Consiglio Upgrade

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alberider

Biker novus
20/10/12
41
0
0
Cesano
Visita sito
ciao a tutti,ho ereditato gratuitamente una nuzzi nsr hork e sono neofita delle mtb in generale.
sono molto soddisfatto della bici per cambio ( deore al posteriore 8v,24 rapporti ) estetica e peso ( 13.5kg con marsupio,kit antiforatura etc )
meno soddisfatto per frenata (migliorabile v-brake) e forcella ( gila rs ) che è dura e non ha forza nel ritorno ( vite del precarico spanata ),paraoli a quanto pare andati ( dopo ogni uscita rimane un bel po' di olio residuo sugli steli ).
Vorrei montare un paio di freni a disco idraulici e forcella rock shox ( almeno gold o reba ad aria )
per i freni non so di cosa avrei bisogno, ho i comandi integrati del cambio ( mi disp anche cambiarli...) come posso comportarmi?
per la forcella penso che sia stato detto molto...l'uso che ne farei sarebbe cross country,peso 67kg e faccio 2-3 uscite a settimana.

Non penso di poter proprio cambiare bike,puntavo a prendere una forcella buona in modo da poterla reinstallare su altra bike o rivendere bene,a seconda della necessità.
Spero possiate chiarirmi le idee eheh
grazie!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per la forcella puoi guardare l'usato sul mercatino

per i freni a disco il telaio dovrebbe essere predisposto e così anche la forcella, ovviamente anche le ruote con i mozzi che siano 6 fori.

io farei ancora un tentativo con i v brake, magari sostituirli, se regolati bene e con buoni pattini forniscono una potenza frenante decente.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty