Consiglio

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
no scusa, quella della foto è una 120 (stupenda secondo me), però nello stesso thread c'è uno che ha messo una recon da 140.
di questo telaio comunque resta sempre il dubbio che regga alle botte nel carro posteriore, è appena uscito dunque poche esperienze.
Per 390€ non sarebbe un problema provare... il rischio più grosso sono i denti!
Però davvero bello come telaio!
 

Guidoga

Biker novus
2/1/22
41
14
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron
Per avere lo stesso SAG la gonfierai meno di quella che hai ora e quindi affonderà comunque di più.
Ora però veniamo al sodo... in che ambito ti serve? Perchè se fai XC e finisci l'escursione o non hai tecnica o sbagli percorsi o hai la forcella sgonfia, se invece sei più da percorsi tecnici o comunque ambiti discesistici allora ha sbagliato tipologia di bici.
Quindi più che cercare puramente escursione cerca di capire prima qual'è il tuo vero bisogno
Faccio xc, in salita prevalentemente cemento/asfalto/sterrato ben battuto per portarmi in quota poi batto sentieri a volte belli fluidi a volte scassati con pietre e salti. Se devo dirtela tutta ho messo gli occhi sulla canyon lux trail cf 6 che è full ma montata mi sembra decentemente con un peso simile a quella che ho ora. Solo non vorrei poi trovarmi pentito di essere passato da front a full.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
967
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Faccio xc, in salita prevalentemente cemento/asfalto/sterrato ben battuto per portarmi in quota poi batto sentieri a volte belli fluidi a volte scassati con pietre e salti. Se devo dirtela tutta ho messo gli occhi sulla canyon lux trail cf 6 che è full ma montata mi sembra decentemente con un peso simile a quella che ho ora. Solo non vorrei poi trovarmi pentito di essere passato da front a full.
Semmai è il contrario, se passi a full non torni indietro
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Faccio xc, in salita prevalentemente cemento/asfalto/sterrato ben battuto per portarmi in quota poi batto sentieri a volte belli fluidi a volte scassati con pietre e salti. Se devo dirtela tutta ho messo gli occhi sulla canyon lux trail cf 6 che è full ma montata mi sembra decentemente con un peso simile a quella che ho ora. Solo non vorrei poi trovarmi pentito di essere passato da front a full.
Una forcella ben gonfiata per uso XC non dovrebbe arrivare a fine corsa, prendiamo ad esempio i salti: si dovrebbe atterrare con il posteriore quindi la forcella non dovrebbe lavorare molto, poi tipicamente per la mancanza di tecnica si atterra con l'anteriore e la forca prende delle rinsaccate non indifferenti... La maggiore escursione non risolverà problemi di questo tipo...
Per quanto riguarda la full, al momento non ho ancora sentito di chi si sia pentito del passaggio.
 

Guidoga

Biker novus
2/1/22
41
14
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron
Una forcella ben gonfiata per uso XC non dovrebbe arrivare a fine corsa, prendiamo ad esempio i salti: si dovrebbe atterrare con il posteriore quindi la forcella non dovrebbe lavorare molto, poi tipicamente per la mancanza di tecnica si atterra con l'anteriore e la forca prende delle rinsaccate non indifferenti... La maggiore escursione non risolverà problemi di questo tipo...
Per quanto riguarda la full, al momento non ho ancora sentito di chi si sia pentito del passaggio.
Io sicuramente non sono un fenomeno guarda, le insaccate cerco sempre di evitarle ma comunque mi capitano eccome. Riguardo al fatto che nessuno si sia pentito del passaggio da front a full mi fa molto piacere. Quindi la lux potrebbe essere la mia scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo