Consiglio telaio cross-country...da 1 a 1,3 kg..

filippo.k

Biker popularis
Giro, giro e rigiro...ogni volta cambiare telaio è un dramma, e l'indecisione ricade sempre sul dilemma carbonio o alluminio...??
Mi sono upgradato la bike, rimane l'ultimo tocco, la parte piu' "bella"....il telaio...
Cosa si trova in giro, stando su questo peso....e un budget di max 1500 euri??


Un grazie a tutti!!

e' il telaio che vorrei comprarmi quindi sono di parte: Event! perche'? perche' al pubblico viene 1350 euro , pesa 1150gr, viene venduto da gente con cui puoi parlarci tranquillamente al telefono e ti possono spiegare di tutto e di piu'....prima o poi sara' mio....chiedi a Skincarbon o a Marcopelle75, di altri prodotti con quel peso ed a quella cifra non ne conosco.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
on one carbon race a 700 sterline
io aspetto solo quando sarà disponibile la taglia 16"... a primavera, come la 20"

a fine gennaio saranno disponibili in taglia 18
si parla di pesi tra 1100gr. - 1200gr.

più avanti saranno anche disponibile una versione del telaio più economica ma più pesante sempre in carbonio
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Titici Fielty nine 1080 grammi, Made in Italy e qualità ottima, io l'avevo pagato meno di 1500 ad inizio 2010..magari se piangi un pò ....Matteo si Emoziona..:smile: :smile:
 
e' il telaio che vorrei comprarmi quindi sono di parte: Event! perche'? perche' al pubblico viene 1350 euro , pesa 1150gr, viene venduto da gente con cui puoi parlarci tranquillamente al telefono e ti possono spiegare di tutto e di piu'....prima o poi sara' mio....chiedi a Skincarbon o a Marcopelle75, di altri prodotti con quel peso ed a quella cifra non ne conosco.
io l'ho comprato tra qualche giorno lo finisco di montare e lo provo comunque è un gran bel pezzo!
 

Allegati

  • Foto0021.jpg
    Foto0021.jpg
    60,9 KB · Visite: 82

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
event (1350 listino), titici (1790 listino), mountain challenge (1200 listino), felt ltd (1799 listino)... oppure... la butto là.... un lynskey ridgeline usato 10 volte (cambiato con una full...) a prezzo ok... non ti bastano??????
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Io aggiungerei anche il Plastic-one di gas29, ho avuto modo di provarlo a fondo e devo dire che va veramente bene, il prezzo base ha poco senso metterlo, con le numerose offerte che fanno credo si possa prendere ad un prezzo competitvo
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
cerescè;4408935 ha scritto:
dipende da quali optional....se lo vuoi base il prezzo è + basso....che a mio parere tra quelli elencati rimane "forse" il + performante......

ti assicuro che il prezzo di LISTINO è quello... (sono un rivenditore!) poi ci sono le opzioni come il reggi integrato, lo sterzo conico, il mc bb30 ecc. ovviamente il prezzo è da scontare, però la base di partenza è quella. dal 2010 è aumentato un pochettino.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

beh intanto chi chiede questo tipo di telai spesso cerca un peso ultralight, e il titici al momento è il telaio DISPONIBILE* + leggero in commercio... io ho usato il mod 2010 ed era veramente ottimo, molto agile e reattivo senza mai essere scomodo, nonostante il carro cortissimo. il 2011 l'ho provato in fiera, per un giretto, e non mi è sembrato molto diverso come resa però è + leggero...

*intendo che forse - FORSE - i Flash e gli Scale peseranno di meno, ma solo a trovarli è un'impresa!
 

filippo.k

Biker popularis
beh intanto chi chiede questo tipo di telai spesso cerca un peso ultralight, e il titici al momento è il telaio DISPONIBILE* + leggero in commercio... io ho usato il mod 2010 ed era veramente ottimo, molto agile e reattivo senza mai essere scomodo, nonostante il carro cortissimo. il 2011 l'ho provato in fiera, per un giretto, e non mi è sembrato molto diverso come resa però è + leggero...

*intendo che forse - FORSE - i Flash e gli Scale peseranno di meno, ma solo a trovarli è un'impresa!

boh, non so, io in una uscita mnel bresciano con conoscenti 29eristi ho avuto modo di utilizzare sia il Titici del 2010 che l"Event, non so cosa dirti, per me l'Event era piu' reattivo e piu' comodo, senza parlare della fattura, protezioni in kevlar sotto l'obliquo e sotto i foderi posteriori...e' li che ho deciso quale sara' il mio prossimo telaio, stipendio permettendo...comunque ogni persona e' diversa quindi un altro avra' avuto anche sensazioni opposte.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho visto una pesata dello scott a 1184gr. compreso di cuscinetti sterzo e cuscinetti movimento centrale, quindi nudo sarà 1050gr. -1060gr.

event taglia S a 1166gr. e l'event taglia M a 1204, nudi.

Felt 1161gr.
 

filippo.k

Biker popularis
ho visto una pesata dello scott a 1184gr. compreso di cuscinetti sterzo e cuscinetti movimento centrale, quindi nudo sarà 1050gr. -1060gr.

event taglia S a 1166gr. e l'event taglia M a 1204, nudi.

Felt 1161gr.

e' vero ma la Event ha 90 gr di protezioni in Kevlar (cosi mi ha detto Skincarbon) inoltre ha ila scatola bsa in alu, con il bb30 in carbonio sarebbero altri 60gr meno ma loro non lo fanno per scelta....
I felt a 1161 erano le prime serie dello scorso anno, quelle che si rompevano sul carro, dopo arrivavano tutti sopra i 1250gr.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
io di titici..avevo sia il 2010...che da quello che mi ricordo di kevlar ne aveva...anche sotto alla pancia...e ho provato il 2011...abbastanza a fondo visto che i miei due compagni la hanno sia con canotto integrato che normale...ma la differenza si sente e l'ho sentita talmente bene da prendere il 2011..se poi ti senti bene $ c'è anche frm....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo