Consiglio su primo acquisto MTB !

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.517
1.542
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io ho lasciato tutto davvero lungo sul manubrio, principalmente per pigrizia (e per poter smontare il telescopico senza toccare il manettino, anche quella è pigrizia).
Ma quel tubo freno per l'anteriore sembra chilometrico pure per i miei standard

Reactions: A.L.E 71

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Non è che hai montato il cavo al contrario?
no impossibile e sai perchè ?
perchè da un capo del cavo c'è il barilotto, e la sede per alloggiare il barilotto è solo nel reggisella appunto.
Invece nel comando al manubrio, arriva il cavo e basta, che va inserito all'interno del comando appunto, e poi bloccato con sta caxxo di vite che non ho...
Non è neanche comodo smontare il comando perchè c'è anche quello di ammo e forca, per portarmelo dietro per negozi di bici e provare a recuperarla
Intanto ho scritto al negozio,. dubito me la spediscano, costerebbe piu la posta che non la vite... che palle oh...

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
si si ma è tutto da sistemare eh.
Quello che vedi super lungo non è in realtà il cavo freno, ma quello del reggisella.
Ovviamente la guaina va un attimo tagliata a misura, e il cavo accorciato.
Ma non lo faccio ancora, perche voglio aspettare di fissarlo bene al comando remoto, e sistemare tutti i manettini sul manubrio.
Quando avrò trovato il setup def allora taglio e fisso.
Ma prima mi serve sta vite...

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Il barilotto che hai trovato assieme al cavo come è fatto e dove lo hai messo?
Il Bari rotto che era presente una delle due estremità del cavo, va obbligatoriamente nel tubo reggi sella telescopico, alla sua sede e il suo incastro non c'è possibilità di sbagliare. L'altra estremità del cavo. Invece va sul comando remoto, si infila dentro e a un certo punto va bloccato con questa famosa vite. Comunque vi aggiorno il negozio mi ha appena risposto, hanno recuperato la vite e lunedì mattina me la spediscono. L'ho presa da CLC bike e devo veramente fare un plauso al servizio online, è andato tutto liscio dalla vendita alla spedizione alla consegna, e nonostante questo piccolo inconveniente, direi che stanno rimediando alla grande, considerando che gli costerà più la spedizione nella vita stessa.

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Nel frattempo io penso ai pedali.
Secondo voi, considerato che è un po' di anni che non vado in bici, meglio cominciare con i flat o direttamente con spd?

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.572
1.568
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo voi, considerato che è un po' di anni che non vado in bici, meglio cominciare con i flat o direttamente con spd?
flat forever! e comunque con un po' di pratica si impara a pedalare rotondo anche con quelli annullando pressapoco il vantaggio dei flat in salita..

Certo se fai gare di xc o sei supercompetitivo e ogni mezzo watt perso e' un problema, vai di spd...

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
flat forever! e comunque con un po' di pratica si impara a pedalare rotondo anche con quelli annullando pressapoco il vantaggio dei flat in salita..

Certo se fai gare di xc o sei supercompetitivo e ogni mezzo watt perso e' un problema, vai di spd...
Ma va figurati... quale super competitivo ripeto voglio ricominciare a pedalare senza guardare il cronometro solo per rimettermi in forma.
ok e flat siano...stavo osservando questi :
Che ve ne pare ?

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.572
1.568
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
alla fine ho preso questi pedali : https://www.amazon.it/dp/B0B1HJ8QGW/?tag=mmc08-21

ho solo un dubbio : Nella confezione ci sono delle rondelle, ma vanno utilizzate ? E poi che grasso uso sul filetto ? grasso al litio va bene ?
se sono vitarelle sono dei pin di riserva.

oppure se sono rondelle da 8mm sono probabilmente quelle da mettere tra il pedale e la pedivella (che puoi o non puoi mettere a seconda delle pedivelle che hai).

grasso bianco da bici va piu' che bene, oppure grasso antigrippante se ce l'hai.

Se vedi che non ti trovi con questi pedali, prendi qualcosa con pin piu' fini o appuntiti tipo questi (per rimanere sulla stessa fascia di soldi):

Scaryblack79

Biker popularis
13/11/24
48
0
0
45
Torino
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
no no sono rondelle, fino a li ci arrivo :) (poi ovviamente ci sono anche pin di ricambio certo)

quindi diciamo che ste rondelle sono facoltative, credevo servissero a evitare si accoppiasse troppo il metallo tra pedivella e pedale, o a fare da precarico sul filetto
Le pedivelle sono le XT

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo