consiglio scott scale 70

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e volevo partire chiedendo subito un consiglio. Premetto che ho cercato informazioni ma per un neofita come me è davvero dura assimilare un quantitativo di nozioni come quello proposto dal forum, che peraltro è chiarissimo.
ho un bugget di circa 800 euro (gradirei non andare oltre) e avevo pensato alla mb del titolo.
Che ne pensate? Sono aperto ad ogni tipo di proposta dato che non ci capisco una cippa ma diciamo che preferirei orientarmi su un buon telaio in modo tale da poter migliorare il resto in futuro.
grzzie in anticipo e rispondete numerosi, vi prego :hail:

Potrei andarla ad ordinare anche lunedì e non sto più nella pelle :freeride: :sbavon:
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ciao, all'inizio l'avevo considerata anch'io (mi piaceva molto) dopo con l'aiuto preziosissimo dei più esperti, questi mi facevano notare la bontà del telaio ma la "mediocrità" della componentistica e quindi con un sforzettino in più sono passato sulla Scale 50 (niente di super ma a me basta e avanza).
Come hai detto tu il telaio è una buona base di partenza ma sulla 70 il prezzo della biga intera è quasi o detto quasi interamente influenzato dal marchio Scott; ma prima se sai distreggiarti sul web dai un'occhiata ai vari rivenditori on line hanno buonissime proposte con un vantaggioso rapporto qualità prezzo oppure valuta anche un buon usato (attento però alle fregature se non sei esperto).
Buona scelta, ciao
o-o
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
Al limite come prezzo potrei arrivare ad una scale 60 ma assolutamente nulla di più.
Non sono affezionato al marchio perchè non lo conosco, quindi sono aperto ad ogni tipo di consiglio. aiuto...
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Se con un pò di sforzo economico arrivi a 999 euro ti fai la Rockrider 8.2 con componenti di ottima qualità e non ci pensi più.
Io sono arrivato allo stesso raggionamento ma sulla 9.2. A parità di componenti, anzi Deca è un pelo sopra, ci sono 500 euro di differenza con le Scott.
Ciao.
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
Io sono partito con l'idea di non spendere più di 500 €, il passaggio a 900 mi sembra anche troppo. Non credo sia il caso di esagerare anche in considerazione del fatto che sono un principiante...
Vi prego di rimanere come tetto massimo sui 900 €.
La scott scale 60 (apparte freni a disco che spero siano montabili successivamente senza cambiare forcella) qualitativamente è meritevole?
Ciò che mi preme è di non buttare via i miei soldi...
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
@Malator..ti rendi conto della differenza abissale tra la Decatlon e la scale 60 a livello di componenti? La 8.2 si può paragonare a bici che costano un 500 euro in più. Se ti fai quella in futuro nn avrai bisogno di upgradarla xkè avrai già una bici ottima! e poi son 99 euro di differenza con il tuo budjet massimo..

PS: Se ti interessa un buon telaio da upgradare in seguito lo scott è perfetto...lo stesso telaio preso a parte costa (di listino) più di 600 €...però in totale ti costerebbe molto dipiù fare upgrade futuri che prendere la deca che relativamente nn ne ha bisogno...ciao!
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
verissimo,avete ragione. Il mio negoziante, a vostro parere, può procurarmela a quel prezzo?
come base di telaio, quale è migliore fra scale 70 e roadster 8.2?
Grazie mille per l'aiuto.
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
prova a guardarti queste ti assicuro che sono veramente belle,le ho viste una settimana dopo che ho preso la TREK e mi mangio le mani,guarda la acid disc 2007,a 750!! euro.ho trovato un negozio dove le vendono e ti assicuro che dal vero sono veramente belle.
Se poi riesci ad arrivare alla LTD pro con la forca Tora,non ci pensi più.
http://www.gambacicli.it/cube.htm.
se poi sei proprio deciso sulla scott,vai tanquillo è sempre una gran bici.
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
verissimo,avete ragione. Il mio negoziante, a vostro parere, può procurarmela a quel prezzo?
come base di telaio, quale è migliore fra scale 70 e roadster 8.2?
Grazie mille per l'aiuto.

Come base di telaio è meglio lo scott...ma se sali sulla rockrider e sulla scott nn sentiresti minimamente la differenza di telaio x via dei componenti scadenti della 70...sentiresti invece la differenza con la 8.2, per via dei suoi componenti estremamente migliori-

Le DECATLON le trovi solo da DECATLON...cerca sul suti il punto vendita più vicino a te.....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Come base di telaio è meglio lo scott...ma se sali sulla roadster e sulla scott nn sentiresti minimamente la differenza di telaio x via dei componenti scadenti della 70...sentiresti invece la differenza con la 8.2, per via dei suoi componenti estremamente migliori-
scusa ma come argomenti le tue asserzioni? il telaio 8.2 Rockrider (non roadster...) è stato messo sotto torchio in laboratorio uscendone con pieni voti, lo scale 70 non credo che abbia mai effettuato prove, se poi è la solita questione del nome, beh allora....
comunque 1.000 euro per una bici da principiante è tanto, non servirebbe quasi a nulla. io andrei sull'usato o un occasione chessò su ebay. tanto a spendere soldi c'è sempre tempo, ciao.
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
scusa ma come argomenti le tue asserzioni? il telaio 8.2 Rockrider (non roadster...) è stato messo sotto torchio in laboratorio uscendone con pieni voti, lo scale 70 non credo che abbia mai effettuato prove, se poi è la solita questione del nome, beh allora....
comunque 1.000 euro per una bici da principiante è tanto, non servirebbe quasi a nulla. io andrei sull'usato o un occasione chessò su ebay. tanto a spendere soldi c'è sempre tempo, ciao.

Scusa...ma hai seguito la discussione?????? Se il suo budjet è di 900 euro nn gli conviene prendere la 8.2 con 99 euro in più??? Compenenti xt\lx..reba sl...hai visto le concorrenti a quel prezzo???
Con 900 di tetto massimo si porta a casa una scale 60..qual'è meglio secondo te?
Che poi se va su un usato risparmia è naturale...ma questo lo deve decidere lui vedendo le sue esigenze...a nessun amatore servono bici da 5000 euro però se le comprano lo stesso...xrke un principiante nn deve avere una bici da 1000 euro? Con 1000 euro si porta a casa una bici che ha gia tutte le carte in regola...era questo il mio consiglio...

PS: RIBADISCO CHE IL TELAIO DELLA SCALE 70 è UNO DEI MIGLIORI TELAI IN ALLUMINIO IN QUANTO è LO STESSO DELLA 40 O DELLA 35 (BICI DI LIVELLO SUPERIORE ALLA 70)..ED è UNO SCOTT...non sono un ingegnere ...però nn ho problemi ad affermare che lo scale 70 (il solo telaio naturalmente) è meglio dell'8.2.
cIAO!

aH lo scale 70 nn è mai stato messo sotto torchio? ribadisco che è lo stesso telaio della 40(e della 35).....che nuovo costa 670 €
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Scusa...ma hai seguito la discussione?????? Se il suo budjet è di 900 euro nn gli conviene prendere la 8.2 con 99 euro in più??? Compenenti xt\lx..reba sl...hai visto le concorrenti a quel prezzo???
Con 900 di tetto massimo si porta a casa una scale 60..qual'è meglio secondo te?
Che poi se va su un usato risparmia è naturale...ma questo lo deve decidere lui vedendo le sue esigenze...a nessun amatore servono bici da 5000 euro però se le comprano lo stesso...xrke un principiante nn deve avere una bici da 1000 euro? Con 1000 euro si porta a casa una bici che ha gia tutte le carte in regola...era questo il mio consiglio...

PS: RIBADISCO CHE IL TELAIO DELLA SCALE 70 è UNO DEI MIGLIORI TELAI IN ALLUMINIO IN QUANTO è LO STESSO DELLA 40 O DELLA 35 (BICI DI LIVELLO SUPERIORE ALLA 70)..ED è UNO SCOTT...non sono un ingegnere ...però nn ho problemi ad affermare che lo scale 70 (il solo telaio naturalmente) è meglio dell'8.2.
cIAO!

aH lo scale 70 nn è mai stato messo sotto torchio? ribadisco che è lo stesso telaio della 40(e della 35).....che nuovo costa 670 €

piuttosto conviene aspettare un paio di mesi in + per raccimolare € 99 (o magari va in offerta a € 899) e prendere la 8.2 che sei OK e non devi fare nessun upgrade piuttosto che prendere la 70 e poi upgradarla, scusa ma è antieconimico.
Poi se ti piacciono le scott è un'altro discorso
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
premetto che non ce l'ho con te, ma con questo pensiero che periodicamente viene a galla; il punto non è il prezzo/budget, ma questa distinzione scott ok deca si può avere di +... ma sulla base di che? dire che è lo stesso della 40 non è che giustifica un bel niente. comunque, come al solito, se uno mette in discussione dei dogmi non scritti, passa per un pazzo. io credo ai numeri e quelli della 8.2 sono decisamente buoni. lo scott sarà sicuramente buono, ma di numeri non ne circolano tanti (se ne hai....). il fatto che deca non sia nel mondo pro mtb la relega a serie inferiore, su bdc la usa il team ag2r (vincente tra l'altro) e la scusa è che lì si usano pezzi diversi dalla produzione di serie (l'anno prossimo la si compra come replica), ma la scott è meglio, sempre meglio su che base? comunque io non voglio aprire nessun fake sull'argomento, ne tantomeno rovinare il treath del nostro amico che ha bisogno di un aiuto, io credo che se ridimensionassimo un pò di miti, ne guadagnerebbero tutti.
ciao
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: Durden ti dò ragione...però nn mi sembra di aver detto un eresia se dico che il telaio della 70 è meglio della DECA.. poi come già detto non sono un ingegnere..posso solo dire (da possessore) che il telaio della 40 è ottimo. E che le voci che vanno in giro sono queste....però come dici tù di scott si paga tanto il nome e spesso come qualità altre marche gli sono anche sopra...

@Texxio:mrgreen:..non hai compreso quello che ho scritto:

DECA: La consiglio al nostro amico x il rapporto qualità prezzo...la consiglio con tutto me stesso l'ho ribadito + e + volte...

SCALE 70: La sconsiglio xkè se dopo ci deve spendere sopra è meglio che si faccia subito la DECA che ha già tutte le carte in regola....anche questo l'ho detto + volte
Io ho solo risposto (cn un opinione personale) alla domanda di @Malator: Quale telaio è meglio per futuri upgrade? E ho risposto (forse ingenuamente ) che era meglio quello della 70...ma come ho già detto nn sono un ingegnere...o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dimenticavo, un problema serissimo della deca di sicuro è uno: E' FRANCESE.....
campioni_del_mondo.jpg

:bum-bum-:
 

malator

Biker novus
17/3/07
9
0
0
Ferrara
Visita sito
Ringrazio tantissimo tutti per l'interessamento e porto qualche chiarimento.
La scott che prendo in considerazione non è più la 70, ma la scale 60, nel post precedente ho sbagliato la digitazione del numero.
Il fatto che mi stò informando molto per il telaio è dovuto al fatto che, dopo aver parlato con il mio rivenditore, siamo arrivati all'accordo che in caso io voglia cambiare i componenti del mezzo (e parliamo di scale, dato che non ha le roadster) mi valuterebbe il pezzo usato (da non troppo ovviamente) al prezzo di listino ed io dovrei quindi aggiungere solo la differenza.
Il fatto del costo del mezzo è un problema relativo, il tetto di 900€ è un limite che mi sono dato,arrivare a 1000 non è un problema ma dovrei a questo aggiungere il disagio di cambiare negoziante, cosa che farei solo in caso ne valesse veramente la pena.
Cmq non sono esattamente 99€ in più perchè a forza di 99€ sono passato da 500 a 1000...quindi in più ne conto 500...:-((
In oltre dato che mi stò affacciando adesso a questo mondo,in caso mi prenda veramente con scale potrei aggiornare con notevoli vantaggi economici rispetto a roadster che invece esce migliore dalla fabbrica...ok, ho fuso, non ci capisco più nulla... :-? .
Attendo impaziene nuovi apprezzatissimi suggerimenti. grazie di nuovo o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo