consiglio su canyon torque 2010

ivano_64

Biker serius
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia ma vorrei un consiglio: vorrei acquistare una canyon torque 2010 e sono indeciso i quanto la alpinist ho letto che viene data x fare enduro, la trailflow per fare gare enduro, la dropzone per free ride. A parte il prezzo ( molto competitivo) vorrei sapere visto che vorrei praticare enduro se tutta la nuova serie torque ha il sistema propedal che facilita le salite e secondo voi qual'è la bici per enduro premetto che oltre che discese a me piace fare anche le salite grazie a tutto il forum

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
secondo me le più adatte per l'enduro pedalato sono le torque es...
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia ma vorrei un consiglio: vorrei acquistare una canyon torque 2010 e sono indeciso i quanto la alpinist ho letto che viene data x fare enduro, la trailflow per fare gare enduro, la dropzone per free ride. A parte il prezzo ( molto competitivo) vorrei sapere visto che vorrei praticare enduro se tutta la nuova serie torque ha il sistema propedal che facilita le salite e secondo voi qual'è la bici per enduro premetto che oltre che discese a me piace fare anche le salite grazie a tutto il forum

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non credo che le Torque ES siano parte della gamma 2010. Il mio sospetto (ovviamente è solo una mia ipotesi) è che rimarranno sul sito solamente sino a che le scorte saranno esaurite.

@ivano_64: le Torque 2010 montano tutte il DHX 5 Air, quindi hanno per forza il ProPedal. La più indicata se dai alla salita la stessa importanza che dai alla discesa è secondo me la Alpinist, che oltre ad essere bella leggera ha la forcella abbassabile.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...oddio speriamo di no...secondo me le altre torque sono troppo "spinte".....stavo optando (in un futuro) di passare alla torque es):nunsacci:

Ti ripeto che è solo una mia ipotesi, magari le due ES attualmente sul sito rimarranno a catalogo regolarmente.

Non vedo però cos'abbia di particolarmente spinto la Alpinist rispetto alle ES.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Ti ripeto che è solo una mia ipotesi, magari le due ES attualmente sul sito rimarranno a catalogo regolarmente.

Non vedo però cos'abbia di particolarmente spinto la Alpinist rispetto alle ES.
si in effetti sono molto simili..mi sa che è solo un'impressione ottica...sembra un cancello...poi quando vedi il peso....e il prezzo.....:!:

Miellino

Biker superioris
Mi accodo al topic perchè anche io ero interessato e volevo però una bici polivalente, ora ho una specialized epic m4 (primo modello) e vorrei passare alle canyon torque.
Per la mtb che faccio, passo da percorsi sterrati in salita e discesa a pietraie sia salita che discesa e ultimamente con la mia epic mi stava stretta soprattutto nelle pietraie.

Ultimamente sto apprezzando molto le uscite tipo freeride leggero, perchè facendo il giro di un monte (negli appennini), mi capita di fare anche tanta salita con bici a spinta visto che più di tanto non riesco e poi in discesa fino in fondo su crinali e mulattiere.
Quindi volevo un attrezzo che mi facilitasse sia le salite sconnesse che le discese sassose.

Poi mi è capitato di andare a Sestola al bike park e ho usato prima la bici di un amico e poi una a noleggio. Se la nuova torque mi facesse anche questo sarebbe bellissimo.

Tutto all'insegna della calma perchè in discesa mi cago un po in mano, però mi piace un sacco e sempre di più rispetto ai soliti giri XC e tutto senza pretese ma per puro divertivertimento

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
mi sa che o dovresti puntare sulle nerve...in salita vanno da dio sullo sconnesso...o alle torque es...perchè ricordati che devi anche salire...e se non è il tuo forte rischia di diventare una sofferenza...:celopiùg:
Mi accodo al topic perchè anche io ero interessato e volevo però una bici polivalente, ora ho una specialized epic m4 (primo modello) e vorrei passare alle canyon torque.
Per la mtb che faccio, passo da percorsi sterrati in salita e discesa a pietraie sia salita che discesa e ultimamente con la mia epic mi stava stretta soprattutto nelle pietraie.

Ultimamente sto apprezzando molto le uscite tipo freeride leggero, perchè facendo il giro di un monte (negli appennini), mi capita di fare anche tanta salita con bici a spinta visto che più di tanto non riesco e poi in discesa fino in fondo su crinali e mulattiere.
Quindi volevo un attrezzo che mi facilitasse sia le salite sconnesse che le discese sassose.

Poi mi è capitato di andare a Sestola al bike park e ho usato prima la bici di un amico e poi una a noleggio. Se la nuova torque mi facesse anche questo sarebbe bellissimo.

Tutto all'insegna della calma perchè in discesa mi cago un po in mano, però mi piace un sacco e sempre di più rispetto ai soliti giri XC

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ah scusa non avevo capito che bazzicavi pure nei bike park...allora o le torque es o proprio la torque alpinist...anche io ci stò facendo sempre più un pensierino..:celopiùg:
Però mi sembrava di aver capito che il nuovo sistema propedal fosse molto migliore per pedalare in salita rispetto alla versione 8 es
inoltre non credo di poter andare con una nerve in un bikepark

Miellino

Biker superioris
ah scusa non avevo capito che bazzicavi pure nei bike park...allora o le torque es o proprio la torque alpinist...anche io ci stò facendo sempre più un pensierino..:celopiùg:

Due volte in tutto, però la prima avevo giurato di non tornarci più, la seconda, dopo un'anno di mtb mi sono spataccato e quindi...se cambiando bici faccio entrambi tanto meglio, mi risparmio i 50/70 euro di noleggio

Leonka

Biker popularis
9/1/09
77
0
0
Jesi
Visita sito

Tutto all'insegna della calma perchè in discesa mi cago un po in mano, però mi piace un sacco e sempre di più rispetto ai soliti giri XC

Stessa bici di provenienza stessa voglia di cambiare verso la stessa direzione:medita:.....io sto pensando alla alpinist

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Mi inserisco anch'io nella discussione Torque 2010.
Da poco ho abbandonato il discorso cross-country/gran fondo vendendo la mia Scott Spark.
Adesso per la salita, e non solo, ho una splendida Tomac Snyper da 140 mm, che va benissimo e riallacciandomi al discorso Discesa/bike park, pensavo di investire i miei risparmi di vendita della Spark per l'acquisto di una Torque Dropzone (che ha anche l'Hammerschmidt...)

Cosa ne pensate??

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Però mi sembrava di aver capito che il nuovo sistema propedal fosse molto migliore per pedalare in salita rispetto alla versione 8 es
inoltre non credo di poter andare con una nerve in un bikepark

La versione ES non ha il propedal, dato che monta un ammortizzatore Rock Shox che adotta un altro tipo di piattaforma (comunque molto efficace).
In effetti la Nerve non è l'ideale per il bikepark.

Miellino

Biker superioris
La versione ES non ha il propedal, dato che monta un ammortizzatore Rock Shox che adotta un altro tipo di piattaforma (comunque molto efficace).
In effetti la Nerve non è l'ideale per il bikepark.

Intendevo dire che una delle novità rispetto alla vecchia versione era un miglioramento dell'anti bobbing almeno leggendo il test fatto su questo forum al eurobike

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo