CONSIGLIO X 1^ BIKE max 400 EURI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a TUTTI,
chi di voi è disposto a guadagnarsi uno stupendo REP+ consigliandomi un modello di bici completa da comprare con un budget limitato di max 400/450 euri?

descrizione:
abito in Pooglia quindi (no montagne) voglio fare sentieri qualche bosco
altezza: 179 cm
peso: ASSAI (90 KG)
freni a disco (che fà figo ^_^)

fino ad ora avevo una montana da 25 euro al lidl più o meno...

sin ora ho trovato queste bici:

1. [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/[/URL]
2. [url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-foggia/mtb-vektor-misura-m/5480791[/URL]
3. [url]http://cgi.ebay.it/Atala-MTB-FRONT-Planet-disc-bici-mountain-bike-/250585823221?cmd=ViewItem&pt=Biciclette&hash=item3a581437f5[/URL]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250585823221&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
4. [url]http://cgi.ebay.it/tecnobike-t-power-/150441383147?cmd=ViewItem&pt=Biciclette&hash=item23070154eb[/URL]

anyone can help me please....:medita:

grazie
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Tieni, le ho suggerite ieri ma erano troppo costose per la persona interessata.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=101976765620100510220709&idp=359&categoria=9

http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11222/aim-cold-black-2009.html?lg=it

E' difficile trovare bici vere che per quel prezzo abbiano i freni a disco, a meno che non si vada sull'usato!

A parte la RR, gli altri annunci non si vedono ma personalmente, sebbene spesso le RR siano ottimi affari, la 5.2 la lascerei perdere. (anche se per 300 euro non è che si trovi di molto meglio eh..).
 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Guarda, io ti darò anche una risposta un po strana ma in fondo tu mi chiedi un parere. Io personalmente non mi fido delle vendite di biciclette su eBay, soprattutto non mi fido della quarta bici del tuo elenco.
Se vuoi un consiglio punta sulla rockrider 5.3, lo so che sono 430€ però è comunque una bici nuova, per qualunque problema la porti al negozio e fanno tutto loro, hai la granzia e la certezza di non aquistare un bidone.
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Sono riuscito a vederli, bastava non fare "apri in un'altra finestra":p

Cmq sono concorde sul fatto che comprare usato per posta non va bene!

Se compri il nuovo da un negozio specializzato, allora per posta va benissimo :celopiùg:

Ma se devi rischiare, soprattutto essendo poco esperto, di non poter risolvere qualche eventuale problema da solo, allora è meglio lasciar perdere.

L'usato può andar bene (soprattutto se sei alle prime armi) solo se presso un negozio (che deve darti la garanzia) o presso un conoscente di fiducia ;-)

Io torno a consigliarti quelle Cube per 410 euro.
Le preferisco alla Rockrider anche se con la RR allo scadere del terzo mese, hai la revisione gratuita :-)
 

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
il fatto è che con l'usato prendevo qualcosa di meglio...ad un prezzo ridotto...sinceramente mi sono sempre trovato bene con l'usato (compro sempre cellulari usati), con le bici in effetti non ho esperienza, ma credevo, visto quante se ne vendono in giro che fosse pratica comune...e quindi magari riuscivo a spuntare il prezzo!!quindi voi la 4^ bici la escludete (usata da privato)? perchè il tizio era arrivato a 390 euri sped inclusa....anche quella da 500 euri bi-ammortizzata sembra carina in alluminio 7005 (usata da negozio), oppure l'atala sempre alluminio 7005 (nuova da vendilo.it)

insomma uno che si sbilancia e mi dice che cribbio fare...tipo io prenderei questa...!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Per quanto riguarda l'usato, devi essere più che sicuro delle condizioni dello stesso, soprattutto se compri "per posta" dovresti poterti fidare del venditore... Quindi per me acquisto di usato sul forum ok, su ebay un po' meno...
Ah, dimenticati una full, a quel prezzo non esistono decenti nemmeno usate!
I freni a disco idraulici più che fare figo potrebbe tornarti comodi dato il tuo peso non proprio "piuma", ma non sono indispensabili e purtroppo contribuiscono non poco a far salire il prezzo... quindi secondo me puoi anche farni a meno.
Bici nuova con 450 euro? Vado controcorrente: Cannondale Trail SL6, 499€ di listino, quindi a 450€ dovresti portarla a casa, garanzia a vita sul telaio e freni a disco meccanici.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Guarda io ho avuto il tuo stesso problema di scelta ( principiante alla prima scelta , provenivo da bianchi rigida ormai vintage :D ) , risolta una decina di giorni fa con 400 euro tondi compreso ciclicomputer , ecc

Mtb centurion backfire m-6

Telaio Centurion modello Backfire realizzato in alluminio 6061 T6,forge ahead
Foca SR XC LO
Freni a disco
Cambio Deore 24v
Tutta la componentistica (attacco+piega+reggisella) è in alluminio 6061 di tipo Oversize,cerchi Mavic e mozzi Shimano, gomme Matessi Artiglio

Per ora causa condizioni meteo sono riuscito a farci solo un 40km ma mi ci si sono trovato bene !!
 

