Contea Matildica Freeride

dark-lestat

Biker superis
GIRO AM CIUNTO SABATO 21 FEBBRAIO 2009
Prerequisiti:
-Voglia di pedalare.
-Poca testa.
-Voglia di stare insieme.
-Biga minimo 150-170.
-Zainetto idrico contenente CAMERE D'ARIA OBBLIGATORIE,ACQUA e PANINI PER IL PRANZO.
-Casco integrale perchè io alle vostre belle facciotte ci tengo un botto!
-Goggles.

RITROVO ORE 08.30 PUNTUALI in piazza a montecavolo,la piazzetta delle piadine TUTTI READY TO GO.

il giro prevede:
-Pedalata fino a Puianello dove Saliremo alla Chiesa della MUCCIATELLA.
-Da lì iniziamo la sterrata che ci porterà alla costa matildica detta anche 'costa lunga',faremo tutta la costa fino al MONTE DELLA SELLA(541m)
-Dalla Sella si scende fino al MODOLENA
-Si fa lungo MODOLENA per qualche centinaio di metri,poi si rampa su per un campo a spinta o pedalando per chi sostiene di avere i controcoglioni.
-Si arriva alla 'SPADA NELLA ROCCIA' dove ci attende prima l'1,poi risalita a spinta ed inaugurazione del 2 che ci rifionda fino dentro al MODOLENA
-Tutto LUNGO MODOLENA fino a MANDAREIN
-Si risale verso BEDOGNO dove ci faremo una bella discesina nel BOSCO DEL TASSO
-Poi si pedala fino al PARCO DI RONCOLO dove ci sarà il meritato pranzo
-Il pomeriggio prevede cazzeggio al sole nei bei prati di roncolo e poi giri a manetta lì in mezzo!
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..ci sono anch io ma farei qlc modifica:
giro 1:
Montecavolo-salvarano-costa (fino a metà)-mandarèin-macigno-macigno-bedogno-jungle (se si riesce) -parco-morte!....

giro 2:
monteca-salvarano-macigno-(macigno se ci va di nuovo)-bedogno-jungle (se siriesce)-parco

se poi non riusciamo a fare tutto si toglie della roba, tanto sono tutti vicini..e si mangia dove ci viene fame a suff...

altra roba: io partirei alle 9.30, così ci togliamo un ora di -5°....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
..ci sono anch io ma farei qlc modifica:
giro 1:
Montecavolo-salvarano-costa (fino a metà)-mandarèin-macigno-macigno-bedogno-jungle (se si riesce) -parco-morte!....

giro 2:
monteca-salvarano-macigno-(macigno se ci va di nuovo)-bedogno-jungle (se siriesce)-parco

se poi non riusciamo a fare tutto si toglie della roba, tanto sono tutti vicini..e si mangia dove ci viene fame a suff...

altra roba: io partirei alle 9.30, così ci togliamo un ora di -5°....

Cacchio pedro, stai diventando quasi saggio! :medita:

Cmq direi che almeno noi 4 ci siamo!
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..bella llli, a domani...se facc macigno bedogno parco forse ce la facciamo a fare tutti e 2 i nuovi, se invece ci mettiamo dentro anche un pezzo della costa sec me io muoio prima!!!!
 

Kernel

Biker tremendus
Bel giro!
Posto qualche foto fatte nella ultima tappa (fotografo Samu)

P1040784.JPG


P1040783.JPG


P1040782.JPG


P1040786.JPG


P1040787.JPG
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
hi hi hi granzie fonta! Beh direi che ho controllato il revebero dell'acqua baganta sulle foglie, son stato bravo eh!!

Cmq bellissima giornata! Peccato la poca afluenza al bivacco dal bar con paninata e cazzate deliranti dovute alla stanchezza. L'importante è aver imparato il 180° anche se per ora si fanno i primi 90° :smile:
 

dark-lestat

Biker superis
Dato che ci si avvicina al weekend,e le gambe iniziano a fremere scatta la domanda di rito..
CHe vogliamo fare?
Quando giriamo bella gente?sabato?ce la si fa a fare una bella pascolatina sabato mattina con pranzo fuori soliti paninazzi e magari le prime ore del pome???
 

dark-lestat

Biker superis
Va bene Va bene....
Ammetto che fare colazione con latte cornflakes,ovomaltina ed una spolverata di fructofin mentre c'è CLOROPHILLA(il mio nuovo amore) che gira sullo schermo 36 pollici con l'home theater 5.1 pompato a canna che persino in paese a montecavolo potevano sentire il CLA CLA CLA CLA CLAK della catena saltellante possa alterare la percezione sensoriale financo indurre allucinazioni e totale distacco dalla realtà....
Ma questa non penso sia poi una vera e propria giustificazione dato il mio normale stato abbastanza alterato anche in assenza di droghe ed alcol,diciamo che è piuttosoto una precisazione per aiutarvi a capire la mia fantasia erotioca...

CE LI VOGLIAMO FARE 1120 metri di dislivello in pura discesa distribuiti su un percorso di lungezza approssimativa di 15 km sempre rigorosamente di pura discesa???
Eh EH EH EH Eh

:capitani:
L'idea è questa,si parte da civago,si fa la carraia forestale fino al battisti,poi si sale lungo il 607 fino alla sommità del cusna!
e da lì altezza 2120 metri sul mondo si ridiscende fino a civago,nel dettaglio:
dal cusna al battisti 607,poi dal battisti a case del dolo 631 e da lì a civago ultima tratta del 605....
:freeride: :-P :-? :pirletto: :free:

Il giro dei rifugi è fico,ma è troppo AM per dei maiali senza gamba come me...
Facciamoci qualcosa di SUPER FREERAIDESCO VECCHIA SCUOLA,dove la salita è finalizzata e goduta solo in vista della discesa,e poi evitiamo di fiaccarci i muscoli in salita,molto molto meglio spomparsi in una discesa furente del genere!
Altrimenti se tiriamo fuori le palle possiamo sempre scendere alla cazzo dalla cima del cusna puntando verso la costa delle veline,ma sinceramente non so quanto sia sano....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo