Consiglio Trail Bike leggera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.526
6.218
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
OK perfetto quindi andiamo su una XC front. Quale modello consigliate su questa tipologia? Se riusciamo a risparmiare rispetto al budget previsto tanto meglio. Vorrei comunque una bici sempre sotto i 10 kg a questo punto...
https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3525.html?dwvar_3525_pv_rahmenfarbe=M075_P12

9,39kg a 4500 euro, replica Mathieu van der Poel

ti ho appena fatto risparmiare 5500 euro, ti giro il mio iban in privato se vuoi sdebitarti :mrgreen:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
Front se sei un atleta e non soffri di dolori va bene..
altrimenti full xc tirata senza dubbio..
Ma tutti sti dolori per fare le sterrate con una front moderna come vi escono?
Ha parlato di asfalto ed argine a che gli serve una full....
Sempre che non sia già venerdì e non me ne sono accorto... :espulso!: :loll:
 
Ultima modifica:

AC_Bike

Biker novus
10/10/23
12
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Turbo Levo G3

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.526
6.218
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
wow questa Canyon mi sembra davvero una bella bici! Il prezzo non è affatto male

Unica cosa va comperata solo su internet...per l'assistenza poi???
per ora in italia ci sono 2 centri assistenza, uno a camerano e uno a massa marittima

altrimenti si fa tutto a distanza

io per un problema al passaggio cavi l'ho risolto con un meccanico e poi loro mi hanno rimborsato
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
per ora in italia ci sono 2 centri assistenza, uno a camerano e uno a massa marittima

altrimenti si fa tutto a distanza

io per un problema al passaggio cavi l'ho risolto con un meccanico e poi loro mi hanno rimborsato

Ci sono anche dei service partner che agiscono come dealer a tutti gli effetti: puoi fare consegnare da loro in negozio e si occupano di montaggio e post vendita.

Il mio negozio di fiducia è uno di questi (prov TO).
Credo siano una dozzina in tutta Italia, più o meno uno per regione.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
wow questa Canyon mi sembra davvero una bella bici! Il prezzo non è affatto male

Unica cosa va comperata solo su internet...per l'assistenza poi???
Sei di Parma.... i centri Canyon più vicini sono a Brescia o Bologna
Se non vuoi montarla da solo puoi ritirarla da loro, lo stesso vale per problemi in garanzia.
Mentre per la regolare manutenzione la maggior parte dei meccanici ci lavorano senza problemi.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

AC_Bike

Biker novus
10/10/23
12
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Turbo Levo G3
Questa R1 in prova secondo voi potrebbe amdare bene per me ? O richiede capacità da pro per essere utilizzata ? Ricordo che io la userei per sentieri non impegnativi e anche asfalto…
 
  • Love
Reactions: Joloh

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.945
1.546
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma tutti sti dolori per fare le sterrate con una front moderna come vi escono?
Ha parlato di safalto ed argine a che gli serve una full....
Sempre che non sia già venerdì e non me ne sono accorto... :espulso!: :loll:
Certo che serve una XC, meglio full. 120 anteriore è proprio il minimo, se vuoi fare degli argini in sicurezza. Ovviamente telescopico, gomme da almeno 2.4 (con inserti), altro che gravel.
Nessuno consiglia ginocchiere e gomitiere? Gli argini possono essere molto insidiosi.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Il mio negozio di fiducia è uno di questi (prov TO).
Credo siano una dozzina in tutta Italia, più o meno uno per regione.
Ho guardato sul sito ufficiale canyon, ma è C***o di Avigliana? Come cambiano le cose.. parecchi anni fa quando aveva appena aperto l'attuale punto, andai per vedere delle bici e parlando del più e del meno l'allora titolare/socio (che penso sia lo stesso di oggi) ammise di godicchiare un pochetto se arrivava qualcuno con una canyon con qualche pezzo proprietario da cambiare (es. forcellino), della serie "eeee hai voluto comprare la bici online?".
E adesso sono nella loro rete di assistenza, tu guarda ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo