consiglio x acquisto zaino+para schiena x trasporto batteria

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Oggi ho fatto una prova ho tolto la batteria per una decina di km. su asfalto in piano e salite leggere e lo messa nello zaino ho un camelbak Rouge togliendo prima la sacca dell'acqua sarà che lo zaino è piccolino ed ancora di più che io non ho mai usato zaini ma per ora ci penso prima di prendere la 2° batteria "come pesa" l'idea era di fare 150/180 km. ma al pensiero di avere per ore un peso così mi scoraggia forse con uno zaino più adeguato potrebbe migliorare e sentire un po' meno il peso oppure come visto da qualcuno qua sul forum fissarla al tubo orizzontale ma ho paura che dia fastidio penso che ridurrò i miei giri sotto i 100 km. ovviamente parlo di asfalto e dislivelli non elevati con tratti piani dove il motore si stacca per ora max.90km. in tour con 1 tacca scarsa rimasta

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
oggi ho voluto fare una prova ripeto una prova
avevo in casa della gommapiuma da 5 cm quella utilizzata per gli imbottiti
ho tagliato un pezzo uguale a quello che gia' avevo e con delle forbici ho cercato di ricavare la forma della batteria.in mezz'ora il risultato è quello allegato
il tutto entra in uno zaino che possiedo,daro' un paio di giri di nastro americano e poi faccio un giro e vedo come va'.
il tutto a costo 0 e ampiamente migliorabile ma per capire se puo' avere una validita' intesa come stabilita' e sicurezza.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    156,7 KB · Visite: 88

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oggi con batteria e sacca idrica prima prova, troppo peso per me.

Ho fatto na prova su come sistemare la seconda ci sta ma è quasi incastrata ho paura che si spacchi con gli urti
bc84e40fa3a5557773184ffd2cfca65d.jpg

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Se posso dare il mio parere è preferibile fissare la seconda batteria al telaio, la guida della bici risulterà più facile e meno faticosa, oltre a essere meno pericolosa in caso di caduta.
L'anno scorso ho completato l'Appennino Ultra Trail (135km x 5500m^ molto velenosi) in autonomia con la soluzione che vedete in foto.
Nello zaino avevo la sacca idrica, il caricabatterie e poco altro.
Il caricabatterie mi è sevito per ricaricare le 2 batterie di notte nel rifugio. Vedi l'allegato 225233
mi puoi dire che borsa è quella anteriore e come ti trovi? grazie

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
mi puoi dire che borsa è quella anteriore e come ti trovi? grazie

La borsina anteriore che vedi in foto è di Decathlon, non ricordo esattamente il prezzo ma comunque è abbastanza economica.
In verità non l'ho usata in gara, anzi non l'ho proprio mai usata, alla fine mi è bastato quello che avevo nello zaino, l'avevo presa per metterci barrette energetiche, gel e altre cose da usare al volo ma come ti ho detto non l'ho usata, questa è una foto fatta all'arrivo e come vedi la borsina sul manubrio non c'è.
Arrivo.jpg

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Se posso dare il mio parere è preferibile fissare la seconda batteria al telaio, la guida della bici risulterà più facile e meno faticosa, oltre a essere meno pericolosa in caso di caduta.
L'anno scorso ho completato l'Appennino Ultra Trail (135km x 5500m^ molto velenosi) in autonomia con la soluzione che vedete in foto.
Nello zaino avevo la sacca idrica, il caricabatterie e poco altro.
Il caricabatterie mi è sevito per ricaricare le 2 batterie di notte nel rifugio. Vedi l'allegato 225233
Ti faccio una domanda forse scontata ma non ci tocchi mai con le ginocchia sulla batteria dove l'hai fissata se non tocchi pensavo che forse si ci potrebbe mettere un portaborraccia fissato con delle fascette

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
Ti faccio una domanda forse scontata ma non ci tocchi mai con le ginocchia sulla batteria dove l'hai fissata se non tocchi pensavo che forse si ci potrebbe mettere un portaborraccia fissato con delle fascette
In salita nessun problema, in discesa qualche volta toccavo la batteria con l'interno ginocchio ma niente di particolarmente fastidioso, unico problema in certe discese particolarmente sconnesse se le cinghie che stringono la batteria non sono tirate al massimo questa tendeva a ruotare, è una cosa che percepivo immediatamente e riuscivo tranquillamente a riposizionarla con le ginocchia come a stringere il serbatoio della moto senza mollare il manubrio.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
In salita nessun problema, in discesa qualche volta toccavo la batteria con l'interno ginocchio ma niente di particolarmente fastidioso, unico problema in certe discese particolarmente sconnesse se le cinghie che stringono la batteria non sono tirate al massimo questa tendeva a ruotare, è una cosa che percepivo immediatamente e riuscivo tranquillamente a riposizionarla con le ginocchia come a stringere il serbatoio della moto senza mollare il manubrio.

Ok grazie da quanto dici penso che il porta borraccia e la borraccia essendo plastica dura è meglio non fissarli lì specialmente d'estate con i pantaloncini corti rischi di sbucciarti la pelle visto che qualche volta il ginocchio ci scontra. Invece la batteria su asfalto non dovrebbe dare nessun fastidio e non dovrebbe nemmeno muoversi dico questo perché è su asfalto che faccio giri lunghi e avrei bisogno di una seconda batteria e possibilmente non vorrei portarmela nello zaino pesa troppo mentre su sterrato me ne basta una facendo giri da 30max50km. e con dislivelli 1000/1200mt.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si, e nelle discese toste gli scivolava avanti e gli picchiava sul collo, è per questo che sostengo che è preferibile fissarla al telaio

siamo ot ma c'è un vs report su tale avventura?ho visto tutte le foto su facebook, bellisime!eravate solo due elettrici? gli altri come vi hanno accolto?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo