Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere spassionato su un piccolo upgrade che vorrei fare alla mia Marin.
Attualmente sulla bici ho montati dei
freni a disco meccanici Hayes Mx4 (degli entry level).. La bici non frena male, ma vorrei comunque una frenata più incisiva, soprattutto davanti.
Considerando che vorrei restare su un impianto meccanico, vorrei sapere voi cosa fareste (e possibilmente per quale motivo) potendo:
I) Montare all'anteriore un disco da 180/185 mm al posto del 160 originale (costo sui 10-15)
II) Sostituire anteriormente pinza con una Avid bb7 + disco da 185 mm (costo sui 45-50);
III) Sostituire (sempre e solo davanti) pinza bb7 e leve Avid speed dial 7 + disco da 185 mm (costo poco meno di 70).
Ho sentito parlare parecchio bene di queste pinze e mi chiedevo se davvero valesse la pena di spendere questa cifra o se secondo voi basterebbe il solo disco mantenendo il resto dell'impianto originale
Ps. Dietro attualmente mi trovo bene con quello che ho e non sento l'esigenza di cambiarlo.
Pps. Mi scuso di avere aperto topic molto simile in un altra sezione, chiedo scusa e ringrazio comunque chi mi ha voluto rispondere lì..