Consiglio scarpe + pedali spd

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Oggi sono tornato nel negozio dove ho preso la Faram perché anche un amico doveva prendere una bici e gli ho fatto prendere la Faram...sì, pure a lui, ormai sono un pusher di bici Faram :smile:

Ebbene, si parlava di pedali, dei vantaggi degli spd, ecc. ecc., così ho chiesto per dei pedali: 15€ sia gli spd che i doppia funzione. Marca? Booohhhh!!!! Erano senza scatolino...passando oltre, magari saranno pure buoni, chissà, ho chiesto per delle scarpe, così lui mi fa "quelle le sto dando a 50€", guardo e cosa vedo? Scarpe della Nalini in pelle (sintetica). Le ho provate ed erano comode, calzavano bene, anche al tatto sembravano ottime, e parliamo pur sempre di Nalini, un marchio che mi pare sia piuttosto blasonato. Si trattava delle Nalini Mako Mtb, sul sito ufficiale non ci sono, saranno un modello vecchio, ma su internet non le trovo a meno di 60€. Voi cosa ne dite? Esteticamente non sono bellissime, tutte nere, ma quel che importa è la qualità: valgono quei 50€? Su Chain Reaction ho visto alcune Diadora e Shimano, che ne pensate? Meglio Nalini? Come misura ho provato a colpo sicuro la 44 ed andava bene.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Poi su Probikeshop, a 50€, ci sono XLC Evo X1 e Viper X Team, su Chain Reaction invece ci sono un paio di Diadora e Shimano e molte Fly Racing (Talon, Elite, Talon 2...)

Voi cosa consigliate?

E come pedali? Shimano M520, Wellgo WPD823 o quelli sconosciuti che mi darebbe il negoziante che ha le scarpe Nalini a 15€? (A meno che me li dà anche a meno visto che li prendo insieme alle scarpe...lui dice siano licenziati Shimano ad ogni modo...)

P.S. Scusate se non metto i link a tutte le scarpe ma l'avevo già fatto e dopo un quarto d'ora a scrivere ho per errore chiuso la pagina :medita:

EDIT: Tra i pedali inserisco gli Shimano M530, la gabbietta attorno mi sembra possa essere utile ed inoltre mi piacciono di più d'estetica, prezzo e peso alla fine sono simili.
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
anche io volevo un paio di pedali spd, anche se sto molto cauto, ho una paura fott**a di quel tipo di pedali, sto spesso in strada e nel traffico... in discesa non su strada ho letto che molti li consigliano, mi sai dire un accoppiata scarpe+pedali spd, sotto i 40 euro? :S prezzo troppo ridotto? in caso prendo i pedali ora e le scarpe il mese prossimo.. così posso spendere qualcosa di più..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
anche io volevo un paio di pedali spd, anche se sto molto cauto, ho una paura fott**a di quel tipo di pedali, sto spesso in strada e nel traffico... in discesa non su strada ho letto che molti li consigliano, mi sai dire un accoppiata scarpe+pedali spd, sotto i 40 euro? :S prezzo troppo ridotto? in caso prendo i pedali ora e le scarpe il mese prossimo.. così posso spendere qualcosa di più..

Nessuno ci aiuterà '.'
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
anche io volevo un paio di pedali spd, anche se sto molto cauto, ho una paura fott**a di quel tipo di pedali, sto spesso in strada e nel traffico... in discesa non su strada ho letto che molti li consigliano, mi sai dire un accoppiata scarpe+pedali spd, sotto i 40 euro? :S prezzo troppo ridotto? in caso prendo i pedali ora e le scarpe il mese prossimo.. così posso spendere qualcosa di più..


Doppia funzione? Con 20€ potresti prendere gli Shimano M520 mentre con 25€ gli M530 ;-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
eh in pratica dovrei cambiare pedali in base all'uscita.. se vado a prendere il pane con le infradito che faccio? :smile:
spendo una volta e via, come scarpe senza spendere più di 30/40 euro le trovo? ho 44 e mezzo... ah e poi come riconosco un paio di scarpe per pedali spd?

Hanno due buchi sotto nella parte anteriore dove inserire le tacchette. A 40€ mi sembra difficile francamente, le più economiche del Deca costano 50€, figurati...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Gli M530 sono quelli che piacciono a me e vorrei prendere, gli M424 non mi dicono nulla esteticamente. Come funzionamento dovrebbero essere tutti egualmente buoni, figurati degli M520 leggevo funzionino come gli XT e gli XTR, con le differenze solo circa i materiali e, quindi, il peso.
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Gli M530 sono quelli che piacciono a me e vorrei prendere, gli M424 non mi dicono nulla esteticamente. Come funzionamento dovrebbero essere tutti egualmente buoni, figurati degli M520 leggevo funzionino come gli XT e gli XTR, con le differenze solo circa i materiali e, quindi, il peso.

vabbè però almeno sono doppio uso gli m424 e costano come gli m530..
che significa la sigla SPD SL? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-r064-spd-sl-road-shoes-2013/rp-prod69973
in queste altre non c'è http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-m064-mtb-spd-shoes-2013/rp-prod69966
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Forse dipende dal fatto che le prime sono da strada e non hanno una suola adatta a camminare, le seconde invece sono da mtb e hanno la suola coi tacchetti per camminare su terra, fango, sabbia...
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Forse dipende dal fatto che le prime sono da strada e non hanno una suola adatta a camminare, le seconde invece sono da mtb e hanno la suola coi tacchetti per camminare su terra, fango, sabbia...

avevo letto in alcuni pedali che l'attacco aveva diametri diversi, oppure è uguale per tutti la grandezza dell'attacco, dico dove c'è la filettatura che poi attacca della pedaliera..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
In un negozio ho visto delle Deko, 59€ da scontare del 20%, ma mi sembravano niente di che...poi ho adocchiato le Northwave Sparta SBS, quelle con cricchetto per chiusura micrometrica, prezzate 89.90€ ma poiché ultimo paio (44, non le ho provate che andavo di fretta ma dovrebbe essere la mia misura) me le danno a 69€. Che ne dite? Online non si trovano a meno di 100€ già scontate, sinceramente mi sono sembrate migliori pure rispetto alle Nalini, sono leggere e ben fatte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo