Cmq fa figo avere sulle gomme della MOUNTAIN bike la scritta MOUNTAIN king ! [emoji16] Diciamoci la verità!
Inviato dallo smartfon a mia insaputa
La gomma giusta per me, non mi divertirei, ho qualche setup da girare random, ogni tanto azzecco l'abbinamento giusto.Quanti lo vedrebbero bene?
Irrilevante direi... [emoji6]
Non fare quello che fanno gli altri se non sai cosa fanno gli altri. Fatti una idea se sia la gomma giusta per te.
Grazie. Mi stupisce molto il risultato del calibro. L'ETRTO è di 58mm, su che razza di canale dovrebbero averli certificati per fare 3mm in più?!
C'è da dire che la misurazione per la certificazione viene eseguita solo dopo un tempo di posa piuttosto lungo alla massima pressione prevista per lo pneumatico. Può essere che sulle tue ci sarà un po' di assestamento durante i primi utilizzi e la carcassa guadagni qualcosa..
adesso nella foto hai montato Baron , pensi di alternare Baron al der Kaiser?Rad77, l'ho trovato su Amazon, ad un prezzo inferiore di poco alla Michelin Force Am che ho già eliminato. E' durata veramente poco.
Lo monterò al posteriore, all'anteriore ho DerKaiser, che mi è costato 60€, sempre da Amazon e mi è arrivato a casa in un giorno.
Così avrò la coppia Continental, e non la ibrida che ho ora, Continental e Michelin(wild am)
Non penso, ci ho gia fatto tre uscite ed ho avuto subito un buon feeling, a questo punto la DerKaiser la monterò al prossimo cambio gomma, ma guardando i vari schemini sul sito Continental, la DerBaron è più polivalente.adesso nella foto hai montato Baron , pensi di alternare Baron al der Kaiser?
Cmq fa figo avere sulle gomme della MOUNTAIN bike la scritta MOUNTAIN king ! [emoji16] Diciamoci la verità!
Non penso, ci ho gia fatto tre uscite ed ho avuto subito un buon feeling, a questo punto la DerKaiser la monterò al prossimo cambio gomma, ma guardando i vari schemini sul sito Continental, la DerBaron è più polivalente.
Beh, a leggere i riscontri su questo forum, in particolare nei topic delle gomme più cattivelle o nel MAG in generale, Continental per qualche motivo potrebbe tranquillamente non esistere. Nel resto del mondo non è così, l'utenza esperta ne è molto soddisfatta e non c'è recensione che non ne apprezzi le caratteristiche, TrailKing incluso. Prova a fare un raffronto tra ciò che viene fuori da recensioni come QUESTA o QUESTA, riferite al Baron, e ciò che (non) ne viene fuori su questo forum...
Per TK, DerKaiser, MudKing vale lo stesso...
Ciao. Anteriore, posteriore o entrambe?
E posso chiederti dove l'hai acquistata? Io, tra i vari "ciclofioretti" che ho fatto, ho promesso a me stesso che non avrei (mai...) speso più di 50€ per una gomma spedita. 49,99 sì, 50,01 no!
Con MKIII siamo a 51,93€ e per quanto voglia provarla ho il dito che si blocca al checkout...
Ti ringrazio per il pensiero, ma il modello da 29" non è disponibile nei termini della promo. È il primo articolo che ho verificato il 10/04 e lo controllo quotidianamente..Se non l'hai ancora presa puoi farlo su amazon a 39 euro con l'offerta CICLISMO20
Ti ricordi il peso? Che larghezza sviluppa?Appena arrivata, ho montato la gomma ma per tallonare ho dovuto usare il compressore perché con la pompa non ci sono proprio riuscito. Ho lasciato la ruota gonfia senza mettere il lattice per tutto il giorno e non ha perso assolutamente pressione. Quando ho inserito il lattice non ho notato nessuna perdita, sia tra gomma e cerchio, sia sui fianchi. Non mi sono sbattuto troppo a far girare e agitare la ruota, giusto 2 minuti. Dopo 12 ore la gomma non ha perso pressione. Quindi il montaggio è davvero un gioco da ragazzi.
La dimensione mi sembra perfetta per l'anteriore della Nerve e la mescola sembra abbastanza scorrevole sia su asfalto che sulla terra ma allo stesso tempo tiene tantissimo, tanto che mi fa un po paura testarne i limiti. La cosa che mi ha maggiormente colpito è la progressione nei cambi di direzione. In discesa sono passato da una piega all'altra velocemente e con la massima naturalezza. Anche in salita molto scassata ho notato che è molto più facile mettere la ruota anteriore dove voglio.
Quindi la prima impressione è più che positiva, la gomma da l'impressione di essere molto robusta, non molto pesante, abbastanza scorrevole e tenere tanto.
Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Purtroppo prima di montarla non l'ho pesata, Continental dichiara 705 grammi, la versione 2018 la fanno solo 2.3Ti ricordi il peso? Che larghezza sviluppa?
Purtroppo prima di montarla non l'ho pesata, Continental dichiara 705 grammi, la versione 2018 la fanno solo 2.3
Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Si esattoCiao, parliamo di Mountain King 2.30 Protection, no? 27,5" credo di aver capito.
Si esatto