Consiglio smartwatch orologio gps mtb cardio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Domande sugli Amazfit:
- si possono scaricare app dal Play Store?
- si può registrare una traccia?
- si può seguire una traccia?
Sul Verge.
Qualcosa su PlayStore c'è ma nulla di interessante. Meglio i vari programmi indipendenti (uno su telegram molto valido)
Si certo registra la treccia e fornisce tutti i dati. Leggermente meno preciso del.Bryton 15 che ho ma comunque accettabile.
Sulla possibilità di seguire sai che non ho mai provato? Si possono caricare sicuramente. Comunque risulterebbe scomodo secondo me
Comunque ho visto che si si possono seguire le tracce. Dopo provo con il giro che ho fatto ieri.
Vediamo a rifarlo e magari variando qualcosa, cosa succede
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lona79

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Anch'io ho l'amazfit Verge. Mi sto trovando benissimo. Però a questo punto aspetterei l'amazfit GTR 2 in uscita imminente. Sulla tecnologia bisogna cercare di prendere sempre l'ultimo arrivato, già dopo un anno sono "vecchi" in un settore come questo che sta progredendo rapidamente
sto quasi per prendere il verge...ma dici che conviene aspettare questo gtr 2? si sa il prezzo?
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sul Verge.
Qualcosa su PlayStore c'è ma nulla di interessante. Meglio i vari programmi indipendenti (uno su telegram molto valido)
Si certo registra la treccia e fornisce tutti i dati. Leggermente meno preciso del.Bryton 15 che ho ma comunque accettabile.
Sulla possibilità di seguire sai che non ho mai provato? Si possono caricare sicuramente. Comunque risulterebbe scomodo secondo me
Comunque ho visto che si si possono seguire le tracce. Dopo provo con il giro che ho fatto ieri.
Vediamo a rifarlo e magari variando qualcosa, cosa succede
Ok ho provato a seguire il percorso di ieri
L'ho caricato ma non è successo nulla. Boh non so se ho sbagliato qualcosa io ma non è successo nulla mi ha registrato solo la traccia di oggi
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Ok ho provato a seguire il percorso di ieri
L'ho caricato ma non è successo nulla. Boh non so se ho sbagliato qualcosa io ma non è successo nulla mi ha registrato solo la traccia di oggi
io ho lo stratos
quando avvii l'attività, se clikki su "settings" ti compare l'opzione "import routes"
una volta selezionata, mi pare (l'ho fatto solo una volta un po' di mesi fa) ci sia una pagina aggiuntiva con la traccia.
la sfogli scorrendo come le altre.
non so se il verge è uguale...

cmq il gtr-2 è bello, ma troppo classico x i miei gusti.
come estetica prefersco ancora il mio carbon-look.
:beautifu:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Su entrambi puoi registrare ed esportare tracce gpx direttamente dall'orologio, oppure importarle e seguirle direttamente sul suo schermo.

Puoi anche installare sul telefono l'app "Navigatore per Amazfit GTS, GTR, Pace e altri" che permette di seguire sullo schermo dell'orologio le indicazioni stradali direttamente da google maps installato sul telefono (ovviamente in questo caso, a differenza dell'altro, dovrai avere con te anche il telefono).

Questo giocattolo riesce a fare cose incredibili.
Ciao! sono molto interessato all'Amazfit Verge perchè è proprio ciò che cerco da uno smartwatch.. posso chiederti se hai usato la funzione di navigazione con traccia gpx com'è? è chiaro preciso? ho cercato su Youtube ma non ho trovato molto..
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
.
ho usato per un po' un garmin forerunner per le uscite in MTB, ma ho deciso di cambiarlo con un modello specifico perché trovavo fastidioso staccare la mano dal manubrio per vedere i dati oppure entrambe le mani per cambiare schermata.
ora utilizzo un Garmin Edge 530 con fascia cardio Bluetooth.
Non sto a scriverti i pregi ed i difetti, trovi molte recensioni su YouTube e qui sul forum.
 

VrunoVruno

Biker novus
16/1/21
2
0
0
50
Fermo
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Io ho un garmin forerunner 45, mi ci trovo benissimo e come qualità prezzo mi sembra ottima, unica pecca è che non puoi visualizzare le mappe mentre stai andando e non registra il nuoto (cosa che non mi sembra interessarti)
Ciao. Ho preso da poco un Garmin Forerunner 45. Sapresti se si riesce a visualizzare sullo schermo dell’orologio la frequenza cardiaca istantanea raffrontata con le zone cardio in cui ci si sta allenando? L’ho usato per la prima volta stamattina, su una spin bike e senza fascia cardio, ma con rilevazione al polso, e lo schermo visualizza la frequenza cardiaca istantanea e il tempo di allenamento. Grazie
 

VrunoVruno

Biker novus
16/1/21
2
0
0
50
Fermo
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Io ho un garmin forerunner 45, mi ci trovo benissimo e come qualità prezzo mi sembra ottima, unica pecca è che non puoi visualizzare le mappe mentre stai andando e non registra il nuoto (cosa che non mi sembra interessarti)
Ciao. Ho preso da poco un Garmin Forerunner 45. Testato su spinbike e senza fascia cardio. In fase di attività mostra sullo schermo la frequenza cardiaca istantanea e il tempo di attività. Sai se può mostrare in simultanea anche la zona di frequenza cardiaca in cui si sta lavorando? Io non sono riuscito. Ciao
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Ciao. Ho preso da poco un Garmin Forerunner 45. Sapresti se si riesce a visualizzare sullo schermo dell’orologio la frequenza cardiaca istantanea raffrontata con le zone cardio in cui ci si sta allenando? L’ho usato per la prima volta stamattina, su una spin bike e senza fascia cardio, ma con rilevazione al polso, e lo schermo visualizza la frequenza cardiaca istantanea e il tempo di allenamento. Grazie
Sisi, è possibile farlo, ora i passaggi precisi non so dirteli, ma le schermate di allenamento possono essere modificate al 100%, le zone cardio normalmente dovrebbe fartele vedere nella seconda schermata, se necessiti puoi spostarle sulla prima.
Il tutto puoi farlo dall'app o dal programma per pc
 

Classifica mensile dislivello positivo