Contest Panino 2019

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@endurik : devo cambiare davvero il titolo alla discussione?

IN effetti io mi immaginavo qualcosa in piccolo, oltre a noi due anche qualcun altro che posta le foto dei panini o altro che si porta durante il giro in bici, diciamo qualcosina in più dei nostri panini messi su strava. In tal modo avremmo potuto scegliere il panino più bello a fine anno. Così non si capisce più niente. Ma io stavolta non centro! Mi hanno trascinato :smile::smile:

Allora che facciamo? Cambio titolo e apriamo un ver contest solo per cibanze o andiamo avanti? Arei già un titolo in mente :yeah!:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Pane di Trecchina...7 giorni ed è ancora morbido[emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bisteccone, il tuo e niente. Mulino Bianco a fette, anche dopp 60 giorni e bello morbidino:smile:Sarà per la sua bonta e naturalezza.
Poi parlando di bio, meglio lasciar perdere. Basta guardare come e da chi vengono certificati i prodotti.Schifezze,voglio schifezze, panini unti e bisunti.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Che il pane oggi non sia buono, nel senso che dopo due giorni, anche prima in estate, va a male, ne parlavamo in famiglia qualche giorno fa, quando i miei genitori ricordavano quello che preparavano i miei nonni in casa, per poi andarlo a cuocere nei forni, che durava giorni e giorni senza guastarsi: e si parlava di forme di chili e chili.
Ma mi sembra fuori luogo parlando di grasso che cola ovunque :espulso!:.
Anche perché, pure tutto quello che ci spacciano per bio, buono, paesano... è una mezza presa per il culo e lo dico perché ho la fortuna di fare l'orticello e di allevare due galline e quattro conigli...
Era una battuta! I problemi sono parte integrata della vita e, la vita senza problemi ... e solo al di la ... almeno cosi ci dicono. Come fanno a saperlo e ... un altro discorso pieno di "problemi". :mrgreen:

In Albania si riesce ancora a trovare a mangiare come nei tempi dei nonni. In casa usiamo farina del grano macinata con i dischi di pietra (ci sono ancora mulini di acqua di vecchio stile). A parte il sapore, il profumo e che rimane fresco per giorni 100 g di questo pane e come mangiare 500 g del pane industriale.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che il pane oggi non sia buono, nel senso che dopo due giorni, anche prima in estate, va a male, ne parlavamo in famiglia qualche giorno fa, quando i miei genitori ricordavano quello che preparavano i miei nonni in casa, per poi andarlo a cuocere nei forni, che durava giorni e giorni senza guastarsi: e si parlava di forme di chili e chili.
Ma mi sembra fuori luogo parlando di grasso che cola ovunque :espulso!:.
Anche perché, pure tutto quello che ci spacciano per bio, buono, paesano... è una mezza presa per il culo e lo dico perché ho la fortuna di fare l'orticello e di allevare due galline e quattro conigli...

Beato te che hai l'orticello anche se ci serve tanto lavoro. BIO? Tutta una presa pr culo fatta per i creduloni come mia moglie che pensano di mangiare chissà cosa e poi si abbuffano di roba dolce. :bleah:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
@koro tu che adori la pasta come nonno strucia, conosci la pasta di grano arso?
Una volta erano i chicchi di grano rimasti in terra dopo la raccolta,che i contadini lasciavano ai veri poveri,ora la farina di questo grano va di moda,ma il sapore e profumo non cambia,e' eccellente anche solo condita con olio a crudo:adore!::spetteguless:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@koro tu che adori la pasta come nonno strucia, conosci la pasta di grano arso?
Una volta erano i chicchi di grano rimasti in terra dopo la raccolta,che i contadini lasciavano ai veri poveri,ora la farina di questo grano va di moda,ma il sapore e profumo non cambia,e' eccellente anche solo condita con olio a crudo:adore!::spetteguless:

No, mai sentito. Possibile che l'abbia mangiata ma il nome non mi dice niente. Devo chiedere a mia madre se l'ha mai fatta.
Mia moglie cucina ogni tanto il grano saraceno e non è niente male, anzi. Dalle sue parti si usa molto, anzi è l'unica cosa decente che mangiano :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Era una battuta! I problemi sono parte integrata della vita e, la vita senza problemi ... e solo al di la ... almeno cosi ci dicono. Come fanno a saperlo e ... un altro discorso pieno di "problemi". :mrgreen:

In Albania si riesce ancora a trovare a mangiare come nei tempi dei nonni. In casa usiamo farina del grano macinata con i dischi di pietra (ci sono ancora mulini di acqua di vecchio stile). A parte il sapore, il profumo e che rimane fresco per giorni 100 g di questo pane e come mangiare 500 g del pane industriale.
E mica era riferito a te!
Beato te che hai l'orticello anche se ci serve tanto lavoro. BIO? Tutta una presa pr culo fatta per i creduloni come mia moglie che pensano di mangiare chissà cosa e poi si abbuffano di roba dolce. :bleah:
Ma non credere chissa' che, poche piante di ortaggi vari, niente di che.
E fra ulivi e mandarini, una trentina di alberi ai quali si dà solo acqua (infatti i mandarini sono poco più che palline, ma a me va bene cosi)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E mica era riferito a te!

Ma non credere chissa' che, poche piante di ortaggi vari, niente di che.
E fra ulivi e mandarini, una trentina di alberi ai quali si dà solo acqua (infatti i mandarini sono poco più che palline, ma a me va bene cosi)
Ti invidio lo stesso, in senso buono ovviamente :-) È più che altro una soddisfazione personale :prost:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
No, mai sentito. Possibile che l'abbia mangiata ma il nome non mi dice niente. Devo chiedere a mia madre se l'ha mai fatta.
Mia moglie cucina ogni tanto il grano saraceno e non è niente male, anzi. Dalle sue parti si usa molto, anzi è l'unica cosa decente che mangiano :smile:
Chissà come finisce se tua moglie legge questo:smile:Mi sa che mangeresti panini per un lungo periodo:smile:Spero mangeresti sia giusto :pirletto:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Chissà come finisce se tua moglie legge questo:smile:Mi sa che mangeresti panini per un lungo periodo:smile:Spero mangeresti sia giusto :pirletto:

Ah ma lo sa. Glielo ho detto già tante volte fino a sgolarmi. I suoi abitano in campgna e hanno galline e oche. La carne è buona e davvero genuina ma cucinano da schifo. Per carità, si puo` mangiare, ma siamo molto ma molto lontani dalla cucina italiana e io aggiungo (in silenzio) meridionale :omertà::via!:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ah ma lo sa. Glielo ho detto già tante volte fino a sgolarmi. I suoi abitano in campgna e hanno galline e oche. La carne è buona e davvero genuina ma cucinano da schifo. Per carità, si puo` mangiare, ma siamo molto ma molto lontani dalla cucina italiana e io aggiungo (in silenzio) meridionale :omertà::via!:
Tua moglie non e italiana? O per lo meno io capisco questo. Spero non sia tedesca, loro si che cucinano da schifo. :paur:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
facci lei, ingegner ...
Forse meglio di si e conviene aprirne un'altra dove ci saranno solo foto.

Se siete d'accordo domani metto un nuovo titolo. Chi non è d'accordo lo dica citando questo messaggio. Potete anche suggerire un nuovo titolo ma io ne ho in mente uno tipo : "Il vizietto del biker ... (era Contest Panino 2019)" oppure "Il biker è peggio del maiale (....)".
Titoli che lasciano a libera interpretazione e chissà cosa poi ci viene in mente di postare :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo