consiglio su canyon torque 2010

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Due volte in tutto, però la prima avevo giurato di non tornarci più, la seconda, dopo un'anno di mtb mi sono spataccato e quindi...se cambiando bici faccio entrambi tanto meglio, mi risparmio i 50/70 euro di noleggio
vai di alpinist...se a pensi è di una versatilità incredibile...non pensarci più di tanto...anche la es nei bike park diventerebbe un problema

ivano_64

Biker serius
Mi inserisco anch'io nella discussione Torque 2010.
Da poco ho abbandonato il discorso cross-country/gran fondo vendendo la mia Scott Spark.
Adesso per la salita, e non solo, ho una splendida Tomac Snyper da 140 mm, che va benissimo e riallacciandomi al discorso Discesa/bike park, pensavo di investire i miei risparmi di vendita della Spark per l'acquisto di una Torque Dropzone (che ha anche l'Hammerschmidt...)

Cosa ne pensate??
anch'io avevo fatto un pensierino alla torque dropzone oltre che alla alpinist però io faccio molti sentieri con salite e discede di ogni genere ( sterrato, pietraie) sebbene entrambi abbiano il propedal la dropzone monta na forcella totem che mi sembra fisso su180diescursione e non regolabile come la tallas della alpinist

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
anch'io avevo fatto un pensierino alla torque dropzone oltre che alla alpinist però io faccio molti sentieri con salite e discede di ogni genere ( sterrato, pietraie) sebbene entrambi abbiano il propedal la dropzone monta na forcella totem che mi sembra fisso su180diescursione e non regolabile come la tallas della alpinist
si la dropzone è un pò troppo spinta....e non è regolabile....io direi che la alpinist è perfetta per chi sale ma soprattutto scende:celopiùg:

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Stando al breve test che Marco ha fatto al Bikefest, la Torque Alpinist, nonostante i suoi 180mm di escursione posteriore, è molto più pedalabile della sua versione del 2009 con 160mm.

A mio avviso il grosso problema della alpinist non è la pedalabilità anzi, sono sicuro che bobbi molto poco. Ricordiamoci che hanno riprogettato "l'Anti-Squat Kinematic System" e poi guardate il test della Liteville 901 che ha lo stesso sistema per il carro post.. Mi sembra che fosse estremamente stabile). Il vero problema è che la fanno S, M, L, e non XL!!!!!!!

D'accordo con Muldox: le ES che si vedono sul sito sono le rimanenze dell'anno scorso, a mio avviso per 4 ragioni
1) quelle bici sono identiche ai modelli 2009
2) il ventaglio di Torque è troppo ampio: 9 modelli diversi (FRX, FRX LTD, ES8 ES9, Alp, Drop, Trail, Vert, Play) è insensato e non si è mai vista una cosa del genere.
3) Le colorazioni sono quelle basilari, bianco e nero.
4) Marketing inesistente, esenti da qualsiasi tipo di pubblicizzazione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo