effettuato oggi il primo test, contrariamente a quanto previsto oggi ho effettuato un giro tecnico asciutto con pedalata per il tragitto casa-parco, gomme molto piu scorrevoli delle mk2, ma questo era ovvio, effettuata una prima discesa veloce con fondo di terra battuta, molto stabile in curva, e la piega molto naturale, ho effettuato una prima staccata e la trazione in frenata al posteriore è risultata superiore alle aspettative, mentre la mk2 scava letteralmente il terreno, questa sembra affidarsi piu alla mescola piuttosto che alla artigliatura, la frenata infatti sembrava simile a una frenata su asfalto, arrivato nel parco sono sceso giu per un ripidone con fondo sofficie, vegetazione, aghi di pino e fogliame, qui ho avuto la sensazione che tendesse a scivolare un pelino di più rispetto alla mk2, ma comunque ancora molto buona, superiore alle aspettative, ho affrontato una sola salita ripida, fondo a tratti roccioso, a tratti terra battuta misto pietrisco, e in questo frangente non ha fatto una piega, non ha perso un colpo, all'anteriore mi ha dato molto feeling fin da subito ma a fine giro è andata in crisi su un piccolo tratto sabbioso dove ho perso per un attimo l'avantreno, c'è da dire che non mi aspettavo quella "pozzanghera" di sabbia e ci sono arrivato leggermente in piega, inoltre all'anteriore prima della mk3 tenevo montata una magic mary che in quelle situazioni perdona tutto, bisogna adesso vedere come si comporterà su rocce e radici viscide, comunque la mescola sensibilmente migliorata fa ben sperare