Continental Race King 2.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Capitano79

Biker novus
23/7/14
2
0
0
Messina
Visita sito
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato una BMC TEO2 29 che mi è stata consegnata con i Continental Race King 2.2 tubeless ready, dopo tre uscite (poco più di 150 km) ho notato delle "graffiature" sulle spalle dei copertoni,volevo capire se è già capitato a qualcuno,se crediate sia normale o si tratta di gomme difettose.
Buona giornata e buona Pasqua a tutti
ca8e66c1a00599e76504afb39b773dd7.jpg
3e8cc6ad3f115387d4fa6016066ce773.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Ho avuto 3 treni di Race King 2.2 RaceSport. Anche a me dopo circa 200/300 km si cominciano a vedere le "tele". Non ho avuto cmq nessun problema.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
secondo me se le provi ti troverai cosi bene che quel detto da te "difetto" non lo noterai neanche

Pienamente d'accordo.

Sono gomme incredibili, non vedo che problemi possa dare questa cosa se le prestazioni, come del resto confermato da tutti gli utilizzatori, non vengono minimamente alterate.

Sino ad ora ho solo sentito parlare molto bene da tutti di queste gomme e voi confermate a pieni voti ...Quindi le monterei ad occhi chiusi. Resta il fatto che questo "difetto" non mi fa impazzire.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Continental,la peggior esperienza mai avuta!!!
Dopo nemmeno 200km la versione Protection si è tagliata come una qualsiasi gomma senza protezione laterale!
Ne avevo sentito parlare così bene che ho voluto testarle anch'io.Purtroppo ho solo buttato via soldi e non capisco quelli che hanno il coraggio di paragonarle alle Schwalbe Rocket Ron
Scusate lo sfogo,ma la delusione è veramente tanta!!!
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Continental,la peggior esperienza mai avuta!!!
Dopo nemmeno 200km la versione Protection si è tagliata come una qualsiasi gomma senza protezione laterale!
Ne avevo sentito parlare così bene che ho voluto testarle anch'io.Purtroppo ho solo buttato via soldi e non capisco quelli che hanno il coraggio di paragonarle alle Schwalbe Rocket Ron
Scusate lo sfogo,ma la delusione è veramente tanta!!!

io prima di montare le continental ho fatto come molti, ho chiesto e richiesto come andavano, da quasi tutti ho avuto pareri molto positivi, poi è ovvio che c'è chi non si è trovato bene o ha forato subito come è successo a te, ma di fronte alla sfortuna non si può fare niente, se si incontra una pietra molto tagliente puoi avere qualsiasi gomma ma la foratura non te la toglie nessuno, delle Schwalbe molti ne parlano bene,io ho avuto brutte esperienze nel mio gruppo, non personalmente.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
io prima di montare le continental ho fatto come molti, ho chiesto e richiesto come andavano, da quasi tutti ho avuto pareri molto positivi, poi è ovvio che c'è chi non si è trovato bene o ha forato subito come è successo a te, ma di fronte alla sfortuna non si può fare niente, se si incontra una pietra molto tagliente puoi avere qualsiasi gomma ma la foratura non te la toglie nessuno, delle Schwalbe molti ne parlano bene,io ho avuto brutte esperienze nel mio gruppo, non personalmente.

Sono del tuo stesso parere se solo sarei più obbiettivo!
Nel mio gruppo tutti non si trovano con le Schwalbe e vanno di Maxxis e Continental !
Purtroppo però con le Rocket Ron e le Hans Dampf sono arrivato quasi alla "tela" per intenderci e MAI avuto nessun problema!
La sfortuna delle Continental sta nel fatto che si sono bruciate troppo presto,ed ho paura di spendere altri 38€ e ritrovarmi al punto di partenza!
L'unico punto di forza che ho riscontrato in 150km è che sono molto scorrevoli!!
Troppo poco :nunsacci:
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Sono del tuo stesso parere se solo sarei più obbiettivo!
Nel mio gruppo tutti non si trovano con le Schwalbe e vanno di Maxxis e Continental !
Purtroppo però con le Rocket Ron e le Hans Dampf sono arrivato quasi alla "tela" per intenderci e MAI avuto nessun problema!
La sfortuna delle Continental sta nel fatto che si sono bruciate troppo presto,ed ho paura di spendere altri 38€ e ritrovarmi al punto di partenza!
L'unico punto di forza che ho riscontrato in 150km è che sono molto scorrevoli!!
Troppo poco :nunsacci:



vedi, dalla mia esperienza ti posso dire che le ho trovate molto scorrevoli anch'io, con un ottima trazione e non ho mai avuto problemi con tagli o forature, quindi solo voti positivi, la durata...... ci ho fatto quasi 2000 Km e le ho tolte perche ho messo le gomme invernali ma non sarebbero ancora da buttare
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Continental,la peggior esperienza mai avuta!!!
Dopo nemmeno 200km la versione Protection si è tagliata come una qualsiasi gomma senza protezione laterale!
Ne avevo sentito parlare così bene che ho voluto testarle anch'io.Purtroppo ho solo buttato via soldi e non capisco quelli che hanno il coraggio di paragonarle alle Schwalbe Rocket Ron
Scusate lo sfogo,ma la delusione è veramente tanta!!!

come si dice: "una rondine non fa primavera".
Pensa che io invece sul carso non ho mai tagliato neppure la versione RaceSport, e la Protection non la prendo in considerazione.
Mentre le Maxxis Ikon mi hanno lasciato a piedi proprio prima di schierarmi in griglia nella gara di Palmanova quest'anno, più per sfiga che per altro.
Pensa cosa avrebbe dovuto dire Fontana delle Racing Ralph Snake Skin che ha bucato all'ultimo giro del mondiale se non fosse riuscito a mantenere la terza posizione....
Insomma un colpo di sfiga ci può sempre stare a 10 come a 100 o 1000 km... se ti becchi un chiodo come quelli che certi contadini lasciano in giro dopo aver "fatto manutenzione" ai vigneti, non c'è protection, snake skin o EXO che tenga.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Capitano79

Biker novus
23/7/14
2
0
0
Messina
Visita sito
Aggiornamento a 280km..le gomme sono scorrevoli senza dubbio,ma non hanno solo un "difetto" estetico, non riesco a tenerle in pressione perché sia il sigillante che l'aria fuoriesce da tutti quei microfori che si sono creati. Domani le smonto e gli butto giu' le MICHELIN Wild Grip'R
 

Longjnes

Biker infernalis
Continental,la peggior esperienza mai avuta!!!
Dopo nemmeno 200km la versione Protection si è tagliata come una qualsiasi gomma senza protezione laterale!
Ne avevo sentito parlare così bene che ho voluto testarle anch'io.Purtroppo ho solo buttato via soldi e non capisco quelli che hanno il coraggio di paragonarle alle Schwalbe Rocket Ron
Scusate lo sfogo,ma la delusione è veramente tanta!!!
in passato è successo anche a me, per irruenza.
poi ho imparato ad usarle ed ora vado più veloce e più sicuro.
per me è una gran gomma. grip eccezionale, specie nell'umido.
 

Classifica mensile dislivello positivo