Consiglio Zaino - 2 opzioni e stallo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
camere d'aria, copertoni, magliette di ricambio, panini...
non è che uno va in giro con un cacciavite a croce perpendicolare alla schiena...
tu..io ho anche i contenitori in plastica col cibo..già quelli sono potenzialmente pericolosi

concordo con @tunerz e senza neanche contare le botte da fuori...tipo cadere di schiena sulle roccie o (visto dal vivo) venire sbalzati dalla bici in curva e finire di schiena contro un albero.

che poi...se sei uno che usa lo zaino in mtb, perchè non prenderlo con protezione così da avere quel plus di sicurezza in una zona nevralgica?
esatto
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
concordo con @tunerzche poi...se sei uno che usa lo zaino in mtb, perchè non prenderlo con protezione così da avere quel plus di sicurezza in una zona nevralgica?
per me è una protezione abbastanza illusoria. cmq se uno crede che quello faccia una differenza sostanziale, liberissimo ;-)
tu..io ho anche i contenitori in plastica col cibo..già quelli sono potenzialmente pericolosi
beh, se uno si porta un set di piatti di porcellana, bicchieri in cristallo e sciabola per aprire la bottiglia di champagne una volta giunto in vetta... si, ti capisco... :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
per me è una protezione abbastanza illusoria. cmq se uno crede che quello faccia una differenza sostanziale, liberissimo ;-)
parlo per esperienza..a Morzine sono caduto con addosso uno zaino con paraschiena (e senza cibo!!) e a livigno con la pettorina..evoc enduro lo zaino,bluegrass la pettorina..in entrambi i casi sono rotolato di schiena sulle rocce a causa di una impuntata la prima volta e una frenata in piena discesa per non investire due pirla a piedi sull'imbocco del trail enduro d carosello,la seconda,,sarà stato pure un palliativo o un'illusione,ma la mia schiena ancora rigrazia
 
  • Mi piace
Reactions: aria

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
parlo per esperienza..a Morzine sono caduto con addosso uno zaino con paraschiena (e senza cibo!!) e a livigno con la pettorina..evoc enduro lo zaino,bluegrass la pettorina..in entrambi i casi sono rotolato di schiena sulle rocce a causa di una impuntata la prima volta e una frenata in piena discesa per non investire due pirla a piedi sull'imbocco del trail enduro d carosello,la seconda,,sarà stato pure un palliativo o un'illusione,ma la mia schiena ancora rigrazia
Oh meno male che lo hai scritto, io stavo già pensando di togliere il paraschiena omologato e mettere due barrette in più e una maglia di ricambio... cosa mi tocca leggere :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
potrei in caso prendere una maglietta e col pennarello scrivere dietro "evoc back protector" , così risparmio peso rispetto al disegno dello zaino.

Tornando on topic, domani vado a vedere e toccare con mano il fr lite, e spero abbiano anche il trail pro....poi vi so dire
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Oh meno male che lo hai scritto, io stavo già pensando di togliere il paraschiena omologato e mettere due barrette in più e una maglia di ricambio... cosa mi tocca leggere :roll:
buona lettura.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
buona lettura.

Leggere un articolo, riportarlo e non capirci una fava.
Probabilmente questo è molto più attinente al tema... buona lettura
 
  • Haha
Reactions: McMurphy and tunerz

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Leggere un articolo, riportarlo e non capirci una fava.
Probabilmente questo è molto più attinente al tema... buona lettura
Fameeeeeeeehhhh....

Se metti il gel in effetti nemmeno il casco serve
Eh... Al massimo se stendo il gel rifletto :mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Leggere un articolo, riportarlo e non capirci una fava.
Probabilmente questo è molto più attinente al tema... buona lettura
Infatti..menomale che lo specifica pure che nell'abbigliamento con protezioni,l'unica cosa omologata è proprio la protezione..:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo