consiglio x indecisa cronica!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
@Bed
a parte i freni a disco meccanici, contro i v-brake... non vedo molta differenza tra l'Orbea e la 5.2 che tu non definisci nemmeno MTB...
Sia chiaro che non ho nulla contro quello che dici, ci mancherebbe.
:prost:

5.2: 14 kg e guarda se ti sembra un telaio adatto; potresi montarla XX/XTR con SID, SLR e R1 e non assomiglierebbe ancora ad una mtb;-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
il discorso è sempre lo stesso.

per una bici entry level da 400 euro in giù non hai molte altre possibilità per cadere in piedi: o 5.3 o qualcosa di inferiore.

diciamo che per quella cifra l'unica che si avvicina ad una mtb, purtroppo, è la 5.3 (n.b. anche a me non piace ma non c'è di meglio da consigliare sempre su quella fascia di prezzo)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Bè da come dici la orbea è nettamente inferiore come componenti, io non lo so non conosco il modello e non sarebbe male un link per poter giudicare meglio, comunque se è cosi inferiore allora ti rimane solo il telaio e quando ci andrai a mettere le mani ti ritroverai a sostituire cambio, trasmissione, forca, freni e perchè no pure le ruote morale.... bici nuova a prezzo molto superiore che comprare tutta la bici quindi secondo me non ne vale la pena e tanto vale prendere la rr5.3 e poi cambiare tutta la bici



concordo,spendere meno di una rr5.3 è buttare i soldi e rischiare che essendo la biga un po sgrausa per non dire altro,si rischia di tribolare ad ogni uscita,facendo passare la voglia invece di far crescere la passione per questo sport.
personalmente ritengo che sotto una certa soglia non si può scendere,e i limite minimo è la rr5.3
 

Classifica mensile dislivello positivo