...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

zana87

Biker novus
6/2/10
1
0
0
Caprino vr
Visita sito
qualcuno sa se faranno anche quest'anno i busbike per il baldo e lessinia e anche da quando iniziano?? ho un ginocchio malconcio quindi dovrò usufruire abbastanza di questo servizio se avrò voglia di farmi un po' di discesa...
di solito il busbike inizia la stessa settimana o quella dopo che finiscono le scuole.. quindi è in funzione dal 7 o 14 giugno... per esempio l'anno scorso è iniziato alla seconda settimana di giugno mentre l'anno prima è iniziato dalla prima di giugno..
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
Ciao,qualcuno per caso conosce qualche percorso tra Fosse Breonio Gorgusello o Molina,o se c'è qulche sentiero o strada bianca ke da quei paesi sciende verso Fumane?perchè mi piacciono quei posti però non conosco alcun percorso da quelle parti se non la strada asfaltata...fatemi sapere e se avete anche una traccia gps meglio ancora...grazie...
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Ciao,qualcuno per caso conosce qualche percorso tra Fosse Breonio Gorgusello o Molina,o se c'è qulche sentiero o strada bianca ke da quei paesi sciende verso Fumane?perchè mi piacciono quei posti però non conosco alcun percorso da quelle parti se non la strada asfaltata...fatemi sapere e se avete anche una traccia gps meglio ancora...grazie...

Ciao da fosse a Molina ci sono dei bei sentieri, piuttosto comodi. Da fosse prendi la strada per Breonio, appena fatta la prima salita prendi a sinistra la strada bianca che sale alle cave. Alla chiesetta di s.valentino (mi pare si chiami cosi) segui la strada bianca che scende nel bosco fino in piazza a gorgusello. Da li scendi lungo la strada il ripidone centrale del paese e prendi una strada bianca con segnavia biancorosso a sinistra che porta a Molina! Da molina a fumane non ti resta che la strada!

Poi volendo tra Fosse e Breonio ce ne sono molti, in particolare c'e' un bellissimo percorso panoramico che da sulla val d'adige e che passa per qualche contrada.
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao ragazzi vi lancio una idea, volevamo provare ad organizzare un evento, sulla falsa riga degli amici trentini, di una giornata con risalite furgonate e discese mozzafiato comunque nella zona di Verona provincia. Pertanto, per provare ad organizzare, vorrei fare un tototracciato, ovvero identificare il tracciato ideale, come lunghezza, dislivello, ecc dove poter andare.... che dire attendo vostre notizie!!!
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
Ciao da fosse a Molina ci sono dei bei sentieri, piuttosto comodi. Da fosse prendi la strada per Breonio, appena fatta la prima salita prendi a sinistra la strada bianca che sale alle cave. Alla chiesetta di s.valentino (mi pare si chiami cosi) segui la strada bianca che scende nel bosco fino in piazza a gorgusello. Da li scendi lungo la strada il ripidone centrale del paese e prendi una strada bianca con segnavia biancorosso a sinistra che porta a Molina! Da molina a fumane non ti resta che la strada!

Poi volendo tra Fosse e Breonio ce ne sono molti, in particolare c'e' un bellissimo percorso panoramico che da sulla val d'adige e che passa per qualche contrada.
Grazie giulio..proverò....
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
Oggi per la prima volta sono scieso dal forte di Monte fino in val d'adige dopo Volargne,bè una bel sentiero in discesa,peccato ke poi mi son fatto tutto asfalti fino a Pedemonte perchè ero troppo stanco per prendere qualche stradina bianca...nel complesso cmq sono soddisfatto del giro di oggi...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Buon giorno a tutti,
vi informo che il giorno 27/05/10 ci ritroveremo alle ore 21:00 presso il Gasoline di San Michele (Verona) per quattro chiacchiere e definire alcune attività future.
Attendo conferme per la serata.
finisso de laorar tardi e per mi ke son del nord xe troppo lontan san mighel
 
Oggi per la prima volta sono scieso dal forte di Monte fino in val d'adige dopo Volargne,bè una bel sentiero in discesa,peccato ke poi mi son fatto tutto asfalti fino a Pedemonte perchè ero troppo stanco per prendere qualche stradina bianca...nel complesso cmq sono soddisfatto del giro di oggi...

che giro hai fatto? da dove sei passato?
io per praticità ultimamente mi arrampico sul per forte san marco... poca strada... poco asfalto... poche macchine... ma x andare al forte di monte bisogna fare strada statale per un pezzo o??? :nunsacci:
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
che giro hai fatto? da dove sei passato?
io per praticità ultimamente mi arrampico sul per forte san marco... poca strada... poco asfalto... poche macchine... ma x andare al forte di monte bisogna fare strada statale per un pezzo o??? :nunsacci:
é si,per un pezzo statale se parti dalla vald'adige,non conosco altro...cmq son partito da casa mia, Pedemonte,per stradine interne e bianche sono arrivato a gargagniago,da dove ho preso la pineta e sono arrivato a Mazzurega,poi asfalto fin su a Cavalo,poi sempre per asfalto sono andato a Monte,per proseguire fino al forte,e dà lì giù per il sentiero fino alla "chiusa"...poi pensavo di tornare verso sant'ambrogio tramite asfalto per poi prendere stradine interne o campi,però ero troppo cotto e quindi a malincuore ho optato per l'asfalto fino a casa....
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
é si,per un pezzo statale se parti dalla vald'adige,non conosco altro...cmq son partito da casa mia, Pedemonte,per stradine interne e bianche sono arrivato a gargagniago,da dove ho preso la pineta e sono arrivato a Mazzurega,poi asfalto fin su a Cavalo,poi sempre per asfalto sono andato a Monte,per proseguire fino al forte,e dà lì giù per il sentiero fino alla "chiusa"...poi pensavo di tornare verso sant'ambrogio tramite asfalto per poi prendere stradine interne o campi,però ero troppo cotto e quindi a malincuore ho optato per l'asfalto fino a casa....
da cavalo si devia alla chiesa vecchia dove diventa sterrato, si sale un poco e poi si scende fino a sant'ambrogio in gran parte sterrato, oppure a brentani si devia verso monte/forte x scendere in valdadige.
 

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
scusate l'intrusione, vedo che siamo della stessa zona, leggo i messaggi con interesse, essendo rientrato in mtb da due mesi post operazioni e complicazioni varie, vi chiedo consigli sulla postura in sella perchè da quando ho montato gli spd ho fastidi al polpaccio int.sx. e da due giorni un dolore al ginocchio che non mi permette di pedalare, spero non siano collegati ma se potessi avere notizie...grazie.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Chi era oggi (martedì 1 giugno) che verso le 19.30 era in prossimità dell'incrocio della ciclabile con la strada che va da Piovezzano a Pol, con una Giant Glory ? :nunsacci::nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Chi era oggi (martedì 1 giugno) che verso le 19.30 era in prossimità dell'incrocio della ciclabile con la strada che va da Piovezzano a Pol, con una Giant Glory ? :nunsacci::nunsacci:
Si chiama "el tarma" ed è il più manico che abbia mai conosciuto, fa gare a livello europeo...si tiene in forma sulla ciclabile perchè ha il pollice rotto e quindi non puo fare altro fino a che non gli tolgono la vite in titanio... prenotabile a prezzo scontato (dovrebbe andare bene per la leva freno):smile::smile::smile:
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
alla località Zuane, dopo Rivoli, al semaforo si prende x Rivalta; si scende in Valdadige e, superato il monumento a Napoleone, appena la strada spiana, si incontra il paesetto di Canale; non si può sbagliare: il negozio lo si vede dalla strada principale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo