consiglio scott scale 70

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma non si chiama roadster ma rockrider, comunque è vero da 500€ sei passato a 1000... il dubbio mi sa che è sostanziale, non ti far prendere dalla fretta, ragiona bene su quello che ci farai e fa la scelta più oculata. a mio modesto parere o vai sull'usato oppure prendi una bici di medio livello ora ma non mi allontanerei troppo dal budget originario. in bocca al lupo.
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
ehm...è vero, ne sò talmente tanto che sbaglio pure i nomi, e quello non era un errore di digitazione...mi sa che lascierò decidere al cuore...e all'occhio, la scott è davvero un mostro di bellezza.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema.
Devo prendere una buona MTB e stare sotto i 1000.
Avevo aperto un post la scorsa settima in cui chiedevo consigli per comprare una italiana, ma girando mi sono reso conto che CALCOLATRICE e CARATTERISTICHE TECNICHE alla mano è meglio puntare su altro.
La Cube da 750 di Gambacicli è ottima, ho parlato anche con lui il quale mi ha detto che per un "novizio" è più che buona.
Se leggete il mio post trovate un sacco di spunti, mi hanno consigliato bene.

Tornando un attimo al discorso telai, partendo dal presupposto che voi siete più competenti di me in fatto di MTB (ma su telai, proveniendo da una bici da corsa, qualcosa ci capisco), credo che la differenza sostanziale sia che la RR di Deca ha un Alu 6061 mentre la Scott (non ho verificato) credo sia il classico 7005.
Dati alla mano non ne ho, ma sulla carta il 7005 è più resistente.

Comunque ti rimando a questo post
http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=27
In generale la sezione Bicipedia è una manna per chi, come me, di MTB è nuovo.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ringrazio tantissimo tutti per l'interessamento e porto qualche chiarimento.
La scott che prendo in considerazione non è più la 70, ma la scale 60, nel post precedente ho sbagliato la digitazione del numero.
Il fatto che mi stò informando molto per il telaio è dovuto al fatto che, dopo aver parlato con il mio rivenditore, siamo arrivati all'accordo che in caso io voglia cambiare i componenti del mezzo (e parliamo di scale, dato che non ha le roadster) mi valuterebbe il pezzo usato (da non troppo ovviamente) al prezzo di listino ed io dovrei quindi aggiungere solo la differenza.
Il fatto del costo del mezzo è un problema relativo, il tetto di 900€ è un limite che mi sono dato,arrivare a 1000 non è un problema ma dovrei a questo aggiungere il disagio di cambiare negoziante, cosa che farei solo in caso ne valesse veramente la pena.
Cmq non sono esattamente 99€ in più perchè a forza di 99€ sono passato da 500 a 1000...quindi in più ne conto 500...:-((
In oltre dato che mi stò affacciando adesso a questo mondo,in caso mi prenda veramente con scale potrei aggiornare con notevoli vantaggi economici rispetto a roadster che invece esce migliore dalla fabbrica...ok, ho fuso, non ci capisco più nulla... :-? .
Attendo impaziene nuovi apprezzatissimi suggerimenti. grazie di nuovo o-o

I consigli ti sono stati dati ma se alla fine il cuore ti dice scott prendila che non ne rimarrai deluso.
Ma perchè roadstar ??? rockrider
In futuro penserai cosa fare se upgradare, tenerla così o cambiarla
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ringrazio tantissimo tutti per l'interessamento e porto qualche chiarimento.
La scott che prendo in considerazione non è più la 70, ma la scale 60, nel post precedente ho sbagliato la digitazione del numero.
Il fatto che mi stò informando molto per il telaio è dovuto al fatto che, dopo aver parlato con il mio rivenditore, siamo arrivati all'accordo che in caso io voglia cambiare i componenti del mezzo (e parliamo di scale, dato che non ha le roadster) mi valuterebbe il pezzo usato (da non troppo ovviamente) al prezzo di listino ed io dovrei quindi aggiungere solo la differenza.
Il fatto del costo del mezzo è un problema relativo, il tetto di 900€ è un limite che mi sono dato,arrivare a 1000 non è un problema ma dovrei a questo aggiungere il disagio di cambiare negoziante, cosa che farei solo in caso ne valesse veramente la pena.
Cmq non sono esattamente 99€ in più perchè a forza di 99€ sono passato da 500 a 1000...quindi in più ne conto 500...:-((
In oltre dato che mi stò affacciando adesso a questo mondo,in caso mi prenda veramente con scale potrei aggiornare con notevoli vantaggi economici rispetto a roadster che invece esce migliore dalla fabbrica...ok, ho fuso, non ci capisco più nulla... :-? .
Attendo impaziene nuovi apprezzatissimi suggerimenti. grazie di nuovo o-o
Non so a che prezzo prendresti la scale 60 , credo sugli 800 euro, ma leggendo le caratteristiche secondo me la Deca è nettamente superiore. Forcella migliore, componenti migliori, peso di oltre un kg più basso (molti per limare 1 kg spendono un botto di euro)freni a disco lx. Quali sono i vantaggi economici ad aggiornare una bici contro un'altra che non ne ha bisogno. Calcola che la Rockrider 8.2 è paragonabile alla Scale 40. Certo a parità di prezzo prenderei quest'ultima, ma la differenza c'è ed è tanta.
P.s. L'assistenza Decatlhon credo che sia la migliore di tutte perchè spesso e volentieri se c'è un problema ti cambiano la bici direttamente come ho avuto modo di leggere qui nel forum.

L'unico neo come detto da Durden 74 è che è francese....sti maledetti!!!!!!
 

Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
Guarda,io avendo appena acquistato una scale 40 lascio il mio modesto parere qui di seguito:
Il telaio delle SCALE e una bomba.Prenditela che poi c facciamo un giro nel Boscone della Mesola (io sono d Goro).E' vero,il rapporto prezzo componenti non è dei migliori ma ragazzi va tanto bene e per cominciare la 60 penso che vada benissimo anche se per montare i Diski dovresti cambiare come minimo i mozzi.Ma inizialmente se non fai cose particolari i freni VBrake vanno bene lo stesso.Poi io sulla mia prima bici ho degli Avid Vbrake vanno da dio!!
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
HO COMPRATO LA SCOTT SCALE 60!!! Mi arriverà mercoledì prossimo.
La predisposizione per i freni a disco è già presente in quella che ho ordinato, in più ho aggiunto un kit di riparazione gomma con pompetta e borsetta, porta borraccia in allu, gomme mtb richey speed max (praticamente liscie al centro), sella gel (è divisa in due dove poggia il:sculacci: ) e ciclocomputer sigma bc1606l con contapedalate (l'ho preso a filo perchè credo più preciso).Il tutto per 850 euri. Mi pare un buon prezzo, se non altro onesto.
Sono al settimo cielo:-? .
Per ZAGNUK: quando vuoi ne sarei felicissimo.
Che pensate dell'acquisto??
 

Classifica mensile dislivello positivo