuta sono imbattibili. Diciamo che in molte gare XC o granfondo potrebbero essere un'ottima scelta.
:
Molte grazie per i test, mi date un web shop che tratta Maxxis?
Io le avevo prese da Jenson-Usa, spedizione rapidissima by UPS ma ahime diritti dognanali e spese di spedizione non proprio economiche ... Ne avevo poi trovato un altro paio su E-bay a prezzo interessante e spese spedizione inferiore, ma le ho ricevute dopo quasi UN MESE causa Posteitaliane=nocomment.
Ho visto anche, da suggerimento su questo forum, un sito olandese che è veramente ben fornito anche se i prezzi non sono proprio tra i più bassi:
http://www.singlespeedcentral.nl/ vai su SHOP.
Da quando ho montato i cerchi Stan-Notubes ho sempre tublessizzato TUTTO !
Kenda SMB8, Nevegal, Karma. Anche Maxxis Ignitor e Crossmark. Tutto senza problemi, con liquido Stan e ora con liquido FRM.
zazà;1836492 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma quando parlate di "tublessizzare" copertoni che non nascono come tubeless cosa si intende? Semplicemente montarli senza camera d'aria e con il liquido? O ci vuole qualche altra operazione particolare?
Grazie.
Sostanzialmente si: montarli senza camera con il lattice. Ovviamente il cerchio deve essere tubeless o "convertito" con gli appositi sistemi flap, nastri ecc. Nella sezione officina ne hanno parlato tantissimo.
In precedenza ho dimenticato di elencare nelle gomme tublessizzate anche i Panaracer Rampage.
Non sono riuscito invece con 2 IRC Notos XC perchè il cerchietto era troppo largo e quindi non adatto.
zazà;1836554 ha scritto:Capito, grazie .... quindi con gli stan's che usi anche tu non c'è bisogno di nient'altro, giusto? Basta il nastro che hanno sin dall'origine...
Ciao Crested oggi ti arrivera' l'ordine per il telaio Niner e forcella Maverick con cerchi no tube dal mio sivende. Vorrei sapere una cosa per favore: e' vero che i copertoni sb8 con il liquido trasformati in tubbless sono fragili di dorso? e in cosa consiste questa fragilita'? ricordati che io sono un torcione e non vorrei si tagliassero ai lati come alcuni tubbless di una volta
Se vi fosse questa infausta possibilita' opterei gi ada subito per i Crow
Ciao
ps. riservami una Air xl argentata se ne hai ancora.
Qual è il kit utilizzabile sulle AC? Notubes o cosa?Abbiamo notato che la tenuta e' fortemente influenzata dal cerchio. I cerchi American Classic sono piu' che buoni e li montiamo con la bandella interna in gomma (62 grammi) che include anche la valvola (3 grammi) che ovviamente viene montata sul nastro sigillante Notubes (18 grammi a ruota)
Quoto in pieno, ho avuto un paio di pizzicate apparentemente inspiegabili...Poi ho capito..
Questa soluzione ha due importanti e positivi effetti collaterali.
a- data l'aumentato volume d'aria di una 29 rispetto a una 26 la gomma e' piu' cedevole, ovvero ha una curva di progressione alla compressione meno ripida perche' si comporta come un ammortizzatore con un serbatoio di dimensioni maggiori. Aumentare la pressione quindi ti porta ad adottare una curva di compressione piu' simile a quella delle 26, altrimenti sulle prime non capiresti perche' ma avresti una maggior tendenza ai 'fine corsa' della gomma, quindi ai pizzicamenti.