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
la scale l'ha data ad un altro...oggi ho visto x caso una specy sworks m5 2008 (anche se il tizio dice 2008 ma il telaio ho visto è colorazione 2006...voi che ne dite)...
questa per la precisione....è a dir poco da sbavare bellissima

tutta shimano XTR canotto in carbonio come lo sterzo ruote tubeles, forcella reba..sarà un pò esagerata per me? calcolando che è pure 19"

mi sono misurato meglio:
altezza 179
cavallo 82
braccia 68
tronco 63

ha chiesto 900 euro (domani la vado a vedere di persona) sò che sono troppi e che la bici forse è grandicella per me anche se ha detto che l'attacco manubrio è da 100mm ma mi piace un sacco....

201003282344454063682.jpg


P.S.ho trovato anche una merdia AM500 full suspend a 430 euro...nonsembra messa nemmeno male ma in questo caso ci sarebbe la spedizioneda fare...il personaggio mi sembra anche abbastanza tranquillo mi ha detto che la fa revisionare dal suo meccanico e poi essendo una persona grande di età non credo dica c*g*t*.

P.P.S. Stò impazzendo sono 4 giorni che non esco di casa e quasi non lavoro per ste bici....stà diventando una tortura i fattori sono troooppi
 

jolly black

Biker superis
la scale l'ha data ad un altro...oggi ho visto x caso una specy sworks m5 2008 (anche se il tizio dice 2008 ma il telaio ho visto è colorazione 2006...voi che ne dite)...
questa per la precisione....è a dir poco da sbavare bellissima

tutta shimano XTR canotto in carbonio come lo sterzo ruote tubeles, forcella reba..sarà un pò esagerata per me? calcolando che è pure 19"

mi sono misurato meglio:
altezza 179
cavallo 82
braccia 68
tronco 63

ha chiesto 900 euro (domani la vado a vedere di persona) sò che sono troppi e che la bici forse è grandicella per me anche se ha detto che l'attacco manubrio è da 100mm ma mi piace un sacco....

201003282344454063682.jpg


P.S.ho trovato anche una merdia AM500 full suspend a 430 euro...nonsembra messa nemmeno male ma in questo caso ci sarebbe la spedizioneda fare...il personaggio mi sembra anche abbastanza tranquillo mi ha detto che la fa revisionare dal suo meccanico e poi essendo una persona grande di età non credo dica c*g*t*.

P.P.S. Stò impazzendo sono 4 giorni che non esco di casa e quasi non lavoro per ste bici....stà diventando una tortura i fattori sono troooppi
E' UNA BELLA BIGA....! specy poi e' un marchio storico xle mtb...xro' se posso dire la mia..okkio alla taglia...prima di fare scelte affrettate!(lo so' che ti fa' gola...ma ...io xte' con le misure che hai scritto ti darei una 17''...) fatti consigliare anche da un esperto ......comuque bella bike ...anche il colore..
 

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
va beh alla fine credo di essere a cavallo tra le due misure...di certo fosse 18" sarebbe l'ideale...ma dico io per 1" in più prendo una signora bici e tra l'altro bellissima

il tizio che la vende è alto 181 cm..ma dico io mica ci pu essere una bici per ogni cm di differenza di altezza...io domani vadoa provarla, da cosa mi accorgo se è lunga?se sono troppo disteso?
 

jolly black

Biker superis
va beh alla fine credo di essere a cavallo tra le due misure...di certo fosse 18" sarebbe l'ideale...ma dico io per 1" in più prendo una signora bici e tra l'altro bellissima

il tizio che la vende è alto 181 cm..ma dico io mica ci pu essere una bici per ogni cm di differenza di altezza...io domani vadoa provarla, da cosa mi accorgo se è lunga?se sono troppo disteso?
GUARDA CHE...1 IN PIU' non e' 1cm...1 in piu' come dici te : e' un pollice...quindi 2cm e 54 mill scitto papale papale...duecentimetri e mezzo! tra 16 e 18 sono 5cm( CIOE' 2POLLICI..) E TRA 16 E 19 ..+DI 7CM......FAI TE'.......
 

Classifica mensile dislivello positivo