Report Controllate sempre la pressione delle vostre gomme!

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Riprenditi presto Andrea. La facciata è sempre brutta! Ne ho fatta una bella l'estate scorsa. Avevo l'integrale ma ne sono uscito malconcio lo stesso. La visiera si è spaccata tagliandomi il labbro. Controllerò sempre la pressione delle mie gomme!!
 

Paolo.95

Biker novus
9/11/18
12
5
0
28
Vicenza (VI)
Visita sito
Bike
Esperia 8100u Kansas
E IL CASCO CON MENTONIERA?
probabimente non ci sarebbero meno danni al viso?
scusate ma sono infastidito da sta moda del caschetto aperto su discipline gravity, capisco che da meno fastidio ma ora in commercio esistono buone soluzioni per respirare bene anche con la mentoniera (vedi troy lee stage, fox proframe) e che proteggono più di uno aperto.
tralasciando l'errore della gomma sgonfia, visto che una caduta del genere poteva essere causata anche da mille altri motivi.

in ogni caso BUONA GUARIGIONE!
Esattamente quello che ho pensato pure io, tanti soldi tra bici ecc. E poi nemmeno un minimo di testa per un casco SICURO, si pensa di essere furbi ma mettiamo in pericolo noi stessi. Meglio anche 100€ di casco e proteggersi il 90% di testa e VISO o rischiare per un qualsiasi motivo di spaccarsi i DENTI?? Con conseguenze molto dolorose e + di 1000€ di dentista? Pensate SEMPRE alle possibili conseguenze delle proprie scelte. Scusate lo sfogo ma penso sia un discorso ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Qualcuno si dimentica che alcuni eventi o rotture se capitano all'improvviso non danno il tempo di reagire, si cade e basta
Il problema è che se cerchi di stare attento a TUTTO, alla fine non ti godi nemmeno il giro in bici... Anzi, ti irrigidisci e cadendo rischi di farti pure peggio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esattamente quello che ho pensato pure io, tanti soldi tra bici ecc. E poi nemmeno un minimo di testa per un casco SICURO, si pensa di essere furbi ma mettiamo in pericolo noi stessi. Meglio anche 100€ di casco e proteggersi il 90% di testa e VISO o rischiare per un qualsiasi motivo di spaccarsi i DENTI?? Con conseguenze molto dolorose e + di 1000€ di dentista? Pensate SEMPRE alle possibili conseguenze delle proprie scelte. Scusate lo sfogo ma penso sia un discorso ragionevole.

ma dai, piantiamola di pretendere di girare come dei motociclisti ogni volta che si sale in bici. Io e il @Church faremo quel sentiero una 50ina di volte l'anno, in ogni condizione possibile ed immaginabile. Non penso di aver mai portato su neanche le ginocchiere, e spesso manco lo zaino. CAdere fa parte del gioco, ieri gli è andata bene ma dubito di vederlo mai sul Bar bardato come un ninja.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
ma dai, piantiamola di pretendere di girare come dei motociclisti ogni volta che si sale in bici. Io e il @Church faremo quel sentiero una 50ina di volte l'anno, in ogni condizione possibile ed immaginabile. Non penso di aver mai portato su neanche le ginocchiere, e spesso manco lo zaino. CAdere fa parte del gioco, ieri gli è andata bene ma dubito di vederlo mai sul Bar bardato come un ninja.

IL giorno che ti fai ne riparliamo. Credo che è meglio sembrare un Ninja che girare col gesso......io la penso cosi. Ci si può fare male anche da fermi. Prevenire è meglio che curare. Un giorno stavo facendo una discesa che conosco mm per mm e dietro un bel curvone c' era un bel sasso sceso nella notte di sicuro ho fatto un volo che se non avevo paraschiena etc etc etc forse adesso non scrivevo........Buone cose
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Esattamente quello che ho pensato pure io, tanti soldi tra bici ecc. E poi nemmeno un minimo di testa per un casco SICURO, si pensa di essere furbi ma mettiamo in pericolo noi stessi. Meglio anche 100€ di casco e proteggersi il 90% di testa e VISO o rischiare per un qualsiasi motivo di spaccarsi i DENTI?? Con conseguenze molto dolorose e + di 1000€ di dentista? Pensate SEMPRE alle possibili conseguenze delle proprie scelte. Scusate lo sfogo ma penso sia un discorso ragionevole.

Esatto, io soldi per il dentista, da spendere a seguito di una caduta che mi spacchi i denti, non ne ho.
Però un ottimo casco integrale a 100€ si prende.
Nessuno pretende che gli altri vadano in giro bardati da motociclisti, però queste sono le conseguenze, sicuramente ne siete consapevoli.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IL giorno che ti fai ne riparliamo. Credo che è meglio sembrare un Ninja che girare col gesso......io la penso cosi. Ci si può fare male anche da fermi. Prevenire è meglio che curare. Un giorno stavo facendo una discesa che conosco mm per mm e dietro un bel curvone c' era un bel sasso sceso nella notte di sicuro ho fatto un volo che se non avevo paraschiena etc etc etc forse adesso non scrivevo........Buone cose

secondo te non mi sono mai fatto male in più di 20 anni di mtb?
Non siamo dei pivelli alle prime armi, i rischi ci sono e lo sappiamo bene, e non è certo che bardarsi come un portiere di hockey li annulli. Anzi, la falsa sicurezza te la lascio volentieri, così come lo zaino da spedizione himalayana ogni volta che esco (e non esco solo al weekend).
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
secondo te non mi sono mai fatto male in più di 20 anni di mtb?
Non siamo dei pivelli alle prime armi, i rischi ci sono e lo sappiamo bene, e non è certo che bardarsi come un portiere di hockey li annulli. Anzi, la falsa sicurezza te la lascio volentieri, così come lo zaino da spedizione himalayana ogni volta che esco (e non esco solo al weekend).

Siamo un paese democratico......fai come vuoi. Io preferisco pararmi il culo. Se devo rischiare di farmi male per una passione cambio sport. Ciao
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E' una questione di percezione personale: ognuno di noi va fin dove ritiene opportuno, per le ragioni che più crede giuste.
Di mio tendo ad essere molto prudente: non ho voglia di stare fermo mesi per eventuali recuperi (già star fermo un mese, tanti anni fa, e proprio a luglio, mi seccò moltissimo), non me lo posso permettere nè come professione (sono per conto mio, niente mutua), nè come importi (il dentista è una brutta bestia, oltre a non avere più denti tuoi...).Poi l'idea di farmi male, magari a 30 km da casa, in mezzo ad un bosco, quando giro spesso da solo, no, non mi piace per niente, in zone dove il cellulare se va bene non prende una mazza. A quel punto vado via più piano. Consumo pastiglie e rotori, e mi godo il gesto tecnico in lentezza! :mrgreen:
Detto questo, vado in MTB da 30 anni (da quando ne avevo 14, adesso ne ho 44, anzi, a giugno potrei festeggiare il trentennale!) e, a parte una caduta da scemo praticamente da fermo che comportò un mese e rotti di gesso al braccio destro, altre magagne mai avute.
Ma appunto, cerco di non fare mai il passo più lungo della gamba. Magari così mi perdo parte del divertimento, o non mi gusto appieno il bello della MTB, ma anche quelli sono aspetti personali: la discesa a tutta non mi è mai piaciuta, provando sempre un certo timore (forse i residui di una caduta fatta ancora con la bici da cross, quelle con il sellone lungo!).
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma che due cojoni con sta storia dell'integrale.
Il povero Andrea ha avuto un incidente dovuto ad un problema di pressione e ci teneva a condividerlo. Invece di fargli gli auguri e ringraziarlo per il suggerimento lo state facendo passare per un mona. Come se non sapesse come si va in bici.
Addirittura venite qua a portare sfiga...
Ma piantatela che di professorini è pieno il mondo!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la caduta ci sta per qualsiasi motivo, e purtroppo si scopre tardi anche quanto siano taglienti gli occhiali.
si cade allo stesso modo anche per mille altri imprevisti ma cadere per un motivo così sciocco non lo condivido. gomme con pressioni sempre più basse, salsicciotti per prevenire (probabilmente questa volta non c'erano) lo stallonamento.
non accorgersi che la gomma aveva perso precedentemente mi sembra banale, non te ne saresti accorto? con la sensibilità che hai come tester?
più probabile che spingendo forte con quella bici, la pressione non fosse sufficiente..
io sotto gli 1.8 non scendo e ci vogliono gomme decenti. forse questa volta l'avresti scampata
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non accorgersi che la gomma aveva perso precedentemente mi sembra banale, non te ne saresti accorto? con la sensibilità che hai come tester?
più probabile che spingendo forte con quella bici, la pressione non fosse sufficiente..
io sotto gli 1.8 non scendo e ci vogliono gomme decenti. forse questa volta l'avresti scampata
guarda che lo ha detto anche Andrea che ha stallonato perchè la pressione probabilmente era scesa. Ma è scesa mentre usava la bici.
Secondo te uno come lui non sa a che pressione gonfiare le gomme? E non usa gomme decenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo