consiglio zaino idrico

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
se hai gia' scelto la casa allora e' solo questione di gusti personali.
dipende da quanto volume vuoi portare con te, il colore e' soggettivo come pure i particolari tipo la chiusura zip con penzoli o senza nulla, la chiusura a torace fra le due spalline ecc..

sono i piu' quotati e meglio recensiti.
P.S. il link non funziona
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao figaro, tu per esempio quale hai?a me più che l estetic ainteressa la funzionalità..quelli che ho elencato mi sembrano i più capienti\comodi vorrei però avere i pareri di chi effettivamente li ha usati..ciao e grazie...messo a posto il link...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra


Valuta anche i Dakine: ottime rifiniture, esteticamente belli, ergonomici e resistenti.
http://www.dakine.com/bike/bike-packs/

Ciao
 
M

maurizio8885

Ospite
camelbak e perfetto se vuoi vai su bike-discount.de dove il suddetto costa 29euro da 1,5 litri. io ci metto sia il cambio che i vari attrezzi utili per eventuali guasti
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
grazie guapo nn è male il drafter..tu quale hai?quanto costano?...e grazie anche a maurizio per il sito..scelta difficile

Nomad.....ed ho anche il camelback.
Preferisco il Dakine per la migliore suddivisione degli scomparti e per le rifiniture.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ti preoccupare utilizza sacca idrica e valvola molto diffusi.....
Utilizza il tasto cerca nel forum e troverai altri pareri sul Dakine.
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=dakine
Ciao
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Vaude Acquarius 7 + 3 con schienale staccato dallo zaino (Aeroflex). Fatto bene, resistente, comodo e pratico. Dopo averne provati tanti questo è stato davvero il numero 1 x me!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
segno un punto anch'io a favore di Dakine: personalmente ho scelto l'Apex perchè uno zainetto idrico da battaglia ce l'avevo già.
Sono molto ben fatti, spazio diviso in maniera molto razionale e possibilità di trasporto delle protezioni all'esterno (su alcuni modelli) ... tra l'altro, a parità di litri, costano anche meno dei CamelBak
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ma qua stiamo spaziando da un 10 a un 18 o 25 litri........
Cosa ci devi mettere dentro?????
PS=prendilo un pò più grande di quello che realmente ti serve perchè ti troverai sempre a dover cacciare la roba dentro a spinte.......almeno a me capita così.....
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
concordo con bow..il mule camelbak da 9.8 litri mi sembra già più che sufficiente..nn voglio portarmi dietro un trolley...i daikine nn è che costino molto meno o sbaglio? concordo che sembrano fatti bene però...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Vai alla decathlon e ne trovi buonissimi a prezzi super
Quoto!
Per esempio questo
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-grigio-nero-33277626/
L'ho acquistato hanno scorso,in quanto volevo uno zaino piccolino,poi è stato successivamente sostituito da un Dakine Nomad (per il motivo che dicevo prima) che sarà prossimamente sostituito da un Dakine Apex (sempre per quel motivo).
Comunque tornando allo zaino Deca,l'ho usato tutto anno scorso......rimane saldo alla schiena ed è leggerissimo.....il tutto per una spesa di 15 €.......provalo.....se non ti trovi non credo avrai fatto un mutuo per pagarlo....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
concordo con bow..il mule camelbak da 9.8 litri mi sembra già più che sufficiente..nn voglio portarmi dietro un trolley...i daikine nn è che costino molto meno o sbaglio? concordo che sembrano fatti bene però...

Il mio Apex fa 26lt. e l'ho pagato 85€ circa su CRC: vai sul sito, cerca i Camelbak per quel volume e mi saprai dire ... il plus che mi ha fatto decidere per Dakine, però, non è stato (solo) il prezzo, ma il fatto che ti consentono di aprire lo zaino senza dover "smontare" le protezioni (che pure ho preso e che inizierò ad utilizzare con costanza)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Non posso che quotare!!!!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
nn riesco a trovare quanti litri porta il drafter..nn come sacca idrica ma proprio lo zaino..i 26 dell'apex sono eccessivi...inoltre ci sono i pesi da confrontarli con i camelbak?...ciao e grazie
 
io ho il deca e mi trovo molto bene unico neo che l'acqua sa di plastica da far schifo!!! l'ho anche pulito con il bicarbonato ma niente
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Come zaino piccolo da giornata io ho un mule e mi trovo bene, Ritengo però sia piccolo per escursioni di un umtera giornata nelle quali devi portrti dietro più cose. Comunque è molto bello.
 

Classifica mensile dislivello positivo