consiglio sugli acquisti

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
invece di fare i professori del ....
Per prima cosa vi ho scritto i modelli e se uno gestisce qualcosa nn c vuole niente e cerchi su Internet.
Nessuno fino a quel momento ha risposto alla domanda è come mi la mento escono tutti fuori a puntare cn il dito contro.
I link c sn...Non è colpa mia se vengono oscurati xke nn sono link con permessi anche se è stata fatta la richiesta di inserirli.
Ma scusate io gestisco un forum di telefonia e se mi si chiede qualcosa sono io a dare la soluzione.
Vi do dei modelli Montana Arrow 29 alivio 3x8 E una Scott 970 ke ce ne una sola e basta nn è ke ne sono a milioni.
Ma fatemi il piacere ma qua diamo i numeri davvero

ma cosa c'entra la gestione del forum? pensi che qua chiunque risponda sia uno dei gestori e/o amministratori del forum? lol

siamo tutti utenti esattamente come te... è come entrare al ristorante e lamentarsi coi clienti che ancora non ti hanno portato l'ordinazione, salvo poi scoprire che è un buffet :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche la penso in questo modo...su determinate tipologie di forum si può imparare tanto e hai ragione.
Cmq per quanto riguarda la canyon che mi consigli posso capire le differenze rispetto la Montana Arrow 29 alivio. Se leggo la scheda non non più d tanto.
Poi se invece ti dico l Scott 970 al prezzo di 700 che ne dici.
Ti metto il link
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234247/scott-scale-970-bicicletta/

Il confronto tra la Canyon e la Montana mi pare non abbia storia: a parte che esteticamente la Canyon è (direi oggettivamente) più accattivante, il montaggio è decisamente a vantaggio della Canyon (es. cambio mix Deore/SLX/XT vs Alivio); e poi la Montana pesa 2.6 kg più della Canyon.

Per quanto riguarda il confronto Canyon vs Scott: a mio parere esteticamente paragonabili (in questo caso forse questione di gusti), la Canyon anche in questo caso montata un poco meglio, peso 12.2 vs 13.3 a vantaggio della Canyon, prezzo 599 vs 700 a vantaggio della Canyon. Continuo a preferire la Canyon. A meno che tu non preferisca comprare da un negozio invece che online.

Però ... senti 100 pareri e poi affidati alle tue sensazioni; perchè è anche importante che la bici ti piaccia (aldilà di tutte le considerazioni teoriche sul rapporto q/p).
E se riesco anche a provare a sedertici sopra ... molto meglio; perchè capisci subito se c'è feeling o se non ti senti perfettamente a tuo agio.
Vai da qualche venditore, vai a vedere qualche usato e provale; vale più di tutte le considerazioni teoriche (fermo restando che un SLX è meglio di un Alivio, ovviamente).

P.S. Ah dimenticavo, per non prendermi i meriti di [MENTION=130722]Bischerodellecolline[/MENTION] ... la Canyon l'ha consigliata lui, non io. Io ho solo confermato che ero daccordo. "Date a Cesare quel ch'è di Cesare".
 

alexpec84

Biker novus
13/5/14
14
0
0
Visita sito
Il confronto tra la Canyon e la Montana mi pare non abbia storia: a parte che esteticamente la Canyon è (direi oggettivamente) più accattivante, il montaggio è decisamente a vantaggio della Canyon (es. cambio mix Deore/SLX/XT vs Alivio); e poi la Montana pesa 2.6 kg più della Canyon.

Per quanto riguarda il confronto Canyon vs Scott: a mio parere esteticamente paragonabili (in questo caso forse questione di gusti), la Canyon anche in questo caso montata un poco meglio, peso 12.2 vs 13.3 a vantaggio della Canyon, prezzo 599 vs 700 a vantaggio della Canyon. Continuo a preferire la Canyon. A meno che tu non preferisca comprare da un negozio invece che online.

Però ... senti 100 pareri e poi affidati alle tue sensazioni; perchè è anche importante che la bici ti piaccia (aldilà di tutte le considerazioni teoriche sul rapporto q/p).
E se riesco anche a provare a sedertici sopra ... molto meglio; perchè capisci subito se c'è feeling o se non ti senti perfettamente a tuo agio.
Vai da qualche venditore, vai a vedere qualche usato e provale; vale più di tutte le considerazioni teoriche (fermo restando che un SLX è meglio di un Alivio, ovviamente).

P.S. Ah dimenticavo, per non prendermi i meriti di [MENTION=130722]Bischerodellecolline[/MENTION] ... la Canyon l'ha consigliata lui, non io. Io ho solo confermato che ero daccordo. "Date a Cesare quel ch'è di Cesare".

Possibilità ti provarle ce il mio rivenditore le tiene entrambe.
La canyon no.
Per lquanto riguarda la Scott nei 700 euro mi da contachilometri wi fi borraccia kit riparazione pedali e scarpette cn completino da mtb
Mentre la Montana 500 sempre con tutte ste cose.
Cmq grazie per la disponibilità. Domani vado a provarle entrambe.
T faccio sapere. 👍👍👍
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Possibilità ti provarle ce il mio rivenditore le tiene entrambe.
La canyon no.
Per lquanto riguarda la Scott nei 700 euro mi da contachilometri wi fi borraccia kit riparazione pedali e scarpette cn completino da mtb
Mentre la Montana 500 sempre con tutte ste cose.
Cmq grazie per la disponibilità. Domani vado a provarle entrambe.
T faccio sapere. ������

Mi sembra una buona idea.
Per la Canyon magari cerca un usato in zona (non so dove abiti, ma se guardi su subito.it magari trovi qualcosa di interessante) da provare; poi non è detto che non ti piaccia proprio quella (io sono un sostenitore dell'usato).
Quando le provi avrai una sensazione diversa delle 3 mtb; io mi sono affidato a questa sensazione; nel senso che hai un'impressione immediata su quale ti senti più a tuo agio.
Tra l'altro, visto che ci sei, se non lo hai già fatto, prova sia delle 29" che delle 26" (perchè sono proprio diverse; e il feeling è soggettivo, c'è chi si trova meglio sulle 29", chi sulle 26"). P.S. poi ovviamente ci sono anche le 27.5" che sono una via di mezzo. Intanto se provi 26" e 29" capisci se preferisci le ruote grandi o le ruote piccole.
 

alexpec84

Biker novus
13/5/14
14
0
0
Visita sito
Mi sembra una buona idea.
Per la Canyon magari cerca un usato in zona (non so dove abiti, ma se guardi su subito.it magari trovi qualcosa di interessante) da provare; poi non è detto che non ti piaccia proprio quella (io sono un sostenitore dell'usato).
Quando le provi avrai una sensazione diversa delle 3 mtb; io mi sono affidato a questa sensazione; nel senso che hai un'impressione immediata su quale ti senti più a tuo agio.
Tra l'altro, visto che ci sei, se non lo hai già fatto, prova sia delle 29" che delle 26" (perchè sono proprio diverse; e il feeling è soggettivo, c'è chi si trova meglio sulle 29", chi sulle 26"). P.S. poi ovviamente ci sono anche le 27.5" che sono una via di mezzo. Intanto se provi 26" e 29" capisci se preferisci le ruote grandi o le ruote piccole.

Il mio negoziante mi consiglia anke la bianchikuma 29.1
http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127835
Che ne dici di questa?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Possibilità ti provarle ce il mio rivenditore le tiene entrambe.
La canyon no.
Per lquanto riguarda la Scott nei 700 euro mi da contachilometri wi fi borraccia kit riparazione pedali e scarpette cn completino da mtb
Mentre la Montana 500 sempre con tutte ste cose.
Cmq grazie per la disponibilità. Domani vado a provarle entrambe.
T faccio sapere. 👍👍👍

Che pedali? Che scarpette? Che completo? Se ti da 300€ di roba é un conto se te ne da 40 in tutto può tenerseli.

La canyon tra tutte é la migliore, io la prenderei, anche perché io ce l'ho e ne sono entusiasta :celopiùg:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
P.S. Ah dimenticavo, per non prendermi i meriti di [MENTION=130722]Bischerodellecolline[/MENTION] ... la Canyon l'ha consigliata lui, non io. Io ho solo confermato che ero daccordo. "Date a Cesare quel ch'è di Cesare".

Ma figurati, non sono uno di quei tipi...
Era solo un consiglio e che io l'abbia dato prima non conta nulla, siamo qui per aiutare gratuitamente, non per vincere la coppa :celopiùg:

Apprezzo comunque la precisazione :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il mio negoziante mi consiglia anke la bianchikuma 29.1
http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127835
Che ne dici di questa?

Che ne dico?
Gruppo Alivio/Acera (vs. mix Deore/SLX/XT della Canyon)
peso 2 kg più della Canyon
prezzo di listino 100 Euro più della Canyon
e poi della Bianchi a me piacciono molto le bdc, le mtb un poco meno (ma magari questo è soggettivo)

Io nel confronto continuo a preferire la Canyon.

Certo ... devi anche tenere in considerazione quanto per te è importante acquistare da un negozio fisico, che poi ti può assistere dopo l'acquisto.
Se questo è importante è un conto, se no credo che Canyon (ed altri marchi online) siano difficilmente battibili come rapporto q/p da marchi tradizionali che devono pagare costi di distribuzione più alti.
 

alexpec84

Biker novus
13/5/14
14
0
0
Visita sito
Ok ...da quello ke dite mi state convincendo per la canyon. Il problema assistenza penso che non ci sia, x scarpe e pedali completino ecc stiamo sui 140 euro...Non so le marche ma quella era la cifra
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si, ocio che per avere la Canyon servono 2 mesi, in quanto non è a stock...
La scale non è male per iniziare, se nei 700€ ti da pedali, delle scarpe decenti e un completino che non abbia il fondello in gommapiuma, direi che ci puoi fare un pensierino...
 

alexpec84

Biker novus
13/5/14
14
0
0
Visita sito
Allora ragazzi...ho scelto!!!
Scott scale 970
700 euro con pedalini classici duo cn attacchi per tacchetti, pedali solo x tacchetti, completino nalini casco Scott del valore di 75 euro, borsetta sotto sella del valore di 25 euro kit riparazione cn cameradaria gonfietto e chiavi, contachilometro e guanti.
Sole le scarpe a parte
Per la canyon bella e ottima sicuramente però aspettare per la consegna garanzia due anni invece 3 cn Scott, essendo un amico nn ho problemi, 600 più spedizioni di 40 euro compra pedali e il materiale elencato...onestamente superavo abbondantemente gli 800 euro.
Fatto bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo