ho visto che nelle 29" i copertoni sono solitamente da 2.20... non è una misura esagerata visto che già la ruota è già più grande e da quindi una presa maggiore sul terreno?
ho visto che nelle 29" i copertoni sono solitamente da 2.20... non è una misura esagerata visto che già la ruota è già più grande e da quindi una presa maggiore sul terreno?
In effetti se vupo una bike "normale" gomme come le Kenda SM8 o le Maxxis Ignitor vanno benissimo.
Le sb8 e le Ignitor sono due animali molto diversi, le prime sono come le ha descritte Crested, cioe' leggere e molto scorrevoli sul compatto ma con limiti su fango, sabbia e sconnesso in genere, e fragili dato lo spessore delle spalle;
le Ignitor da 2.1 invece sono delle ottime "all around", che molti, me compreso, usano come gomma posteriore. Hanno un'ottimo grip in tutte le condizioni ma non sono cosi' scorrevoli sul compatto e sul liscio.
peccato che sul catalogo Ciclo Promo\Maxxis non vi sia neanche l'ombra di un '29
Il mio sivende mi ha detto che alcune gomme Maxxis sono disponibili. Per curiosità oggi ho mandato una mail a Ciclopromo e mi hanno immediatamente risposto dicendo che le Crossmark sono attualmente disponibili in anche versione 29".
Qualcosa si muove ...
qualcuno ha provato le geax sguaro da 2.2?
e le no-tubes crow sono solo leggere o vanno bene per un uso "normale": sembrano troppo slick!
Io sono rimasto ben impressionato dalle SMB8 che non mi hanno tradito neanche il single track scivoloso. Strano è una copertura che non mi sarei mai sognato di scegliere per una 26" ma con i ruotoni cambia tutto.
Ultima cosa: personalmente sacrificherei qualcosa in grip e tenuta per diminuire il peso affidandomi alla maggiore impronta di appoggio
qualcuno ha provato le geax sguaro da 2.2?
e le no-tubes crow sono solo leggere o vanno bene per un uso "normale": sembrano troppo slick!
Io sono rimasto ben impressionato dalle SMB8 che non mi hanno tradito neanche il single track scivoloso. Strano è una copertura che non mi sarei mai sognato di scegliere per una 26" ma con i ruotoni cambia tutto.
Ultima cosa: personalmente sacrificherei qualcosa in grip e tenuta per diminuire il peso affidandomi alla maggiore impronta di appoggio
Aiuto le No Tubes! Ho rotto 3 cacciagomma per metterle su! Non sono poi malissimo sui fondi compatti ma cavolo proprio son troppo precise se buchi sui sentieri sei del gatto...
Noi le abbiamo montate su cerchi notubes e non abbiamo avuto nessun problema. Capisco comunque la tendenza a tenerle 'precise' dato che sono disegnate soprattutto per l'uso tubeless.
Erano su cerchi NoTubes originali! Era almeno un anno fa e si vede che ora stufi di rompersi le dita per montarle hanno modificato qualche cosa....
Probabile.. la mia e' tutta roba recentissima.
Io ho provato le Saguaro e le ho trovate poco adatte al mio stile di guida...
Io le Saguaro le ho. Secondo me vanno bene, ma hanno un grip eccessivo per l'uso che faccio io della 29er (infatti ora ho le Karma) , per un uso più all-around possono andare bene.