Contea Matildica Freeride

dark-lestat

Biker superis
Io spero che l'effetto serra sciolga tutto e che ci permetta di godere già da metà aprile..
:nunsacci:
:pirletto: :-?
ho una voglia di girare che sto diventando isterico!!!
Comunque nel caso ci si va alla fine di maggio se il tempo non sarà clemente con noi!!!
Son già in bollla!!!
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
Va bene Va bene....
Ammetto che fare colazione con latte cornflakes,ovomaltina ed una spolverata di fructofin mentre c'è CLOROPHILLA(il mio nuovo amore) che gira sullo schermo 36 pollici con l'home theater 5.1 pompato a canna che persino in paese a montecavolo potevano sentire il CLA CLA CLA CLA CLAK della catena saltellante possa alterare la percezione sensoriale financo indurre allucinazioni e totale distacco dalla realtà....
Ma questa non penso sia poi una vera e propria giustificazione dato il mio normale stato abbastanza alterato anche in assenza di droghe ed alcol,diciamo che è piuttosoto una precisazione per aiutarvi a capire la mia fantasia erotioca...

CE LI VOGLIAMO FARE 1120 metri di dislivello in pura discesa distribuiti su un percorso di lungezza approssimativa di 15 km sempre rigorosamente di pura discesa???


Eh EH EH EH Eh

:capitani:
L'idea è questa,si parte da civago,si fa la carraia forestale fino al battisti,poi si sale lungo il 607 fino alla sommità del cusna!
e da lì altezza 2120 metri sul mondo si ridiscende fino a civago,nel dettaglio:
dal cusna al battisti 607,poi dal battisti a case del dolo 631 e da lì a civago ultima tratta del 605....
:freeride: :-P :-? :pirletto: :free:

Il giro dei rifugi è fico,ma è troppo AM per dei maiali senza gamba come me...
Facciamoci qualcosa di SUPER FREERAIDESCO VECCHIA SCUOLA,dove la salita è finalizzata e goduta solo in vista della discesa,e poi evitiamo di fiaccarci i muscoli in salita,molto molto meglio spomparsi in una discesa furente del genere!
Altrimenti se tiriamo fuori le palle possiamo sempre scendere alla cazzo dalla cima del cusna puntando verso la costa delle veline,ma sinceramente non so quanto sia sano....


vai piano va' che stai bollendo troppo alla svelta!!! :-) :smile:...ungiro sul cusna da goderselo be lo sfoggio io quando è stagione, che purtroppo quest anno sarà un pò più lontano del solito, sec me se ne potrà parlare non prima di fine meggio ma vedremo....poi oltre al cusna ne ho un altra dall alpe di succiso-casarola!....tutti e due anelli, in modo da ottimizzare il rapporto Discesa/fatica, ovvero (Dislivello negativo)/(Dislivello positivo)...che dovrebbe essere intorno al 2/1....

sabato se riesco faccio qlc anch io, forse però solo mattina...però sono un pò tirato!..domenica poi etilicizzo con gli altri!..venite? :celopiùg: ...la glory??
 

dark-lestat

Biker superis
vai piano va' che stai bollendo troppo alla svelta!!! :-) :smile:...ungiro sul cusna da goderselo be lo sfoggio io quando è stagione, che purtroppo quest anno sarà un pò più lontano del solito, sec me se ne potrà parlare non prima di fine meggio ma vedremo....poi oltre al cusna ne ho un altra dall alpe di succiso-casarola!....tutti e due anelli, in modo da ottimizzare il rapporto Discesa/fatica, ovvero (Dislivello negativo)/(Dislivello positivo)...che dovrebbe essere intorno al 2/1....

sabato se riesco faccio qlc anch io, forse però solo mattina...però sono un pò tirato!..domenica poi etilicizzo con gli altri!..venite? :celopiùg: ...la glory??

grande Pedro!
Quando tu proponi un giro sappi che io ci sono!
Sabato io vado a sbadilare e zappare sul 2 che voglio finirlo!
La glory mi viene pronta sabato prossimo o quello dopo.
Ho detto a Sandro di fare le cose con somma calma così metto da parte i soldi,poi immagino debba aspettare un poco i pezzi dabomb che gli ho ordinato..
 

DR.ZERO

Biker serius
5/12/07
184
0
0
terre di canossa
Visita sito
Chiaro che si fa David!
Però ora c'è un po' tanta neve sul Cusna...
Verso maggio - giugno però a bestia!!!


dipende dalla stagione ,ma maggio è troppo presto se si vuole partire dalla vetta.
l'anno scorso io e bracame abbiamo fatto la forestale da civago
battisti-passone - vetta cusna. discesa : vetta- febbio sentiero 619 (credo)
però noi siamo all-mountain non free raider
 

DR.ZERO

Biker serius
5/12/07
184
0
0
terre di canossa
Visita sito
calcola che non siamo pedalatori......più o meno
siamo partiti appena dopo il distributore a case balocchi,
preso il sentiero che poi si congiunge alla forestale che parte da
case catalini fino al battisti.poi ci siamo sparati passone - crinale - vetta.
vetta- febbio - case balocchi.
tot. km 32 circa
dislivello dovrebbe essere +1000 -1000

la discesa è divertente (x noi mezzi free rider)
niente di impossibile,dipende da che velocità la prendi.
se si riuscisse a prendere la seggiovia a febbio sarebbe una magata
 

Kernel

Biker tremendus
Ecco qualche foto fatta sabato durante i lavori della linea 2:

Ultima parte sentiero in mezzo al bosco:

07032009.jpg


07032009_001_.jpg


Drop

07032009_002_.jpg


Discesa verso il salto finale

07032009_004_.jpg


Landing del salto finale (ancora da dirare su)

07032009_005_.jpg
 

Kernel

Biker tremendus
Purtroppo, a causa della botta data domenica scorsa mi sono procurato uno strappo musolare al estensore della gamba sinistra...
La settimana prossima andrò a fare eco e succesivamente si andrà dal ortopedico...
Per i tempi nn so bene, so solo che saranno lunghi...
 

dark-lestat

Biker superis
OT ragazzi,il saltino in fondo alla madonnina nel parco, l'avete tolto voi ?
No c'è un qualche FIGLIO DI TROIA,CHE AUGURARGLI UN TUMORE ALLA PROSTATA,UNO AI TESTICOLI ED INFINE UNA DISFUNZIONE TIROIDALE sarebbe poco che si diverte a tirare giù tutto e l'altro giorno ci è scappato per un pelo,spero vivamente,fosse anche il papa di incontrarlo un giorno e riuscire a beccarlo in fragrante,così prova l'esperienza di andarsene via in elicottero...
PRECISAMENTE L'ELICOTTERO DELLA CORCE ROSSA...
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
No c'è un qualche FIGLIO DI TROIA,CHE AUGURARGLI UN TUMORE ALLA PROSTATA,UNO AI TESTICOLI ED INFINE UNA DISFUNZIONE TIROIDALE sarebbe poco che si diverte a tirare giù tutto e l'altro giorno ci è scappato per un pelo,spero vivamente,fosse anche il papa di incontrarlo un giorno e riuscire a beccarlo in fragrante,così prova l'esperienza di andarsene via in elicottero...
PRECISAMENTE L'ELICOTTERO DELLA CORCE ROSSA...

CHE BASTARDO !!! era il mio saltino preferito.
Ma sono stati tirati giu anche quelli vicino al cancello ?
 

magna

Biker serius
17/11/07
142
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
No c'è un qualche FIGLIO DI TROIA,CHE AUGURARGLI UN TUMORE ALLA PROSTATA,UNO AI TESTICOLI ED INFINE UNA DISFUNZIONE TIROIDALE sarebbe poco che si diverte a tirare giù tutto e l'altro giorno ci è scappato per un pelo,spero vivamente,fosse anche il papa di incontrarlo un giorno e riuscire a beccarlo in fragrante,così prova l'esperienza di andarsene via in elicottero...
PRECISAMENTE L'ELICOTTERO DELLA CORCE ROSSA...

Dark ma che danni hanno fatto al parco?
 

dark-lestat

Biker superis
Dark ma che danni hanno fatto al parco?
é stata tirata giù ogni struttura presente sul classico(ogni sembra di definire una quantità immensa ma sappiamo tutti che in realtà erano solo 2:smile:)

I 3 saltoni difianco al cancelletto uno è stato tirato giù completamente,quello centrale per la precisione.
L'ultimo è integro,stranamente,mentre il primo drop è stato solo danneggiato perchè sono "solo" state sfondate 4 assi verso la parte terminale della passerella..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo