Consiglio videocamera bike

Però se la monti sul manubrio avrai delle riprese da mal di mare, amenochè tu non vada a fare un giretto su una pista da bowling la vibrazione delle riprese sarà molto fastidiosa. Poi ovviamente dipende da cosa vuoi ottenere dalle tue riprese.
Ho provato diverse telecamere ed effettivamente le varie GoPro HD, Drift HD 1080, Contour HD etc..meritano il prezzo che hanno (ci sono alcuni siti anche italiani su cui poter raschiare quei 30-50 euro dalla media dei rivenditori)..hanno una stabilità impressionante e una qualità d'immagine eccellente. In ottobre fra l'altro si prevedono grosse novità con conseguente abbassamento di prezzi delle videocamere attuali..

Comunque sono curioso di sapere vostri commenti su quel portachiavi camera
:i-want-t:
 
T

teoDH

Ospite
non sono d'accordo. nel link da me postato ci sono solo utenti soddisfatti delle telecamerine comprate in cina a pochi euro. prova a dare un'occhiata ai video inseriti.

Ne ho visti a centinaia... la gente soddisfatta di quelle cagate, cerca solo di autoconvincersi di nun aver buttato nel cesso i soldi...
Dicono tutti... beh dai, ho speso 12 euro... visti i risultati, non sono 12 euro spesi, ma 12 euro buttati nel water.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
certo che argomenti le tue idee in maniera educata nonchè dettagliata. i video sono li, li vedi e li vediamo. la qualità penso che sia oggettivamente soddisfacente. ho video fatti con una bullet cam archos 400 dal prezzo spropositato e ti dirò che non sono tanto meglio. poi se ci metti che in bici rischiare di cadere e rompere un aggeggio del genere mi pare un'idea non molto sana. pensaci su.
 
T

teoDH

Ospite
certo che argomenti le tue idee in maniera educata nonchè dettagliata. i video sono li, li vedi e li vediamo. la qualità penso che sia oggettivamente soddisfacente. ho video fatti con una bullet cam archos 400 dal prezzo spropositato e ti dirò che non sono tanto meglio. poi se ci metti che in bici rischiare di cadere e rompere un aggeggio del genere mi pare un'idea non molto sana. pensaci su.

Le gopro non si rompono, a differenza di quelle cagatine... non si bagnano, perchè hanno il case, e la differenza sostanziale è questa:

Videocamera da 12 euro
MTB Colle della Maddalena on Vimeo
su un sentiero liscio a passo d'uomo
 
T

teoDH

Ospite
non voglio certo dire che ci sia un reale divario di prestazioni, ma certo non è così marcato

Boh, non so, io per vedere una cosa a scatti con l'effetto onda pur, anche in questo che hai postato, fatto da gente che va a passo d'uomo, preferisco godermi la raidata piuttosto che dover pure scaricare sul PC tale schifo.

Quelle microcamere, vanno bene per applicazioni statiche o semistatiche, e a quel punto, uso il mio cell che fa video decisamente migliori.

Se tu poi non vedi un divario marcato, non ho più nient'altro da dire :nunsacci:.
Io consiglio solo, a chi vuole una videocamera per riprendere le proprie discese, una videocamera degna, in modo che quando farà vedere il video in TV ai suoi amici non gli vomitino nel salotto!
E siccome qua è pieno di gente che si è presa delle inc...ate pazzesche, prima con la Oregon e adesso con tutti questi suoi cloni, prima di leggerne altri, gli faccio capire bene che la differenza tra 12 e 300 euro c'è, si vede, e si merita tutti i soldi spes in più...

Se poi uno vuole un giocattolo che userà due volte nella vita, allora si può tranquillamente accontentare di legare con un po di nastro adesivo il suo cellulare al manubrio.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ne ho visti a centinaia... la gente soddisfatta di quelle cagate, cerca solo di autoconvincersi di nun aver buttato nel cesso i soldi...
Dicono tutti... beh dai, ho speso 12 euro... visti i risultati, non sono 12 euro spesi, ma 12 euro buttati nel water.

dal punto di vista tecnologico hai ragione
dal punto di visto dell'articolazione del ragionamento ti sarei grato fossi meno ..."diretto". Nessuno ha ucciso nessuno
La buona creanza è sempre gradita; anche in un forum di puzzolenti e sudaticci forumendoli di mountain bike, quali noi siamo
grazie
 

GiuspeBike

Biker novus
25/9/10
2
0
0
Ragusa
Visita sito
Se vuoi dei rottami, spendi poco, e hai dei rottami.
Se vuoi avere una cam che usi e di cui sarai soddisfatto, devi comprare cam serie, e il prezzo è quello.
ciao a tutti, sono da pochissimo entrato in questo forum! Sono pienamente d'accordo con Matteo, si ha per ciò che si è disposti a spendere... Quindi ho comprato la GoPro, l'ho utilizzata in bici, al mare (fino a 29mt è uno spettacolo!) ma ho un problema: per montare i video, è una sofferenza infinita. I vari p.c. con i quali ho lavorato, si bloccano (soprattutto in fase di renderizzazione) e a nulla è servito usare il MAC i il SEVEN o un p.c. dedicato. Ho provato il PINNACLE 12, 14, il SONYVEGAS, ma niente, se uso la risoluzione FULL HD, non c'è p.c. che funzioni bene... Al contrario, se converto i files da MPG-4 in MPG o AVI, il softwere (qualunque sia) gira che è una meraviglia!! Adesso vi chiedo: sono io che sbaglio in qualcosa nelle impostazioni della GoPro oppure il formato MPG-4 in FULL HD non è lavorabile amatorialmente. Grazie per quanti vorranno rispondere. Bye
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao a tutti, sono da pochissimo entrato in questo forum! Sono pienamente d'accordo con Matteo, si ha per ciò che si è disposti a spendere... Quindi ho comprato la GoPro, l'ho utilizzata in bici, al mare (fino a 29mt è uno spettacolo!) ma ho un problema: per montare i video, è una sofferenza infinita. I vari p.c. con i quali ho lavorato, si bloccano (soprattutto in fase di renderizzazione) e a nulla è servito usare il MAC i il SEVEN o un p.c. dedicato. Ho provato il PINNACLE 12, 14, il SONYVEGAS, ma niente, se uso la risoluzione FULL HD, non c'è p.c. che funzioni bene... Al contrario, se converto i files da MPG-4 in MPG o AVI, il softwere (qualunque sia) gira che è una meraviglia!! Adesso vi chiedo: sono io che sbaglio in qualcosa nelle impostazioni della GoPro oppure il formato MPG-4 in FULL HD non è lavorabile amatorialmente. Grazie per quanti vorranno rispondere. Bye


devi avere un pc potente. tutto lì
tanta ram supportata da scheda madre e cpu adeguati
se puoi, cerca di lavorare a 720p. I video saranno altrettanto belli e funzionali e il tuo pc ringrazierà
 

GiuspeBike

Biker novus
25/9/10
2
0
0
Ragusa
Visita sito
devi avere un pc potente. tutto lì
tanta ram supportata da scheda madre e cpu adeguati
se puoi, cerca di lavorare a 720p. I video saranno altrettanto belli e funzionali e il tuo pc ringrazierà

non funziona:rosik:!
mi sono fatto montare un p.c. fisso con 5mega di ram, scheda video dedicata, hd da 500gb e il risultato è stato che con pinnacle 14 ha cominciato a lavorare meglio ma sulla lunga durata (12 min.) si è piantato:specc:!!
Da quello che ho capito, mi stai dicendo di impostare la GoPro non in full hd (a 1080 per intenderci) ma in hd (a 720); ho inteso bene? e se si, visto che mi pare tu abbia più esperienza, mi confermi il programma: r 5?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
non funziona:rosik:!
mi sono fatto montare un p.c. fisso con 5mega di ram, scheda video dedicata, hd da 500gb e il risultato è stato che con pinnacle 14 ha cominciato a lavorare meglio ma sulla lunga durata (12 min.) si è piantato:specc:!!
Da quello che ho capito, mi stai dicendo di impostare la GoPro non in full hd (a 1080 per intenderci) ma in hd (a 720); ho inteso bene? e se si, visto che mi pare tu abbia più esperienza, mi confermi il programma: r 5?


non conosco la gopro, ma ti confermo di provare in hd ready (720p)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo