Appena arrivata, ho montato la gomma ma per tallonare ho dovuto usare il compressore perché con la pompa non ci sono proprio riuscito. Ho lasciato la ruota gonfia senza mettere il
lattice per tutto il giorno e non ha perso assolutamente pressione. Quando ho inserito il lattice non ho notato nessuna perdita, sia tra gomma e cerchio, sia sui fianchi. Non mi sono sbattuto troppo a far girare e agitare la ruota, giusto 2 minuti. Dopo 12 ore la gomma non ha perso pressione. Quindi il montaggio è davvero un gioco da ragazzi.
La dimensione mi sembra perfetta per l'anteriore della Nerve e la mescola sembra abbastanza scorrevole sia su asfalto che sulla terra ma allo stesso tempo tiene tantissimo, tanto che mi fa un po paura testarne i limiti. La cosa che mi ha maggiormente colpito è la progressione nei cambi di direzione. In discesa sono passato da una piega all'altra velocemente e con la massima naturalezza. Anche in salita molto scassata ho notato che è molto più facile mettere la ruota anteriore dove voglio.
Quindi la prima impressione è più che positiva, la gomma da l'impressione di essere molto robusta, non molto pesante, abbastanza scorrevole e tenere tanto.
Sent from my PLK-L01 using
MTB-Forum mobile app