consiglio su ammo posteriore

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non l'ho mai aperto, ma non credo sia una cosa complessa.

ho consultato il manuale ed effettivamente sembra una cosa veramente semplice, infatti oggi ho ordinato il kit isolite cushion per 20€. A 35 euro davano il kit completo con gli oring nuovi ma visto che preferisco non toccarli nemmeno (al massimo li pulisco e li reingrasso) per evitare di far danno ho preso solo l'isolite che in pratica va semplcemente sfilato e sostituito!

vedremo se cambierà qualcosa :-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
bene... il kit è arrivato l'altro ieri... peccato non sia indicato quale dei tre tamponi (sono di colori diversi rosso, nero, grigio) sia quello più morbido... ho già scritto ad AMG ma niente risposta normalmente però ci mettono qualche giorno per cui...
Solo che mi fa inca**are che ho la serata libera e non posso fare niente! al tatto sembrano duri uguale!! ma scrivercelo sopra no eh? che so un S per il soft una M per il medium e F per firm... troppo difficile??

:arrabbiat::arrabbiat:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento:
ho montato il tampone più morbido (quello nero) che è pure di spessore inferiore rispetto agli altri due. In realtà quello rosso che ho smontato era di pari spessore, ma solamente perchè con il tempo si è compresso e non si è più riesteso. A questo punto mi chiedo quanta corsa si mangerebbero i tamponi medium e firm da nuovi :nunsacci:
Va beh, al di là di quello devo dire che sti gran miglioramenti a livello di curva di compressione non li ho notati. Rimane sempre una bella fetta di travel (più di 10mm) praticamente inutilizzabile a causa dell'estrema progressività. In compenso ora l'interasse dell'ammo è quello nominale, con i 2/3 mm guadagnati che si vanno ad aggiungere alla corsa (ora circa 63mm sui 66 dichiarati, anche se realmente sfruttabili sono si e no una cinquantina).
A questo punto temo che l'unico modo per risolvere il problema sia quello di utilizzare un serbatoio d'aria di maggiori dimensioni, che però non credo esista.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Quello del Monarch High Volume potrebbe essere compatibile?

Ho qualche dubbio: il Monarch non adotta lo stesso sistema del tampone in estensione adottato dal Pearl, il che suppongo comporti una diversa misura del barilotto. Nel mio caso poi il problema non si pone neppure, dato che il mio Pearl è da 222mm di interasse ed il Monarch non è prodotto oltre i 216mm (anche se credo esistano delle versioni custom, visto che le Torque ES 2008 lo montavano con 222mm di interasse).
 

Classifica mensile dislivello positivo