Consiglio tra due modelli per primo acquisto!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
se il limite di soldi è quello vai di Radon, l'ha appena comprata un mio amico e va benissimo, io l'ho vista ed è anche molto bella...che non guasta mai, perchè si è vero che l'estetica conta poco, ma quando vedi una bici che ti piace non c'è più nulla da fare...hai voglia a dire decathlon di qua e rockrider di là, in fondo devi spendere i tuoi soldi e quindi i consigli servono fino a un certo punto
e poi anche se poi in seguito vuoi fare qualche upgrade, puoi sempre farlo, tanto se ti viene la scimmia poi non ti ferma più nessuno, lascia liberosfogo alla passione...anche quello fa parte del gioco
:celopiùg:
 

WHEELER 65

Biker popularis
13/7/08
68
0
0
Udine
Visita sito
3 consigli:
-Se non sei per niente pratico sulla manutenzione di una mtb lascia stare l'acquisto on-line,
- se ti é piaciuta molto una bike e ogni volta che ne vedi un'altra fai paragoni con lei prendila senza pensarci tanto(certo della taglia giusta!), e non pensare a quando e come potresti rivenderla perché la svalutazione é molto alta e uguale per tutte,
-se hai un decathlon a portata di mano vacci e prendi una 8.1 se vuoi una mtb seria o una 5.3 se vuoi un mezzo che possa essere chiamato mtb.

Quoto anch'io, nonostante le Deca non mi siano MAI piaciute. Piuttosto che la 5.3 prendi la 8.1. Costa di più ma ne vale la pena.

Straquoto sul fatto che se ti piace una mtb prendila! Io ho fatto così, dopo mesi di angosciosa indecisione. Poi ho visto la luce è ho preso la Focus che mi piaceva, al di là dei montaggi e della convenienza.
Ho aspettato il momento giusto e l'ho acquistata con il 40% di sconto in occasione dell'apertura della nuova filiale Sportler di Udine. Stracontento!
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
E a questo punto la domanda sorge spontanea: tra la Corratec e la Radon????
Come componenti quale è messa meglio???
Ma i freni sono idraulici per entrambe??? Le schede tecniche sono in lingua straniera e non riesco a capire!
Sono entrambe molto belle, forse più bella la Radon ma l'estetica deve contare fino a un certo punto!
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
E a questo punto la domanda sorge spontanea: tra la Corratec e la Radon????
Come componenti quale è messa meglio???
Ma i freni sono idraulici per entrambe??? Le schede tecniche sono in lingua straniera e non riesco a capire!
Sono entrambe molto belle, forse più bella la Radon ma l'estetica deve contare fino a un certo punto!

E' leggermente meglio la Radon anche nel montaggio.
Stessa forcella, stessa guarnitura, la fascia dei freni è la medesima.
Cambio posteriore migliore quello della Radon, deragliatore della corratec non pervenuto.
Radon: 510€
Corratec: 515/530€ a seconda del metodo di spedizione.
La posizione in sella però è decisamente diversa essendo la corratect un po' più race.

Occhio alla taglia.
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
E' leggermente meglio la Radon anche nel montaggio.
Stessa forcella, stessa guarnitura, la fascia dei freni è la medesima.
Cambio posteriore migliore quello della Radon, deragliatore della corratec non pervenuto.
Radon: 510€
Corratec: 515/530€ a seconda del metodo di spedizione.
La posizione in sella però è decisamente diversa essendo la corratect un po' più race.

La Radon Mi piace molto di più... poi dopo quello che hai scritto non ci sono dubbi.

L'unica domanda rimane quella sui freni... continuo a non capire se sono idraulici o meno!!


Occhio alla taglia.

Eh... il fatto che la Radon sia disponibile solo 18'' mi perplime un po!
Dovrebbe corrispondere ad una M, giusto? Se è così dovrebbe essere ok... io sono 1,77... penso di essere a cavallo tra M ed L....
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
Si... Infatti... Ho visto un po' di siti.... Ho un cavallo di 81cm e rientrerei precisamente nella 18"... O alcuni siti portavano al massimo 18,5 (ma non so nemmeno se esiste questa misura).
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Giusto per mia conoscenza (e per imparare qualcosa) in cosa questa Radon sarebbe leggermente superiore alla Cube?


PS: grazie ancora per i suggerimenti!

Stessa forcella,, migliore il deragliatore anteriore della radon e relativi comandi cambio. Fascia superiore della radon anche la guarnitura.
La Radon monta un movimento centrale migliore, è differente anche l'attacco mc guarnitura. la radon ha un movimento Deore tipo octalink mentre la cube un movimento centrale a perno quadro.
Questi sono esattamente i due movimenti centrali delle due bici così capisci la differenza
http://www.bike-o-mania.de/img/p/BBUN26B10X.jpg Cube
http://s.wiggle.co.uk/images/shimano%20bbes30.jpg Radon
Qual è la differenza? che le fasce più alte montano octalink ad esempio guarniture migliori, il perno quadro vive ancora nei nostri cuori e forse rimane ancora il più diffuso, però penso (se sbaglio qualcuno mi corregga) sia rimasto su bici "anziane" e sulle fasce più basse appunto serie alivio a scendere, questo non significa comunque che non sia efficente bada bene. Però non so magari tra qualche anno sul nuovo non ci sarà più piano piano

Tutto il resto più o meno è la stessa cosa. Anche questi due punti guarnitura e deragliatore anteriore non è che facciano poi questo gran salto di qualità, però insomma è sempre giusto dire che in questi due componenti la Radon monta quelli di una fascia superiore ovvero Deore un gradino sopra rispetto ad alivio e quanto detto per il movimento centrale. Comunque se vogliamo non è niente di esagerato semplicemente, sarà "poco" però sempre qualcosa di meglio a 80€ in meno, è questo il punto del perchè è più "consigliabile" la Radon.
Il telaio la Radon ha un doppio spessore, la Cube non ne sarei tanto sicuro (la cosa incide sul peso)

Ovviamente la Cube ha però in se nel prezzo anche il costo del marchio.
Cioè se prendessi la cube perchè preferisci il marchio e pesi magari che sia eventualmente più facile da rivendere in un futuro, o ti piace di più in estetica diciamo che non è che c'è questa grande differenza e sicuramente andrebbe bene uguale. Per dire volendo cercando bene in internet il movimento centrare deore octalink si trova a un prezzo veramente ridicolo (l'ho trovato a 7€ poi vabbè ci sono vari modelli anche qui) potresti rivenderti la guarnitura alivio e cambiartela, ma non ne vale la pena...insomma anche la cube nel complesso ha un prezzo ok tenendo conto del nome, meno peggio di altri marchi o comunque il fatto è che in negozio fisico è probabile te la possano proporre la stessa bici a 150€ in più forse
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
Non potevi essere più chiaro di così!

In pochi giorni sto imparando una miriade di cose!!

Ero già propenso all'acquisto della Radon e ora ne sono convinto...

Procedo con l'acquisto su bike discount... Anche se l'ultima pagina prima di completare l'acquisto è completamente in tedesco ma posso farcela!!!!

Veramente grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo