SALVE, qualcuno potrebbe consigliarmi come viaggiare con la mia
scott scale 50 su un Intercity?
Devo partire dalla mia città Corigliano Calabro e arrivare a Milano in treno, e francamente nn sò come fare anche perchè nn sono riuscito a trovare una sacca porta telaio e porta
ruote! Devo andare a Milano per partecipare ad una gara di xc a Rovato...
...grazie per l'aiuto!
La guida del viaggiatore
LA BICI AL SEGUITO
Nei limiti dei posti disponibili, potete portare con voi la vostra bicicletta sui treni Suburbani e Regionali, contraddistinti in Orario dall’apposito pittogramma, pagando un supplemento di 3,50 euro valido 24 ore o, in alternativa al biglietto di supplemento, un biglietto a tariffa intera di seconda classe avente le medesime caratteristiche del biglietto in possesso del viaggiatore.
Su alcuni treni Intercity, Eurocity ed Euronight, Espresso Notte anch’essi contrassegnati in Orario con un apposito pittogramma, il trasporto bici su relazioni internazionale avviene pagando un biglietto a prezzo globale comprensivo dell’importo di 10,00 euro per la bici al seguito.
Inoltre su tutti i treni in servizio interno è ammesso il trasporto gratuito delle bici nelle apposite sacche, fatta eccezione per i treni Eurostar Italia o i treni TBiz e il trenOK, nei quali sono ammesse purché collocate nei vani ubicati nei vestiboli delle vetture. In mancanza di posto, le stesse possono essere posizionate altrove, purché non siano d'intralcio o fastidio per gli altri clienti o per il personale di bordo.
In ogni caso le sacche viaggiano a rischio e pericolo del cliente. La polizza assicurativa, prevista per i bagagli siti nei vestiboli e nei compartimenti cuccette e VL, copre, in caso di furto, fino ad un massimo di € 260,00.
E' inoltre possibile depositare gratuitamente la sacca vuota presso le stazioni abilitate al servizio, per un periodo di 24 ore decorrenti dalla convalida del vostro biglietto di viaggio.
IL TRASPORTO DEI BAGAGLI
Potete portare con voi gratuitamente bagagli che non eccedano lo spazio a vostra disposizione e anche più ingombranti, purché non diano fastidio agli altri viaggiatori. I bagagli non devono contenere cose pericolose o nocive.