sulla mia olympia bull (27,5), con cerchi
mavic crossroc, utilizzo l'x-king (protection) da 2,2. giro con pressione di 1,5 bar. faccio molte salite tecniche, rocciose e spesso piene di radici. una volta trovata la pressione giusta è una gomma spettacolare!
in alcune discese veloci son andato spesso alla ricerca delle traiettorie su parti in roccia (compatta e a filo col terreno) per capire come si comporta....nulla da dire, va una meraviglia.
in discesa ripida e tecnica, con fondo medio, perciò non compatto, ho potuto piegare un bel po' la bici senza trovarne il limite....che perciò è al di sopra delle mie attuali capacità.
buona, in questa circostanza, anche la frenata. (impianto
slx con dischi da 160mm)
ho avuto qualche tentennamento curvando nella ghiaia ma....mai una situazione irrecuperabile.....ovviamente una bella "stretta alle chiappe"
per ora, dal 20 febbraio, data in cui ho finito di assemblare la olympia, c'ho fatto 600km e.......me li ha fatti godere tutti!
ps: al posteriore ho una mavic crossroam 2,2 che è gia a più del 50%. appena cede la sostituirò con un crossmark 2,1 exo dual....tutto ovviamente latticizzato. uso il liquido notubes.