Conta più il pilota o la bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
a me viene in mente gwin.
su trek vince la coppa del mondo
passa a specy e non riesce a ripetere le vittorie in dh. anzi spesso finisce ben dietro. lavorano molto sulla demo per renderla piacevole a gwin ma non riuscirà mai a ripetere le vittorie in trek.e sembra mai avere feeling finche non la rifanno.
passa a yt e immediatamente ritorna competitivo.
quindi sicuramente pilota conta ma per avere performance al top devi avere un mezzo che lo senti tuo.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
È uno sport dove per rendere al meglio è necessario sentire propria la bici (un estensione del proprio corpo), come ad esempio è lo sci, e non c’entra nulla il paragone con motoGp o Formula 1. Quello che è successo a Gwin è successo anche a Hill, ci sono delle bici che sentì subito tue e ti permettono di fare cose che con altre non riesci a fare, in Formula1 se vuoi vincere devi guidare Mercedes o Ferrari, qui non è importante il nome sono importanti le sensazioni che ricevi.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo