Continental X-King: la copertura ideale per XC?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
Da quest'anno uso RK 2.4 protection all'anteriore in gare xc e granfondo, ottimo come comfort,tenuta e scorrevolezza.
Pensavo mi penalizzasse sui pezzi veloci o in asfalto invece mi sono dovuto ricredere.

Non è comunque un vero 2.4, è pochissimo più largo del RK 2.2 che usavo prima

forse intendevi dire XK il RK 2.4 non esiste
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Le mie RaRa montate sul posteriore dopo 2000 km mi stanno salutando (a proposito secondo voi posso ancora tirare per qualche km?) e vorrei provare le x-king magari nella versione protection nella misura 26 x 2.20. Faccio prevalentemente xc il pericolo sono le robinie e i rovi spesso trovo fango e mi capita di fare un po' di asfalto ma prevalentemente vado per boschi. Faccio 2 uscite settimanali di 30 km circa ciascuna. Che ne dite? Le trovo a circa 35€ su bike-discount

3dfba681730617b6f813c15f0158718b.jpg
 

sibbbiv

Biker novus
9/12/14
3
0
0
salcito cb
Visita sito
Salve a tt.Ho visto ke parlavate su gomme e mi sono intromesso.Devo cambiare il mio treno invernale(Michelin wild grip r 26x2.10 tnt)e passare a un treno gomme per la bella stagione.Per l'inverno ho sempre avuto le idee chiare...ma per l'estate la scelta mi é al quanto difficile..calcolando ke pedalo su una 26,trovare un set di gomme diventa sempre più difficile.I miei percorsi sono abbstnz misti:tratturi,pietraie,strade bianche..della scorrevolezza nn me ne importa più di tanto..Help me!!Grazie!!
 

sibbbiv

Biker novus
9/12/14
3
0
0
salcito cb
Visita sito
:nunsacci:
Salve a tt.Ho visto ke parlavate su gomme e mi sono intromesso.Devo cambiare il mio treno invernale(Michelin wild grip r 26x2.10 tnt)e passare a un treno gomme per la bella stagione.Per l'inverno ho sempre avuto le idee chiare...ma per l'estate la scelta mi é al quanto difficile..calcolando ke pedalo su una 26,trovare un set di gomme diventa sempre più difficile.I miei percorsi sono abbstnz misti:tratturi,pietraie,strade bianche..della scorrevolezza nn me ne importa più di tanto..Help me!!Grazie!!
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Sulla nuova canyon monta delle xking versione race, posso latticizzarle dite?

Oggi ho improvvisato un'uscita non programmata con la M5 ma finalmente ho provato le ruotine nuove. Che dire un'altra bici davvero. I conti X King danno un
incredibile grip rispetto alle coperture originali. L'anteriore è diventato ancora più preciso ma con aggiustamenti di traiettorie che prima mi sognavo. Sono strafelice della scelta. Sicurezza, velocità e divertimento assicurati. In salita le ruote ti vengono dietro meglio, la conferma che sonno solo le masse rotanti che fanno la differenza sul mezzo. :celopiùg:
 
D

dandy1973

Ospite
Scusate ma la pressione minima consentita é 3.5 bar ? ......

no.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3.5 forse è la massima....................e poi mi sembra troppo alta, la gomma deve stare tra 1.2 e i 2.0 poi vedi te come ti trovi meglio
 
D

dandy1973

Ospite
Tranciata ieri la race king protection al posteriore. Piuttosto preoccupante come si sia tagliata in ben due punti.

delle XKING...nn ho sentito oparlar un granke bene....



io e altri miei compagni non abbiamo mai avuto problemi di trgli CON LE RACEKING, ma questo dipende anche da molti fattori, percorso ,pressione e modo di guidare, adesso ho montato una xking all'anteriore, dovrebbe essere meglio che la raceking ma ancora non sono riuscito a provarla bene
 

henryone

Biker tremendus
Sulla nuova canyon monta delle xking versione race, posso latticizzarle dite?

Anche io trovate montate di serie su canyon, fatte latticizzare da un negozio zona milano (principalmente da corsa e da xc su asfalto.... ): quella dietro ok quella davanti non teneva la pressione per più di un'ora ...
così le ho portate in un negozio in zona finale :free: che ha rimosso il lattice che c'era (ha commentato : troppo liquido) e usato uno tipo caffelax .... dopo qualche minuto ed un energico sbattimento della ruota (non era montata sulla bici): sono perfette :cucù:

Buon grip (anche sul fango), buona tenuta in curva molto sincere e direi anche buona scorrevolezza ma qui essendo "nuovo" del xc non ho paragoni (ho un *trascorso" di 10 anni di enduro), infine ottimo peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo