Consiglio su primo acquisto...Effettuato! :)

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
Ha ragione matteo, meglio fare un piccolo sacrificio in più prima che dopo; perché dopo si spende di più.

La maggiore differenza tra la 8.1 e la 8.2 sta nella forcella; una buona forca a molla nella prima, un'ottima forca ad aria nella seconda. Ovviamente anche tutto il resto della componentistica è di livello superiore ma su alcuni componenti, per le persone "normali", è difficile notare le differenze.

Più che altro tocca vedere se la 8.2 è ancora disponible, sembra che non la facciano più :nunsacci:

Ciao.

caspita e se così fosse quindi dovrei puntare forte o sulla 8.1 o sulla comp...mmmm
ora che quasi quasi ero convinto.....
ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prova a sentire deca, alcuni fortunati l'hanno portata via a 750 €

a quel prezzo porteresti a casa una signora bici in rapporto ai soldi investiti. essendo un principiante, come me del resto, non accantonare definitivamente la 8.1 che per cominciare è un ottima bike, ciao.

p.s. guarda che il mio è un parere personale ma avrai sicuramente visto che sul forum scrive gente infinitamente più esperta di me. ascolta i loro consigli e buone pedalate!!!
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
Prova a sentire deca, alcuni fortunati l'hanno portata via a 750 €

ma il prezzo a cui ti riferisci è perchè è un prodotto che forse tolgono dal mercato o perchè gli hanno fatto uno sconto loro?

a quel prezzo porteresti a casa una signora bici in rapporto ai soldi investiti. essendo un principiante, come me del resto, non accantonare definitivamente la 8.1 che per cominciare è un ottima bike, ciao.

p.s. guarda che il mio è un parere personale ma avrai sicuramente visto che sul forum scrive gente infinitamente più esperta di me. ascolta i loro consigli e buone pedalate!!!

guarda sicuramente sarai più esperto di me e tutto va bene...logicamente io cercherò di concentrarmi sulle mie possibilità economiche cercando di far tesoro di tutti i vostri consigli... :)
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
dopo tante, tante, tantissime spulciate su internet e dopo aver visto svariate bici...dopo aver avuto tantissimi consigli da tutti voi ma soprattutto da matteo_84 che mi è stato dietro per tantissimo tempo consigliandomi ad oltranza e rispondendo a tutte le mie domande, sono arrivato alla conclusione di dover scegliere tra 2 bici che ora vi metto in evidenza.

1 - Sunn Prim S2 2011 - http://www.chainreactioncycles.com/...8_1319378671_2a0c2f2e2d34e7961fd060f166b4c67f

2 - Rockrider 8.2 - http://www.decathlon.it/rockrider-82-id_8127605.html

In base alle caratteristiche delle 2 bici e a quello che montano datemi questo ultimo consiglio su quale voi scegliereste....

Grazie mille a tutti in anticipo.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
dopo tante, tante, tantissime spulciate su internet e dopo aver visto svariate bici...dopo aver avuto tantissimi consigli da tutti voi ma soprattutto da matteo_84 che mi è stato dietro per tantissimo tempo consigliandomi ad oltranza e rispondendo a tutte le mie domande, sono arrivato alla conclusione di dover scegliere tra 2 bici che ora vi metto in evidenza.

1 - Sunn Prim S2 2011 - http://www.chainreactioncycles.com/...8_1319378671_2a0c2f2e2d34e7961fd060f166b4c67f

2 - Rockrider 8.2 - http://www.decathlon.it/rockrider-82-id_8127605.html

In base alle caratteristiche delle 2 bici e a quello che montano datemi questo ultimo consiglio su quale voi scegliereste....

Grazie mille a tutti in anticipo.

La sunn a prezzo pieno sarebbe un furto. A quel prezzo sta a metà strada tra la 8.1 e la 8.2. Ci devi aggiungere i pedali e accessori vari. Arriverai a spendere circa 870 € Rispetto alla 8.1 hai di meglio la forca che è ad aria (mi pare) e forse i freni. La 8.2 è ancora un gradino sopra. Chi l'ha pagata 750 € è perché erano le ultime, c'è anche ci ha portato via la 8.1 modello precedente ma con già alcuni componenti del modello attuale a 500 €.

Con gli acquisti online devo valutare anche l'assitenza, se ti devi avvalere della garanzia, devi rispedire la bici e menate varie.

Ciao.
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
La sunn a prezzo pieno sarebbe un furto. A quel prezzo sta a metà strada tra la 8.1 e la 8.2. Ci devi aggiungere i pedali e accessori vari. Arriverai a spendere circa 870 € Rispetto alla 8.1 hai di meglio la forca che è ad aria (mi pare) e forse i freni. La 8.2 è ancora un gradino sopra. Chi l'ha pagata 750 € è perché erano le ultime, c'è anche ci ha portato via la 8.1 modello precedente ma con già alcuni componenti del modello attuale a 500 €.

Con gli acquisti online devo valutare anche l'assitenza, se ti devi avvalere della garanzia, devi rispedire la bici e menate varie.

Ciao.

Grazie mille per il consiglio...andrò a vedere nel fine settimana dal deca la 8.2 però matteo_84 mi ha anche consigliato di spulciare tra le bici usate...un buon usato insomma :)
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
Hey ragazzi dopo essermi quasi fermato su 2 bici quali la rr8.2 e la radon zr race 6.0, ne ho parlato con un mio amico...
lui mi ha detto che la rr 8.2 non ne vale la pena perchè non essendo un telaio di marca poi non mi vale niente. di fatti secondo lui dovrei comprare un telaio di marca perchè vado sul sicuro!!!!
cosa ne pensate voi?
considerate che lui non sa benissimo quali componenti sono montati sulla sua bici...

Grazie mille.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Hey ragazzi dopo essermi quasi fermato su 2 bici quali la rr8.2 e la radon zr race 6.0, ne ho parlato con un mio amico...
lui mi ha detto che la rr 8.2 non ne vale la pena perchè non essendo un telaio di marca poi non mi vale niente. di fatti secondo lui dovrei comprare un telaio di marca perchè vado sul sicuro!!!!
cosa ne pensate voi?
considerate che lui non sa benissimo quali componenti sono montati sulla sua bici...

Grazie mille.

Certo, come rivendibilità le rr pagano dazio rispetto ai marchi blasonati ma il blasone si paga e, specialmente nella fascia < 1000€, incide parecchio sul costo finale della biga.
Paghi di più adesso e riprendi di più dopo, paghi meno adesso e riprendi meno dopo.
Fai solo attenzione a non farti infinocchiare a spendere soldi per avere un adesivo diverso sull'obiquo a scapito di componenti di un certo livello.

Ciao.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
partendo dal fatto che io personalmente non comrperei mai una bici pensando a quando la devo rivendere... io se comrpo una bici la tengo persempre con me, perchè prima di tutto mi ci affeziono.....quando io ho comrpato la mia bici non ho visto la marca ho girato su questo forum per due settimane, go girato siti della sram e della shimano... ho visto le varie marche di forche... insomma mi sono informato bene su vari componenti della bici, e quando sono andato a comrparla l'ho valutata in base a come era montata e adesso posso solo dire che la mia scelta è stata azzeccatissima perchè mi trovo da dio con questa mia bici....non guardare la marca, guarda a come è montata, a quanto ti viene a costare(rapporto qualità prezzo) e soprattutto guarda se ti piace la bici perchè se non ti piace ti sembrerà smepre di camminare con un catorcio anche se la bici è ottima, e finirai col volerla cambiare in pochissimo tempo dicendoti che ti va stretta..... almeno io quetso ho notato in tutti quelli che comrpano bici che non gli piacciono, ma solo perchè altri dicono che sono buone...
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
Certo, come rivendibilità le rr pagano dazio rispetto ai marchi blasonati ma il blasone si paga e, specialmente nella fascia < 1000€, incide parecchio sul costo finale della biga.
Paghi di più adesso e riprendi di più dopo, paghi meno adesso e riprendi meno dopo.
Fai solo attenzione a non farti infinocchiare a spendere soldi per avere un adesivo diverso sull'obiquo a scapito di componenti di un certo livello.

Ciao.

Di fatti prendere una fregatura è proprio quello che vorrei evitare...proprio per questo ho cercato un vostro sostegno :) :) :) :)
di fatti inizialmente il post l'ho aperto postando 2 bici che mi avete giustamente ammazzato :)
credo che il blasone abbia un peso, proprio come dici tu sulla rivendibilità...ma vorrei comprare una bici che non mi faccia pensare di cambiarla in un nano secondo...anche per questo ho chiesto a voi.
beh cercherò di decidere in breve tempo anche perchè io stesso (oltre voi)............sto impazzendo :) :) :) :) :) :)
grazie mille.

partendo dal fatto che io personalmente non comrperei mai una bici pensando a quando la devo rivendere... io se comrpo una bici la tengo persempre con me, perchè prima di tutto mi ci affeziono.....quando io ho comrpato la mia bici non ho visto la marca ho girato su questo forum per due settimane, go girato siti della sram e della shimano... ho visto le varie marche di forche... insomma mi sono informato bene su vari componenti della bici, e quando sono andato a comrparla l'ho valutata in base a come era montata e adesso posso solo dire che la mia scelta è stata azzeccatissima perchè mi trovo da dio con questa mia bici....non guardare la marca, guarda a come è montata, a quanto ti viene a costare(rapporto qualità prezzo) e soprattutto guarda se ti piace la bici perchè se non ti piace ti sembrerà smepre di camminare con un catorcio anche se la bici è ottima, e finirai col volerla cambiare in pochissimo tempo dicendoti che ti va stretta..... almeno io quetso ho notato in tutti quelli che comrpano bici che non gli piacciono, ma solo perchè altri dicono che sono buone...

di fatti guarda da quando sono in questo forum, meno di una settimana, grazie all'aiuto di tanti ho capito cosa sono tante tante cose...certo ancora non so nulla di questo vasto mondo di mtb ma meglio dell'approccio iniziale a livello di preparazione posso dire....ce l'ho :) :) :) :)
ma tanto belle o brutte come si dice l'importante è che piacciano al proprietario :) :) :) :) :) :)
grazie mille anche a te :)
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
Ragazzi volevo chiedervi se cortesemente potreste farmi una sorta di scaletta che vada dal base a salire per ogni componente di una mtb. nello specifico forcella, cambio, freni, guarnitura, manubrio, supporto sella.
Così da poter dare un'occhiata meglio e capire cosa offrono a parità di prezzo le diverse bici.
Insomma anche per non fare un milione di domande al giorno :) :) :) :)
Spero di essermi spiegato e non incartato :)
Grazie mille a tutti in partenza
 

matteo_84

Biker marathonensis
e non puoi provare a spiegarmelo? :)

basta che vai in un qualsiasi negozio online, tipo CRC, e vedi il costo dei componenti....

oppure vai sui siti ufficiali e vedi il listino...

es.

shimano

altus, acera, alivio, deore, slx, deore XT, deore XTR

rock shox

forcelle XC: dart, tora, recon, reba, sid

e via dicendo...

freni avid elixir

elixir 3, elixir 5, elixir R, elixir CR
 

made1

Biker popularis
22/10/11
49
0
0
italia
Visita sito
basta che vai in un qualsiasi negozio online, tipo CRC, e vedi il costo dei componenti....

oppure vai sui siti ufficiali e vedi il listino...

es.

shimano

altus, acera, alivio, deore, slx, deore XT, deore XTR

rock shox

forcelle XC: dart, tora, recon, reba, sid

e via dicendo...

freni avid elixir

elixir 3, elixir 5, elixir R, elixir CR

Grande matte grazie mille...come al solito sei di grande aiuto!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo