CONSIGLIO X 1^ BIKE max 400 EURI

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
infatti mi sembrava strano...;-)

cmq prima non ho risposto ad una tua domanda riguardo le scarpette spd...io ti consiglierei di prenderle...se ci fai gavetta ti diverti molto di più! ovviamente dipende molto dal tipo di percorsi che farai...eventualmente i primi giri li farei in zone tranquille. :-)
 

PinguinoCecchino

Biker novus
22/11/10
8
0
0
Ispica (RG)
Visita sito
Perchè tanto si sa che all'inizio si cade come salami anche da fermi :hahaha:
Cmq ho deciso che per adesso prendo l'abbigliamento essenziale, poi + esco, + impegno ci metto, + roba compro (nel frattempo entrano altri €€)
Sai in periodi come questo è importante essere razionali, perchè rimane poco denaro per i piaceri, gli hobby e le passioni :-(
Ora metto su un film e vado a letto..
Grazie mille per la disponibilità!! Notteee :-)
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao, ti aggiungo un piccolo consiglio, visto che ho iniziato pochi mesi prima di te e mi rivedo nei tuoi dubbi e nelle tue domande (oltre che nel tuo budget, e infatti anche io ho preso la rr5.3):
se non ti senti sicuro magari aspetta a prendere gli spd ma vedrai che una volta provati non tornerai mai indietro! Non tanto sul piano quanto nonappena la strada inizierà a salire vedrai che la pedalata sarà completamente differente. Soprattutto ti sconsiglio di fare il mio stesso errore: essendo anche io dubbioso ho optato inizialmente per un paio di pedali misti spd/flat (da un lato spd dall'altro flat) presi al decathlon per circa 30/35€. Risultato:
1- non lavorano bene come flat in quanto non hanno una gran presa e si possono usare solo da un lato
2- non lavorano bene come spd perchè si possono agganciare solo da un lato e soprattutto fai tantissima fatica ad agganciarti rispetto ai normali spd
Mi ero convinto di essere un incapace totale, completamente demoralizzato perchè i miei amici con i loro spd si agganciavano in un attimo mentre io dovevo pedalare una vita prima che gli attacchi si agganciassero...poi ho pensato bene di chiedere ad uno di loro di provare la sua bici...e ho capito che la colpa non era mia ma di quella schifezza di attacchi!
Con gli stessi soldi che avevo speso per quelle schifezze mi sono comprato un paio di spd della shimano sempre al decathlon con cui mi trovo benissimo:
http://it.decathlon.com/pedali-mountain-bike-pedali-shimano-m520-id_659_3169982.html
Questi invece sono le schifezze da cui tenersi alla larga:
http://it.decathlon.com/pedali-mountain-bike-pedali-doppia-funzione-id_659_2899662.html
 

PinguinoCecchino

Biker novus
22/11/10
8
0
0
Ispica (RG)
Visita sito
Questo è un consiglio molto utile!
Non conoscevo questi pedali ibridi, chi sa che non li avrei presi se li avessi visti al deca :nunsacci:
Cmq in effetti tutti consigliano gli M520 della Shimano e mi sa che prenderò quelli. La paura di cadere come un salame resta :mrgreen:
Non vedo l'ora che mi chiamino per andare a prendere la nuova puledra..
Grazie per la dritta!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo