Consiglio scelta zaino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Dopo aver letto qua e là, anche nel forum, ho individuato quattro zaini e vorrei il vostro parere.

Faccio uscite XC (durante le quali uso semplicemente una sacca idrica da 2 litri), ma per quelle Trail preferirei, anche in previsione dell'inverno, utilizzare uno zainetto un po' capiente (ma non ingombrante) senza svenarmi.

Sto valutando fra questi:

- Zaino Uno: discreto e ha già la sacca idrica;
- Zaino Due: mi sembra lo schienale più traspirante;
- Zaino Tre: simile al primo;
- Zaino Quattro: ho un piccolo sconto da sfruttare e ha la sacca da 3 litri che mi ispira parecchio.

Sperando non facciano sudare esageratamente, mi sembrano le opzioni migliori in questa fascia di prezzo.
Grazie per i vostri consigli!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Solo una cosa, guarda bene le misure perché su amazon ne ho preso uno con scritto 15l pensando fosse un 15 litri, invece era un numero casuale, forse il modello.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Lascia stare sti zaini... li trovi pari pari su Aliexpress alla metà del prezzo e manco li puoi provare.
Decathlon ha una bella gamma di zaini da MTB di varie misure con sacche idriche, e tratta anche Camelback. Vai, lo provi, e se ti piace lo acquisti online con ritiro in negozio così se lo provi per qualche uscita e non ti piace hai 14 giorni per riportarglielo e ti ridanno i soldi...

Tiè:
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ho uno zaino come quello del primo link (o del terzo, lo marchiano con vari loghi, ma è sempre lo stesso).
Per quello che lo paghi, fa il suo lavoro, alla fine l'ho preso per provare se sopportavo lo zaino in MTB, e l'ho usato (sto ancora usando) da due anni ormai.
Non è assolutamente un 18 litri, ad andare bene è 8 litri, la fattura è discreta, e in due anni ha retto a tanti maltrattamenti (ho rotto solo l'interno di una tasca riempiendola troppo).
Gli spallacci li trovo comodi, ti fa sudare ma non in maniera eccessiva, e sul dorso ha una specie di back protector, che non è minimamente omologato, ma evita di farti sentire gli oggetti che hai nello zaino spingere sulla schiena.
Ora vorrei passare ad uno zaino di altro livello, visto che ormai uso sempre lo zaino ad ogni uscita, ma per quello che costano, ne vale la pena sicuramente se non vuoi investire grosse cifre!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Lascia stare sti zaini... li trovi pari pari su Aliexpress alla metà del prezzo e manco li puoi provare.
Decathlon ha una bella gamma di zaini da MTB di varie misure con sacche idriche, e tratta anche Camelback. Vai, lo provi, e se ti piace lo acquisti online con ritiro in negozio così se lo provi per qualche uscita e non ti piace hai 14 giorni per riportarglielo e ti ridanno i soldi...

Tiè:
E c’è pure il cashback
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Se paghi cash te lo danno nel back :smile:

Infatti per questo suggerivo l'acquisto online con ritiro in negozio, perchè in caso di reso sono obbligati a ridarti i soldi, non possono obbligarti ad accettare la carta reso come buono. Cosa che invece possono fare se acquisti direttamente in negozio pagando alla cassa...
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Lascia stare sti zaini... li trovi pari pari su Aliexpress alla metà del prezzo e manco li puoi provare.
Decathlon ha una bella gamma di zaini da MTB di varie misure con sacche idriche, e tratta anche Camelback. Vai, lo provi, e se ti piace lo acquisti online con ritiro in negozio così se lo provi per qualche uscita e non ti piace hai 14 giorni per riportarglielo e ti ridanno i soldi...

Tiè:
Sì, mancome vedi quello più capiente è il 13 litri che ho inserito...
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
ho uno zaino come quello del primo link (o del terzo, lo marchiano con vari loghi, ma è sempre lo stesso).
Per quello che lo paghi, fa il suo lavoro, alla fine l'ho preso per provare se sopportavo lo zaino in MTB, e l'ho usato (sto ancora usando) da due anni ormai.
Non è assolutamente un 18 litri, ad andare bene è 8 litri, la fattura è discreta, e in due anni ha retto a tanti maltrattamenti (ho rotto solo l'interno di una tasca riempiendola troppo).
Gli spallacci li trovo comodi, ti fa sudare ma non in maniera eccessiva, e sul dorso ha una specie di back protector, che non è minimamente omologato, ma evita di farti sentire gli oggetti che hai nello zaino spingere sulla schiena.
Ora vorrei passare ad uno zaino di altro livello, visto che ormai uso sempre lo zaino ad ogni uscita, ma per quello che costano, ne vale la pena sicuramente se non vuoi investire grosse cifre!
Grazie per le dritte!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Infatti per questo suggerivo l'acquisto online con ritiro in negozio, perchè in caso di reso sono obbligati a ridarti i soldi, non possono obbligarti ad accettare la carta reso come buono. Cosa che invece possono fare se acquisti direttamente in negozio pagando alla cassa...
Funziona anche online
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Sì, mancome vedi quello più capiente è il 13 litri che ho inserito...

Ti assicuro che quelli che hai inserito non sono 18 litri, anche se c'è scritto. Sono i soliti titoli dei prodotti cinesi.
Io ho un Camelback HAWG da 20 klitri ed è enorme. Dici di volere uno zainetto per uscite XC un po' più capiente e poco ingombrante... vedrai che quello da 13 litri del Deca sarà pure troppo. Ho anche quello, e non è certamente piccolo.

Consiglio spassionato: vai in un negozio Deca e guardali dal vivo, ti renderai conto di cosa parlo.

Io sapevo ti caricassero tutto sulla carta...

Beh ci provano. Ma la legge italiana è chiara: per acquisti effettuati online hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, che significa che a spese tue (salvo che l'azienda offra diversamente) rimandi indietro il pacco e vieni rimborsato non con buoni ma con soldi, generalmente riaccreditati con lo stesso metodo di pagamento che avevi usato all'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Japyx

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ti assicuro che quelli che hai inserito non sono 18 litri, anche se c'è scritto. Sono i soliti titoli dei prodotti cinesi.
Io ho un Camelback HAWG da 20 klitri ed è enorme. Dici di volere uno zainetto per uscite XC un po' più capiente e poco ingombrante... vedrai che quello da 13 litri del Deca sarà pure troppo. Ho anche quello, e non è certamente piccolo.

Consiglio spassionato: vai in un negozio Deca e guardali dal vivo, ti renderai conto di cosa parlo.



Beh ci provano. Ma la legge italiana è chiara: per acquisti effettuati online hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, che significa che a spese tue (salvo che l'azienda offra diversamente) rimandi indietro il pacco e vieni rimborsato non con buoni ma con soldi, generalmente riaccreditati con lo stesso metodo di pagamento che avevi usato all'acquisto.
attenzione che il recesso vale se l'oggetto è nuovo. Non confondiamo il diritto di recesso con le politiche di reso "soddisfatti o rimborsati" sono 2 cose differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Recentemente ho preso un Osprey Syncro 20 che sto usando e con cui mi trovo bene. L'ho preso per la rete che ha tra la schiena e lo zaino stesso, in questo modo è più traspirante e ha l'alloggiamento per la sacca idrica. Certo non costa pochissimo ma normalmente sono prodotti che durano diversi anni e quel denaro speso in più si ripaga in confort.
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Classifica mensile dislivello positivo