consiglio x dimagrire pedalando

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono in una situazione un pò drastica, mi spiego meglio:

ho 24 anni, e peso 130 kg.
fino la 3^ superiore, i miei problemi di peso erano relativi, nel senso che avendo fatto 8 anni di judo, i 105 kg che avevo addosso erano molto ben ripartiti, senonchè sciando successe la disgrazia, lussazione della spalla, impossibilità di caricare pesi e carriera da judoka finita. da quel momento, non facendo più attività fisica, iniziai aa ingrassare e arrivai alla fine delle superiori a 136 kg.
Poi vi fù la visita naja, alla quale venni scartato per sovrapeso, e vi assicuro, mi sentii una vera mer__a, inutile alla società.
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

superate queste 3 settimane, si inizia con 1 regime dietetico controllato, eliminando determinati alimenti (pane, farinacei).

Può sembrare una dieta da pazzi, ma vi assicuro che funzionò, e dai 136 kg, arrivai a 114, e x me fù un bel traguardo, poi purtroppo decisi di fare una sospensione, nella quale recuperai solamente 2 kg, il mio problema è che ultimamente, complice anche una errata alimentazione a causa del lavoro (novembra e dicembre sono sempre stato in giro x lavoro dormendo solo 4 notti nel mio letto) ho riacquistato molti dei kili faticosamente persi.

Vorrei così, unitamente ad una regolata all'alimentazione, fare dell' attività fisica, e chiedo a voi se la bici può essere d'aiuto in questo, e sopratutto, che tipo di attività? mtb o bici da strada?

Vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto...
 

PILO

Biker novus
26/11/04
26
0
0
54
SOLIERA (MO)
Visita sito
CARO AMICO MI DISPIACE MA LA BICI SE NON SUPPORTATA DA UN REGIME ALIMENTARE CORRETTO NON TI FA PERDERE PESO
ANCHE IO AVEVO IL TUO STESSO SROBLEMA HO PROVATO PER ANNI CON DIETE CASARECCE E ATTIVITA FISICA NON CONTINUATIVA E IL RISULTATO E' STATO ZERO
NON PUOI PENSARE CHE FACENDO QUALCHE ORA DI BICI ALLA SETTIMANA CONSUMANDO SE FAI UN GIRO LUNGO 2500 CALORIE POSSANO COMPENSARE L'ERRORE CHE OGNI GIORNO COMPI A TAVOLA
PTIMA DIETA POI LA BICI TI PUO AIUTARE A PERDERE PESO PIU VELOCRMENTE E A PERMETTERTI QUALCHE (SFIZIO) IN PIU
IO PERSONALMENTE PREFERISCO IL FUORI STRADA QUINDI MTB
 

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
bhe, penso fosse sconattao che non indendo ingozzarmi e sperare di dimagrire solo facendo qualche giretto...

io voglio fare attività fisica e dare una bella regolata alla mia alimentazione...
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Non voglio crearti illusioni ma io PERSONALMENTE ho perso 15 chili, mangiando meno (che non significa non mangiare!!) e andando in bici.
Ho il fisico più asciutto di quando giocavo a calcio.
Prossimamente intendo seguire una dieta un po' più seria della mia dieta "ingozzarsi di meno".
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Io ho buttato giú quasi 20 kg (da quasi 90 a 70), con tanta pazienza e ovviamente qualche sacrificio...tanta frutta e verdura, per dimagrire il dispendio energetico deve essere maggiore dell'introito calorico (ovvio...), io peró ho fatto tutto da solo, magari ho anche sbagliato, forse la cosa migliore é sentire un medico.
Comunque non mollare e sii costante, l'attivitá fisica variala il piú possibile cosí non ti stufi...vedrai che i risultati arrivano..!!
:prost:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
lucamtb ha scritto:
... ma quanto sei alto?? così si può stabilire anche quanto dovresti pesare...
Questa è la prima cosa da sapere.
PILO ha scritto:
... LA BICI SE NON SUPPORTATA DA UN REGIME ALIMENTARE CORRETTO NON TI FA PERDERE PESO...
E anche questa è giusta... infine
subzer0 ha scritto:
1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

superate queste 3 settimane, si inizia con 1 regime dietetico controllato, eliminando determinati alimenti (pane, farinacei)...
E questo invece è sbagliato... il tuo corpo ha bisogno di TUTTE le vitamine, proteine & Co. per funzionare al meglio.

Dal mio punto di vista, sicuramente opinabile, ti posso dare questi consigli:
1 Una qualsiasi dieta dove al suo interno c'è la parola eliminare è sbagliata già di partenza... viviamo nel bel paese, dove la dieta + efficace è sotto il naso di tutti... "La dieta mediterranea"
36_1_51.gif


2 Vai da un buon dietologo e fatti prescrivere una dieta dove contenga poco ma di tutto, Carne, pesce, pasta, ecc... naturalmente senza esagerare con le porzioni.

3 Inizia un'attività fisica, meglio se con cardio, e inizia ad allenarti entro quella soglia (Non ricordo la percentuale) dove alleni il cuore e usi il grasso come combustibile.

4 Quando sarai + leggero, puoi iniziare a pedalare...

Vedrai che li butterai giù quei Kg di troppo...

Io, lo scorso anno, ho fatto così, senza dietologo, e ho perso 10Kg, quest'inverno ne ho messi su 4 per colpa delle lasagne, arrosti e vinelli rossi... ma adesso si ricomicia.
 
  • Mi piace
Reactions: pliskin

Sushi

Biker ultra
subzer0 ha scritto:
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

Sinceramente faccio fatica a credere che qualcuno (anchesì dietologo) possa averti prescritto un regime alimentare simile.
Tre settimane così e una persona finisce diretto all'ospedale
Per quanto riguarda l'attività sportiva fa sicuramente bene ma ti consiglierei di consultare preventivamente il medico e di effetuare una serie di esami; sei molto sovrappeso (a meno che tu non sia un culturista ed i tuoi 130 kg siano solo di muscoli) quindi è meglio che ti fai consigliare da lui quale e quanto sport praticare
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Io la mountain bike la vedo come un'ottimo sport per perdere peso, se ti farai prendere dalla passione e non lo vedrai solo come uno sport di fatica per dimagrire, compatibilmente con i tuoi impegni, vorrai praticarlo assiduamente e facendo qualche uscita serale in settimana più un giro 'epico' con amici bikers nel weekend, abbinata ad un'alimentazione controllata non vedo come tu non possa perdere peso IMHO
 

la star

Biker popularis
30/12/04
54
0
0
60
Lerici - Liguria
Visita sito
molto semplicemente avevo bisogno di perdere 4/5 kili: a settembre ho cominciato a seguire 2 lezioni di spinning alla settimana + mediamente 1 uscita con la mtb nel we.
Cosa fondamentale ho cominciato a curare l'alimentazione, mangiando a pranzo carboidrati (pasta) pesandola regolarmente, mai oltre 100 gr - niente secondo ma verdura e frutta a volontà. A cena solo proteine, nella forma preferita e variando, frutta e verdura a volontà. Poco o niente dolce alla fine dei pasti, pane assolutamente proibito. Nonostante fossi 70 kg, quindi certamente non obeso (sono 173 cm) ora peso meno di 66 kg e conto di arrivare a 64/65.

Se ti applichi funziona alla grande.

ciao
 

subzer0

Biker popularis
19/1/05
94
0
0
vicenza
Visita sito
giogiò ha scritto:
subzer0 ha scritto:
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

Sinceramente faccio fatica a credere che qualcuno (anchesì dietologo) possa averti prescritto un regime alimentare simile.
Tre settimane così e una persona finisce diretto all'ospedale
Per quanto riguarda l'attività sportiva fa sicuramente bene ma ti consiglierei di consultare preventivamente il medico e di effetuare una serie di esami; sei molto sovrappeso (a meno che tu non sia un culturista ed i tuoi 130 kg siano solo di muscoli) quindi è meglio che ti fai consigliare da lui quale e quanto sport praticare

tyi assicuro che è verissima.. seguiranno scansioni del materiel cartaceo...
però ti assicuro che ha funzionato...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Da ex grasso-grasso posso solo dirti di mangiare un po' di tutto, senza esagerare, ed evita dolci-alcoolici-fritti...
Evita assolutamente quelle schifezze che vendono come miracolose per perder peso ( pastiglie, beveroni,etc...)

La bici aiuta, a mio avviso è lo sport più "dimagrante" che ci sia.

Comprati un buon cardiofrequenzimetro ed allenati con frequenza cardiaca pari al 70% circa della tua massima (220 meno la tua età circa).
Ricordati che allenarsi, nelle tue condizioni, può anche voler dire farsi una bella passeggiata di un paio di orette a piedi...

Ciao e tieni duro, io pesavo 105Kg, adesso sono sui 75/80, dipende dal periodo dell'anno.

Fabio
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
subzer0 ha scritto:
... ti assicuro che è verissima... seguiranno scansioni del materiel cartaceo... però ti assicuro che ha funzionato...
Bhe, grazie... prova a NON mangiare per 1 mese, vedrai come dimagrisci...
E cmq mi ero dimenticati di dirti che prima di iniziare l'attività fisica dovresti fare un esame medico/sportivo...
 

Sushi

Biker ultra
subzer0 ha scritto:
giogiò ha scritto:
subzer0 ha scritto:
Da quel momento decisi di dimagrire, cos' andai dal dietologo che mi prescrisse una dietà da campo di concentramento:

1^ settimana: solo bere sciroppo d'acero
2^ settimana: frutta
3^ settimana: verdura

Sinceramente faccio fatica a credere che qualcuno (anchesì dietologo) possa averti prescritto un regime alimentare simile.
Tre settimane così e una persona finisce diretto all'ospedale
Per quanto riguarda l'attività sportiva fa sicuramente bene ma ti consiglierei di consultare preventivamente il medico e di effetuare una serie di esami; sei molto sovrappeso (a meno che tu non sia un culturista ed i tuoi 130 kg siano solo di muscoli) quindi è meglio che ti fai consigliare da lui quale e quanto sport praticare

tyi assicuro che è verissima.. seguiranno scansioni del materiel cartaceo...
però ti assicuro che ha funzionato...

Ma certo che funziona; fai la fame!!!!!
O meglio...funziona per perdere peso ma come regime alimentare è semplicemente folle!!! Ricorda comunque che per tanto ti impegni perderai massimo circa 70 grammi di grasso al giorno, ovvero circa 2 kg di grasso al mese. Tutto il resto sono liquidi, muscolo, ecc.
Questo un dietologo lo sa bene, non vedo perchè darti una dieta così drastica.
I chili persi rapidamente si riacquistano altrettanto velocemente (e generalmente con gli interessi)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ciao, anche secondo me la cosa migliore, oltre ad una dieta equilibrata, è l'uso del cardio durante gli allenamenti-uscite.. io vado in palestra a fare spinning durante la settimana (ti assicuro che qui la presenza femminile è nettamente superiore.. :sbavon: ) ed il week end vado in bici..
considera che non sempre fare uno sforzo immane porta a risultati migliori.. tenere il cuore ad un regime che va dal 75% circa in su vuol dire bruciare progressivamente sempre + zuccheri e meno grassi..
ciao
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Io facendo mtb ho perso 10 kg in un anno mangiando più di prima.
Ma non ho iniziato per dimagrire, mi è piaciuto da matti e tutto il resto è venuto da se.
Prova!
Se ti appassioni dimagrisci senz'altro, ma se lo fai solo per dimagrire :soffriba: mi sa che non arrivi da nessuna parte.

Comunque è impossibile che non ti piaccia :-? :-? :-?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Consigli spiccioli e banali :
1) Vai da un bravo medico dietologo/endocrinologo il quale potrà accertare che non hai patologie endocrine da curare eventualmente con farmaci.
2) Fai una dieta giusta e appropriata alla tua persona (personalizzata)
3) Fai esercizio appropriato alle tue condizioni fisiche.
4) Armati di pazienza e non mollare perchè ci vorra parecchio tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo